Buona la terza? L’impatto di Castori sulla panchina amaranto non è stato dei migliori, l’ex tecnico del Varese spera di raccogliere i primi punti domani contro il Padova. La classifica parla chiaro e smentisce le ambizioni iniziali di entrambe, si tratta di uno scontro salvezza che mette in palio punti pesanti. E’ la ‘prima’ senza Foti alla presidenza, il dirigente amaranto rimane l’azionista di maggioranza e il punto di riferimento ma la novità fa ugualmente effetto.
Â
Castori, complici i rientri di alcuni giocatori, sembra voler passare al 4-4-2, il nuovo modulo ricalcherebbe quello dei prossimi avversari. La prima novità arriva tra i pali. Benassi ha alzato bandiera bianca in settimana, per Zandrini sarà l’esordio stagionale dal 1′. In difesa poco spazio per la fantasia, il quartetto di Latina (Adejo-Ipsa-Lucioni-Di Lorenzo) verrà riproposto anche perchè le alternative scarseggiano.
Â
Rientra Maicon e il tecnico amaranto vuole rilanciarlo dal 1′, però come esterno alto. Castori punterà sui guizzi del giovane brasiliano, spetterà ad Adejo coprirgli le spalle. In mezzo al campo c’è il traffico dell’ora di punta. Quattro i giocatori in lizza per due maglie, De Rose sembra l’unico sicuro del posto, al suo fianco è bagarre tra Rigoni, Strasser e Dall’Oglio, con il primo leggermente favorito. Sull’out mancino Castori sembra intenzionato ad utilizzare Sbaffo, Maza e Fischnaller provano ad insidiare l’ex centrocampista del Chievo.
Â
Di Michele torna dal 1′? Il si è cauto. Il tecnico amaranto conferma Gerardi quale riferimento offensivo, al fianco dell’ex Portoguraro dubbio tra Falco e Di Michele. Il capitano amaranto, entrato nella ripresa a Latina, potrebbe riprendersi la maglia da titolare.
Â
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (4-4-2): Zandrini, Adejo, Lucioni, Ipsa, Di Lorenzo; Maicon, Rigoni, De Rose, Sbaffo; Gerardi, Di Michele. All. Castori
Â
BALLOTTAGGI: Rigoni 40% – Strasser 30% – Dall’Oglio 30% ; Di Michele 60% – Falco 40%.
Â
INDISPONIBILI: Benassi, Foglio, Contessa, Colucci.
Â
Lorenzo Vitto – rnp
Â
Commenti