breaking news

Cittadella-Reggina FINITA – 0-0, amaranto attenti ma poco brillanti

23/11/2013 13:32 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Finisce senza reti Cittadella-Reggina, prestazione dai due volti per gli amaranto. Retroguardia attenta e centrocampo solido, non a caso per la prima volta in campionato gli amaranto non subiscono gol lontano da casa. L’altro lato della medaglia riguarda il gioco e le occasioni costruite, pari allo zero assoluto.

 

47′ – Di Paolo fischia la fine di una gara che ha regalato soltanto pioggia e sbadigli.

 

45′ – Punizione dalla linea laterale in favore del Cittadella per un fallo di Di Michele su Di Roberto. Due i minuti di recupero.

 

42′ – Lancio verso Di Roberto, buona la chiusura in scivolata di Lucioni.

 

39′ – Ultimo cambio per il Cittadella, Minesso entra al posto di Perez. Due cambi a disposizione per Jozic, che ha preferito non modificare nulla tranne il partner di Di Michele.

 

38′ – Pestone di Sbaffo su Alborno, seppur dolorante l’esterno paraguaiano si rialza.

 

36′ – De Rose lancia verso Sbaffo, la palla rimbalza sul terreno viscido e scivola sul fondo. Dieci minuti al termine, una gara bruttissima si trascina verso l’ultima curva.

 

34′ – Adejo prova il destro dalla distanza, palla che termina sul fondo.

 

31′ – La Camera ammonito. Buon break di De Rose in mezzo al campo, il centrocampista amaranto supera un paio di avversari prima di essere trattenuto dal giocatore entrato pochi minuti fa. Colombo, colpito involontariamente al volto da Ipsa, sanguina e necessita delle cure dei sanitari.

 

28′ – Secondo cambio per il Cittadella. Busellato lascia il posto a La Camera, tatticamente non cambia nulla. Tre corner consecutivi per la Reggina, l’ultimo è intercettato senza fortuna da Lucioni.

 

26′ – Cross di Pellizzer dalla destra, Coralli non intercetta. Sono i padroni di casa a cercare la vittoria con più convinzione, la Reggina sembra accontentarsi del pareggio.

 

24′ – Sostituzione in casa Reggina, Gerardi prende il posto di Cocco.

 

23′ – Di Roberto crossa dalla sinistra, Coralli non raccoglie, Colombo si ma non riesce a concludere verso la porta. L’ingresso dell’ex attaccante di Foggia e Frosinone sta creando qualche problema alla retroguardia amaranto.

 

22′ – Occasione per il Cittadella. Busellato raccoglie la respinta della difesa amaranto e calcia di prima intenzione, palla di poco a lato. E’ questa l’azione più pericolosa dopo più di un’ora di gioco.

 

20 ‘ – Cocco ammonito. L’attaccante amaranto trattiene Di Roberto, corretta in questo caso la decisione del direttore di gara.

 

19′ – Perez approfitta di una dormita di Lucioni per intercettare un pallone e provare la conclusione, fortunatamente senza conseguenze per gli amaranto.

 

17′ Ammonito Adejo. Il difensore nigeriano accenna l’intervento su Di Roberto ma ritrae la gamba, Di Paolo si fa ingannare ed estrae il giallo.

 

15′ – Scema ulteriormente di qualità la già non eccelsa manovra degli amaranto, solo lanci lunghi ed errori nel fraseggio in questa ripresa. Cocco scomparso dai radar, Di Michele si danna su tutto il fronte offensivo.

 

12′ – Di Michele prova a scappare sull’out di destra, Gasparetto lo trattiene guadagnandosi il cartellino giallo. Punizione calciata da Foglio, Di Gennaro smanaccia in angolo.

 

10′ – Primo cambio della gara, lo opera Foscarini. Di Roberto prende il posto di De Leidi, il Cittadella aumenta il peso offensivo passando al tridente.

 

9′ – Colombo ruba palla a Dall’Oglio e crossa in area verso Coralli, blocca Benassi in presa alta.

 

7′ – Sbaffo anche in questa ripresa agisce sulla destra, con Dall’Oglio sull’out mancino, corsie poco sfruttate in questi primi 50 minuti. Possibile che Jozic, su consiglio di Castori, operi un cambio inserendo un esterno in grado di far cambiare marcia agli amaranto.

 

5′ – Occasione per il Cittadella. Cross di Colombo dalla destra lungo per le punte ma non per l’accorrente Busellato, il sinistro del centrocampista granata (dimenticato da Adejo) non trova lo specchio della porta.

 

3′ – Continua a piovere sul Tombolato, condizioni del terreno che vanno peggiorando con il passare dei minuti.

