breaking news

Eccellenza, la presentazione della 12^ giornata

23/11/2013 14:09 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

gallicocatonamischiacolguardavalle

Gallico Catona, arriva la capolista. Bocale a Palmi per sfatare un tab. Isola-Guardavalle, brividi in quota

 

 

LE REGGINE – Sfida che si preannuncia dalle forti emozioni quella che si disputerà al “Lopresti” di Gallico, con la formazione di casa, quarta in graduatoria, che riceve la capolista Roccella, reduce dalla passeggiata sul San Lucido. La compagine guidata da Casciano andrà in cerca del terzo successo di fila, forte dell’imbattibilità interna, con l’allettante ipotesi, in caso di vittoria, di accorciare la distanza dalla testa della classifica, portandosi a sole quattro lunghezze dagli ionici.


Il Bocale tenterà di sfatare il tabù-trasferta a Palmi. Impegno durissimo per la squadra di Lo Gatto, ancora con zero punti conquistati fuori casa, a fronte di prestazioni positive funestate dalla malasorte e da arbitraggi sfavorevoli. Dal canto suo, la Palmese tenterà di continuare la scalata alla china della classifica, forte di 3 successi di fila.


OBIETTIVO: LA VETTA – Le immediate inseguitrici del Roccella attenderanno buone notizie da Gallico, ma nel frattempo dovranno fare del loro meglio per mantenersi in scia alla capolista. Il Sambiase, chiamato al pronto riscatto dopo la sconfitta interna subita dall’Isola Capo Rizzuto, affronta la tutt’altro che proibita trasferta di Acri: sulla sponda silana, la speranza di trovare un Di Iuri versione saracinesca, proprio come quello visto a Bocale…

 

L’Isola Capo Rizzuto, decimata dal Giudice Sportivo, ospita il Guardavalle nel secondo scontro d’alta quota consecutivo, forte del convincente successo di Lamezia. Match dall’esito incerto, anche perchè gli stessi catanzaresi, tornati alla vittoria nel derby contro il Sersale proprio nella settimana in cui si è registrato il cambio tecnico,  con un colpaccio aggangerebbero i diretti avversari.


SFIDE TRA LUPI – Ben due derby cosentini, in programma questo week end: Castrovillari – Paolana e Rossanese – Corigliano. Il Castrovillari viene da un altro derby, perso di misura in quel di Corigliano, ma questa volta l’impegno al “Mimmo Rende” appare sulla carta più agevole, contro una Paolana fanalino di coda del campionato. Se vorranno conservare intatte le proprie ambizioni, i ‘lupi del Pollino’ non potranno permettersi ulteriori passi falsi, dato che le squadre davanti corrono e la zona playoff si allontana. Gli azzurri paolani invece, come appena detto boccheggiano in ultima posizione, anche se se le sabbie mobili della retrocessione possono essere ancora scongiurate.

Punti pesanti in palio a Rossano, dove l’Audace, reduce dallo spettacolare pari di Taurianova, attende un Corigliano  portatosi a +4 sulle quintultime, grazie al colpaccio di domenica scorsa. Per gli ospiti il pareggio si può rivelare esito gradito, mentre per i locali non ci saranno alternative alla conquista della vittoria.


IN LINEA DI GALLEGGIAMENTO – Il Sersale prenota tre punti nel derby contro la Nausicaa, capace finora di ottenere  sul campo meno di quel che recita la classifica. Per i padroni di casa, un successo varrebbe il decollo verso posizioni più sicure. Scontro salvezza in programma a San Lucido, tra i locali e la Taurianovese, in un match che per certi versi somiglia ad un playout anticipato.

 

Domenico Attilio Geria

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...