breaking news

“Visti da vicino”, lo Spezia raccontato da Marco Magi (Gazzetta dello Sport)

28/11/2013 17:24 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Momento delicato in casa dello Spezia. Reduce da due sconfitte, la formazione ligure arriva al Granillo per mantenere la posizione in zona play-off e dare una spallata alla crisi. A presentarci il prossimo avversario della Reggina è Marco Magi, giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’.

LA SITUAZIONE ATTUALE –  “Le sconfitte subite con Siena ed Empoli hanno bruscamente interrotto quello che era un momento positivo. Il k.o. con i toscani ha pesato notevolmente sull’aspetto psicologico dello Spezia. La squadra dopo aver subito lo schiaffo non ha reagito, evidenziando lacune caratteriali sulle quali Stroppa sta lavorando con attenzione”.

GLI INDISPONIBILI – “Appelt si è rotto il perone della gamba destra, ne avrà per qualche mese. Madonna è stato convocato ma non è al top, potrebbe essere non rischiato,  al suo posto è pronto Baldanzeddu. Ferrari è assente da tempo, avrebbe potuto far parte della lista dei convocati ma Stroppa ha preferito aspettare ancora qualche giorno”.

IL MODULO – “Tranne rare eccezioni, Stroppa non ha mai abbandonato la difesa a 4. Il tecnico dei liguri ha alternato un 4-4-2 molto offensivo con il 4-2-3-1, quest’ultimo sistema tattico sarà riproposto con ogni probabilità sul campo della Reggina”.

LA SQUADRA – “Lo Spezia è una squadra aggressiva, che cerca di costruire il gioco sugli esterni. E’ importante il lavoro di Ebagua, punto di riferimento offensivo che oltre a finalizzare il gioco deve consentire gli inserimenti dei centrocampisti”.

L’ALLENATORE – “Stroppa si gioca tanto sul campo della Reggina, anche se non credo a un suo esonero immediato in caso di sconfitta.  Lo Spezia infatti dopo la trasferta calabrese avrà la Coppa Italia, e successivamente l’impegno sul campo del Siena. Dopo questo trittico ravvicinato la società prenderà una decisione. L’esperienza dello scorso anno, con i diversi avvicendamenti che non hanno dato i frutti sperati, consigliano prudenza e quindi prima di cambiare guida tecnica ci sarà una valutazione attenta e scrupolosa”.

PUNTI DI FORZA – “La principale abilità dello Spezia sta nel concedere poco alla formazione avversaria. I pochi gol subiti sono la conferma dell’attenzione in fase difensiva, possibile grazie alla collaborazione tra i reparti”.


PUNTI DEBOLI – “Nonostante un parco attaccanti di spessore, lo Spezia segna poco. La formazione ligure non prova a sufficienza la conclusione verso la porta avversaria, è questo il principale cruccio di Stroppa. Basti pensare alla differenza di rendimento di Sansovini tra la scorsa stagione e questa, sinora ha segnato un solo gol”.


L’UOMO DA TEMERE – “Ebagua. Ha qualità tecniche e fisiche, la sua principale prerogativa è il tiro dalla distanza, temibile grazie alla notevole potenza che riesce a imprimere sul pallone”.

pa.rom. – rnp

 

spezia2014

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...