breaking news

Chievo-Reggina, FINITA: 4 a 1, la differenza di qualità c’è e si vede

04/12/2013 15:27 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Chievo troppo forte, Atzori al ritorno sulla panchina amaranto è costretto ad inchinarsi alla formazione veneta. Chiusa senza rimpianti la parentesi in Coppa Italia, è il momento di concentrarsi sul campionato.

 

48′ – Merchiori fischia la fine della partita, il Chievo batte 4 a 1 la Reggina e si qualifica per il turno successivo di Tim Cup.

 

47′ – Di Michele serve Maza, la conclusione dello spagnolo viene deviata in angolo.

 

46′ – Occasione per il Chievo. Numero di Da Silva che salta Adejo e serve Improta, conclusione da dimenticare.

 

44′ – Saranno tre i minuti di recupero.

 

43′ – Occasione per la Reggina. De Rose raccoglie una respinta della difesa del Chievo e lascia partire un destro di poco a lato. Cambio di fronte e Samassa vicino al 5 a 1 con un diagonale che si perde sul fondo.

 

40′ – Possesso palla dei padroni di casa, la gara a 5 minuti dal termine non ha molto da dire.

 

35′ – OCCASIONE PER IL CHIEVO. Sestu da buona posizione spara alto, occasione sprecata da parte dell’esterno gialloblù.

 

33′ – Espulso Atzori. Non ideale il ritorno del tecnico di Collepardo sulla panchina amaranto. Oltre ai 4 gol subiti anche l’espulsione, da chiarire i motivi che hanno portato Merchiori ad allontanarlo.

 

32′ – GOL DEL CHIEVO, DA SILVA. Sestu scappa a Foglio sulla destra, il traversone dell’ex amaranto trova Da Silva lasciato solo al centro dell’area, facile il colpo di testa che vale il 4 a 1.

 

30′ – Ultime sostituzioni per Chievo e Reggina. Corini inserisce Samassa per Ardemagni, Atzori richiama Sbaffo e concede gli ultimi 15 minuti a Di Michele.

 

28′ – Cocco protesta e invoca il calcio di rigore dopo un contatto con Pamic, Merchiori lascia correre. Il replay sembra dare ragione all’attaccante amaranto.

 

26′ – OCCASIONE PER IL CHIEVO. Cross di Sardo dalla destra, Da Silva è ben posizionato a centro area ma conclude debolmente di testa.

 

23′ – Secondo cambio per il Chievo. Acosty lascia il campo all’ex amarato Sestu. Dopo il terzo gol dei padroni di casa, il ritmo si è nuovamente abbassato come a inizio gara.

 

18′ – Secondo cambio per la Reggina. Atzori richiama Dall’Oglio e inserisce De Rose. Prima Sbaffo e poi Rigoni nel giro di un minuto provano la conclusione dalla distanza senza fortuna.

 

14′ – Primo cambio per la Reggina. Maza prende il posto di Fischnaller.

 

12′ – PALO DEL CHIEVO. Bella manovra dei veneti sull’asse Da Silva-Acosty, il cross di quest’ultimo viene toccato da Improta e Ipsa, con palla che termina sul palo.

 

7′ – Errore di Bentivoglio, Fischnaller intercetta il lancio errato del centrocampista gialloblù ma cincischia troppo perdendo il tempo per concludere a rete.

 

6′ – Sin dall’avvio, più che con il 3-5-2 la Reggina sembra disporsi con il 4-2-3-1, con Maicon, Sbaffo e Fischnaller dietro Cocco.

 

5′ – GOL DEL CHIEVO, ARDEMAGNI. Diagonale letale del centravanti gialloblù, lenta e disattenta nella circostanza la retroguardia amaranto. Alla prima occasione buona l’ex Atalanta non perdona, Chievo nuovamente a distanza di sicurezza.

 

4′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Pregevole azione di Maicon sulla destra, il giovane brasiliano salta due avversari e pesca Cocco a rimorchio, conclusione a lato.

 

1′- Iniziata la ripresa, immediata occasione per il Chievo. Da Silva si presenta davanti a Benassi, bravo l’estremo difensore a chiudere lo specchio. Nessun cambio per gli amaranto, nel Chievo Improta ha preso il posto di Acosty.

 

SECONTO TEMPO

 

45′ – Un minuto di recupero. Puntuale, Merchiori fischia la fine del primo tempo. Dieci minuti da dimenticare per la Reggina, punita due volte da Paloschi tra il 16′ (su rigore) e il 25′. Buona poi la risposta degli amaranto, che accorciano le distanze con Gentili dopo il palo colpito da Dall’Oglio su punizione.

 

43′ – Fischnaller serve Foglio sulla sinistra, il traversone dell’ex Albinoleffe è troppo lungo. Buona la reazione della Reggina dopo il doppio svantaggio, seconda parte di frazione in favore degli amaranto.