 

1′ – Di Paolo dà il via alla ripresa, nessun cambio nelle due formazioni.


SECONDO TEMPO


45′ – Senza concedere recupero, Di Paolo fischia la fine della prima frazione.

 

43′ – Punizione dalla trequarti calciata da Foglio, la palla rimbalza a pochi centimetri da Di Gennaro, bravo il portiere scuola Inter a bloccare senza farsi tradire dal terreno di gioco.

 

40′ – Strasser ammonito. Il primo giallo della gara è per il centrocampista amaranto, intervenuto in modo irregolare su Pecorini.

 

39′ – Coralli prova il destro, conclusione deviata in angolo dai centrali amaranto. Sul corner calciato da Colombo, allontana Strasser di testa.

 

35′ – Primo corner della partita in favore della Reggina, lo calcia Foglio con palla che viene raccolta da Di Michele il quale conclude debolmente verso la porta difesa da Di Gennaro.

 

32′ – Cittadella e Reggina attaccano quasi esclusivamente dalla stessa fascia, destra per i padroni di casa e sinistra per gli amaranto. La formazione di Castori non riesce a trovare le due punte palla a terra, nè creare superiorità numerica sugli esterni.

 

30′ – Fallo di Dall’Oglio su Pecorini, Di Paolo rispamia il giallo al centrocampista amaranto.

 

28′ – Jozic intuisce le difficoltà dei due esterni invertendo la loro posizione. Adesso è Sbaffo ad agire sulla fascia destra, con Dall’Oglio sul versante opposto.

 

25′ – Buona combinazione Coralli-Perez, il cross di quest’ultimo non trova nessun compagno. Ritmi più sostenuti in questi minuti, il gioco di entrambe le formazioni però stenta a decollare complice un terreno di gioco in condizioni imperfette.

 

23′ – Ancora Pecorini crossa dall’out di destra, Strasser respinge. Buon avvio per l’ex centrocampista del Milan, presente in mezzo al campo.

 

20′ – Cross di Pecorini, Lucioni di testa devia sul fondo. Primo angolo della gara, calciato velenosamente da Alborno. Nuovo corner in favore del Cittadella, Cocco allontana.

 

18′ – Cocco sgomita tra i centrali avversari, già diversi i falli guadagnati. De Rose prova a lanciare Di Michele, il terreno viscido fa schizzare la palla sul fondo, il capitano amaranto era in posizione di off- side.

 

16′ – Coralli, servito in profonfdità, viene anticipato da Benassi in uscita. In questo primo quarto d’ora è completamente mancato il contributo dei due esterni, Sbaffo e Dall’Oglio, in fase offensiva.

 

14′ – Cross dalla sinistra di Alborno, Adejo respinge. Momento favorevole ai padroni di casa dopo un discreto inizio della Reggina.

 

12′ – Tiro cross dell’ex Colombo, traiettoria insidiosa che per poco non beffa Benassi.

 

10′ – Contropiede tentato dal Cittadella, buona la chiusura di Lucioni.

 

6′ – Occasione per la Reggina. DI Michele, lanciato verso la porta avversaria, ha un buon pallone sul sinistro ma conclude centralmente anche perchè in precario equilibrio.

 

5′ – Pecorini prova la conclusione dalla distanza, palla che rotola lentamente sul fondo. Ritmi bassi in avvio di gara, in queste prime battute la Reggina si affida ai lanci in profondità verso Di Michele.

 

3′ – Di Michele, come successo nelle ultime gare, agisce in posizione più avanzata rispetto al compagno di reparto, in questo caso Cocco.

 

1′ – Gara iniziata, primo pallone giocato dalla Reggina. La formazione di Castori attacca da destra verso sinistra dei teleschermi.

 

Tanta la pioggia caduta sul Tombolato, il terreno di gioco però ha retto discretamente. Squadre appena scese in campo, consueto completo granata per il Cittadella, tenuta bianca invece per la Reggina. Prima del fischio d’inizio, un minuto di raccoglimento, in memoria delle vittime dell’alluvione in Sardegna.

 

PRIMO TEMPO

 

 

Le formazioni ufficiali

 

CITTADELLA (3-5-2): Di Gennaro; Pellizzer, Gasparetto, Marino; Colombo, Pecorini, Busellato, De Leidi, Alborno; Coralli, Perez. All. Foscarini

 

REGGINA (4-4-2): Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa, Foglio; Dall’Oglio, Strasser, De Rose, Sbaffo; Di Michele, Cocco. All.Castori (squalificato, in panchina il suo vice Jozic)

 

pa.rom.- rnp

cittadellarcderose

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...