breaking news

Cittadella-Reggina, le pagelle granata: Pecorini e Pellizzer escono dal grigiore

23/11/2013 16:55 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il Cittadella prova soltanto nella ripresa, e in modo timido, a sfondare il muro della Reggina. Pellizzer è il migliore della retroguardia, Busellato…l’attaccante più pericoloso.


Di Gennaro 6 – Di Michele, con due conclusioni deboli, gli impegna mani che per il resto della gara avrebbero potuto tranquillamente tenere un ombrello.

Pellizzer 6,5 (il migliore) – Cocco, Di Michele o Gerardi la musica non cambia. Con lui si passa di rado.

Gasparetto 6 – Trattiene Di Michele e si prende un giallo, fallo intelligente che interrompe un’azione potenzialmente pericolosa. Poco impegnato negli altri 89 minuti.

Marino 6 – Attento sul centro-sinistra, aiutato dal fatto che la Reggina nel primo tempo non attacca mai dalle sue parti. Qualche ‘preoccupazione’ in più nella ripresa.

Colombo 6
– Al cospetto della sua ex squadra ci tiene a fare bella figura. Discese continue sul binario destro che si concludono quasi sempre con errori di misura o scelte errate.

Pecorini 6,5 – Nel primo tempo è un ‘secondo esterno’, alter-ego di Colombo che costringe la Reggina agli straordinari. Accentra notevolmente il raggio d’azione nella ripresa, prestazione leggermente superiore rispetto al grigiore generale.

Busellato 6 – E’ lui ad andare più vicino al gol, con un tiro che termina di poco a lato. E’ l’unico sussulto di una gara giocata in ciabatte fradicie.

Dal 28’ s.t. La Camera 6 – Si prende un giallo dopo pochi minuti per un fallo su De Rose, non può smuovere da solo equilibri stagnanti.

De Leidi 5,5 – Si nasconde per quasi un’ora di gioco, poi Foscarini lo nota tra la pioggia incessante e decide saggiamente di sostituirlo.

Dal 10’ s.t. Di Roberto 6 – Inizia in panchina, forse per le condizioni avverse del terreno di gioco. Qualche guizzo iniziale spaventa la Reggina, poi si allinea alla mediocrità generale.

Alborno 5,5 – Tra lui e Dall’Oglio è una gara a chi spinge meno, con Sbaffo la musica non cambia. Limita ulteriormente le discese nella ripresa, quando deve coprire le spalle a Di Roberto.

Coralli 5,5 – Manca l’aggancio in un paio di circostanze che avrebbero potuto mutare il destino della gara.

Perez 5,5 – Una settimana fa, dopo aver segnato da zero metri contro il Cesena, se la prese con il mondo intero. I tifosi gli restituiscono il pensiero dopo una prestazione soporifera.

Dal 39’ s.t. Minesso – s.v.


All. Foscarini 6 – Il Cittadella si accorge soltanto nella ripresa di giocare in casa, e  di essere quindi maggiormente indiziata alla ricerca dei tre punti. Troppo tardi, le condizioni proibitive del terreno di gioco annacquano le poche idee.

 

pa.rom. – rnp

cittadellarc013-014-3

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...