breaking news

Cittadella-Reggina in pillole: Campagnacci, il saluto più bello…

22/11/2013 19:21 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Le principali curiosità, sull’imminente sfida tra amaranto e rosanero.

 

I PRECEDENTI- Sono 5 i precedenti in Veneto tra Cittadella e Reggina, partita giocatasi solo ed esclusivamente in serie cadetta.  Il bilancio, vede gli amaranto in leggero vantaggio, con 3 vittorie (2001/2002, 2010/2011 e 2012/2013). Le vittorie dei granata sono due (2009/2010 e 2011/2012), mentre il segno x fino ad oggi non è mai uscito.

 

I GOL- In totale, i gol realizzati sono 14: 8 li hanno messi a segno gli amaranto, 6 i granata.


I MIGLIORI PUNTEGGI- La gara col maggior numero di gol segnati (5), è quella risalente al 10 dicembre 2011, quando i veneti si imposero per 3-2. In una sola occasione, una delle due squadre ha vinto con più di un gol di scarto: Cittadella 0 Reggina 2 (17 settembre 2001), nel giorno che vide le due squadre affrontarsi per la prima volta.


PRESENZE AMARANTO: I CALCIATORI-Con tre presenze a testa, i calciatori più utilizzati dalla Reggina sono cinque: si tratta di Daniel Adejo, Simone Rizzato, Simone Missiroli, Antonino Barillà ed Alessio Campagnacci.

 

Per quanto riguarda i portieri invece, la compagine dello Stretto ne ha schierato uno in ogni sfida, per un elenco che nell’ordine è così composto: Emanuele Belardi, Vincenzo Fioirllo, Christian Puggioni, Pietro Marino e Davide Baiocco.


PRESENZE AMARANTO: I TECNICI- Roberto Breda, è l’unico allenatore che ha guidato 2  volte la Reggina nel match del Tombolato. Il tecnico trevigiano, ha perso entrambe le sfide in zona Cesarini: quella del 2009/2010, è stata la prima sconfitta in assoluto maturata sulla panchina amaranto.

 

I MARCATORI: COMANDANO IN 2- Nicolas Viola ed Alessio Campagnacci, con 2 gol, condividono la palma di capocannonieri amaranto: nel primo caso si è trattato di una doppietta dagli undici metri, mentre nel secondo di due reti arrivate in altrettante gare: ininfluente la prima (10 dicembre 2011), decisiva ai fini della salvezza la seconda (4 maggio 2013).

 

IL SALUTO PIU’ BELLO… Restando a Campagnacci, va detto che l’attaccante nativo di Spello, con la rete che lo scorso anno ha consentito alla Reggina di espugnare il Tombolato, ha interrotto un digiuno che durava da oltre 1 anno, siglando oltretutto quello che sarebbe stato il suo ultimo gol con la maglia amaranto.

 

GLI EX– Sono due, entrambi sulla sponda locale.  Si tratta di Antonio Marino (con la Reggina 25 presenze nel 2011/2012), e Riccardo Colombo (con la Reggina 48 presenze e due reti tra il 2010-2011 ed il 2011/2012).

 

 

fer.iel.-rnp

cittadellarc2011campa-gol

 

 


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...