 

40′ – Discreto il possesso palla degli amaranto negli ultimi minuti. Fischnaller parte dalla sinistra per poi muoversi con ampia libertà alle spalle di Cocco, Sbaffo in fase difensiva si occupa di Bentivoglio.

 

36′ – GOL DELLA REGGINA, GENTILI. Su angolo dalla destra, il difensore amaranto svetta sugli avversari e di testa non lascia scampo a Bernardini. Dopo un avvio su ritmi bassi si è decisamente vivacizzata la gara del Bentegodi, le due formazioni si affrontano senza particolari tatticismi.

 

35′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Sbaffo si inserisce centralmente e lascia partire un destro angolato, Silvestri devia in angolo.

 

33′ – Cross di Cocco verso Maicon, decisiva la chiusura di Mbaye. Un minuto più tardi sinistro alto dell’attaccante ex Verona. Dopo aver subito il raddoppio, gli amaranto sembrano aver deciso di non soccombere ulteriormente e provano ad accorciare le distanze.

 

31′ PALO COLPITO DALLA REGGINA. Bella la conclusione di Dall’Oglio su punizione, la palla tocca il palo e termina sul fondo.

 

30′ – Punizione da posizione favorevole per la Reggina. Atterrato Cocco, punizione centrale dai venti metri.

 

25′ – GOL, ANCORA PALOSCHI. L’ex Milan ruba palla ad Adejo e dopo l’uno-due con Acosty supera Benassi con un destro a giro sul secondo pallo. Discorso qualificazione praticamente chiuso in meno di mezz’ora. Considerato il delicato momento in casa amaranto, sarebbe importante non subire un’imbarcata che peggiorerebbe ulteriormente lo stato psicologico dei giocatori.

 

23′ – Fallo su Sbaffo, punizione vicino alla linea laterale per la Reggina. Sul cross di Fischnaller, Cocco si ritrova il pallone sui piedi, la conclusione è ribattuta dai difensori del Chievo.

 

21′ – Tocco di mano di Cocco, sfuma una potenziale occasione per la Reggina. Gli amaranto provano a reagire dopo il gol subito, poco cercato sinora Sbaffo.

 

16′ – GOL! PALOSCHI. Conclusione non eccezionale, Benassi tocca ma non riesce a respingere. Chievo subito in vantaggio, rivedibili i centrali amaranto sul lancio che ha portato all’azione del calcio di rigore.

 

15′ – RIGORE PER IL CHIEVO. Lungo lancio verso Acosty, l’attaccante gialloblù sfila ai difensori amaranto e viene atterrato da Benassi. Ammonito l’estremo difensore amaranto, evidente il contatto che ha portato Merchiori a fischiare il penalty.

 

13′ – Il primo affondo della Reggina è con Dall’Oglio, il cross dall’out mancino verso Cocco viene intercettato dai difensori gialloblù. Ritmi bassi, nessuna emozione nel primo quarto d’ora.

 

8′ – Acosty tocca con il braccio, punizione in favore della Reggina. Primo tiro verso lo specchio della porta, ci prova Bentivoglio ma non soprende Benassi.

 

5′ – Braccio alto di Maicon su Pamic, punizione dalla trequarti in favore del Chievo. Il cross sul secondo palo viene allontanato prima da Adejo e successivamente da Fischnaller.

 

3′ – Foglio recupera palla sull’out mancino e tenta la galoppata, chiude la difesa del Chievo. Presa alta di Benassi sul primo cross dei veneti verso l’area amaranto.

 

1′ – Merchiori dà il via alla gara, primo pallone giocato dalla Reggina. La formazione di Atzori, in maglia amaranto e pantaloncini neri, attacca da destra verso sinistra dei teleschermi. Semideserto il Bentegodi, terreno di gioco in buone condizioni.

 

PRIMO TEMPO

 

 

Atzori ritrova la Reggina, impegnata al Bentegodi contro il Chievo per il quarto turno eliminatorio di Tim Cup. Il tecnico amaranto preferisce non affidarsi al turn-over, considerata l’indisponibilità di Lucioni e ‘preservato’ Di Michele per il campionato, gioca praticamente la formazione titolare. Maicon e Foglio gli esterni del 3-5-2 scelto da Atzori, Sbaffo il centrocampista deputato ad assistere la coppia d’attacco Fischnaller-Cocco.

 

 

 

Di seguito le formazioni ufficiali.

 

CHIEVO (4-4-2): Silvestri; Sardo, Papp, Bernardini, Pamic; Da Silva, Bentivoglio, Mbaye, Acosty; Ardemagni, Paloschi. All. Corini

 

REGGINA (3-5-2): Benassi; Adejo, Gentili, Ipsa; Maicon, Dall’Oglio, Rigoni, Sbaffo, Foglio; Fischnaller, Cocco. All.Atzori

 

pa.rom. – rnp

chievoreggina-4-1

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...