breaking news

Modena-Reggina, FINITA: 3-0 per i gialloblù, amaranto da dimenticare

19/10/2013 12:26 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

La Reggina lontano da casa continua a balbettare. Gli amaranto ritrovano subito la sconfitta, al Braglia finisce 3 a 0 per il Modena. Prestazione da dimenticare, soprattutto dopo il gol di Bianchi che ha sbloccato la gara.

 

48′ – GOL DEL MODENA, ANCORA BABACAR. Contropiede dei padroni di casa, concluso con un magico tocco di Babacar sul secondo palo. Manganiello fischia la fine della gara subito dopo il tris dei canarini.

 

45′ – Ultimo cambio per il Modena, Molina (tra i migliori in campo), lascia il campo al messinese Calapai. Tre i minuti di recupero.

 

42′ – GOL DEL MODENA, BABACAR RADDOPPIA. Morbidissimo cucchiaio dell’attaccante classe 93′, Benassi si tuffa in anticipo e non riesce ad evitare la rete. Notte fonda per la Reggina, che torna subito alla sconfitta dopo il successo sull’Empoli.

 

40′ – Rigore per il Modena, Di Lorenzo aggancia Molina. Il replay conferma l’evidente irregolarità.

 

38′ – Ultimo cambio per la Reggina, Sainz Maza prende il posto di Dall’Oglio

 

38′ – Destro di Louzada sugli sviluppi di una punizione, Pinsoglio blocca. Il Modena cerca con il possesso palla di controllare il finale di gara.

 

34′ – Salifu serve Babacar, assist che non viene raccolto dal compagno.

 

33′ – Louzada, chiuso da due avversari, finisce con il commettere fallo su Molina. Atzori ha a disposizione l’ultimo cambio, arriva il momento di Maza o Falco ?

 

32′ – Strasser allarga per Di Lorenzo, destro da dimenticare. Secondo cambio per Novellino, Salifu prende il posto di Signori.

 

30′ – Molina cerca il numero su Di Lorenzo ma finisce con il trascinarsi la palla sul fondo. Ultimo quarto d’ora di gara, la Reggina (complice l’inferiorità numerica) non riesce a creare occasioni pericolose.

 

28′ – Primo cambio per il Modena, Belloni prende il posto di Mazzarani.

 

27′ – Lucioni tenta la sortita offensiva ma viene anticipato sul cross di Gerardi dalla destra.

 

25′ – Lancio preciso di Strasser verso Louzada, il cross basso del brasliano viene respinto dalla retroguardia giallobù. La Reggina prova a spingere negli ultimi venti minuti di gara.

 

23′ – Contropiede amaranto affidato a Louzada, Caballero arriva dalle retrovie ma non viene servito in modo preciso dall’attaccante brasiliano. Occasione sprecata dagli amaranto, il Modena infatti si era fatto sorprendere dopo un corner battuto in modo errato.

 

22′ – Lo strapotere fisico di Babacar mette i difensori amaranto alla corda. Il centravanti senegalese si guadagna un corner che non ha sviluppi.

 

19′ – La Reggina prova ad alzare il pressing ma il Modena è bravo a sfruttare la superiorità numerica. Il fraseggio degli emiliani stanca gli amaranto, costretti a rincorrere.

 

17′ – Amaranto ancora con il 4-4-1, Louzada dalla sinistra e Caballero dalla destra deputati ad assistere Gerardi. Conclusione velleitaria di Dalla Bona dalla distanza, palla sopra la traversa.

 

15′ – Cambio per la Reggina, è De Rose a lasciare il campo in favore di Louzada. Il neoentrato proverà a dar manforte all’unica punta Gerardi.

 

13′ – Incursione di Mazzarani, servizio per Bianchi il cui sinistro si perde sopra la traversa. Atzori pronto al secondo cambio, imminente l’ingresso in campo di Louzada.

 

10′ – Babacar guadagna con intelligenza un corner, Lucioni svetta sul cross di Dalla Bona.

 

8′ – Slalom speciale di Molina sulla destra, il cross a centro area non viene intercettato dai compagni. Il Modena spinge alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente la gara, Reggina costretta a fare di necessità virtù considerata l’inferiorià numerica.

 

6′ – Occasione per il Modena. Babacar, servito in profondità da Signori, fa partire un sinistro potente, Benassi respinge in angolo. Cionek pericoloso di testa sul corner calciato da Dalla Bona.

 

5′ – Babacar serve Mazzarani, Benassi in uscita bassa respinge la conclusione dell’ex Novara ma a gioco fermo, causa off-side.

 

3′ – Destro di Signori dalla distanza, facile la parata di Benassi.

 

1′ – Iniziata la ripresa. Nessun cambio nelle due formazioni, la Reggina però sembra aver modificato l’atteggiamento tattico. Amaranto con il 4-4-1, Di Lorenzo passa a fare il terzino sinistro, Dall’Oglio e Caballero i due esterni al servizio dell’unica punta Gerardi.

 

SECONDO TEMPO

 

Reggina sotto di un gol e in inferiorità numerica al termine della prima frazione. Di Bianchi, su assist di Signori, la rete che sinora sta decidendo la gara. Discreta la prestazione degli amaranto, troppo leggeri però dalla metà campo in su. L’unico vero pericolo creato dalla squadra di Atzori è arrivato da un difensore, Lucioni, chiuso da uno strepitoso Pinsoglio. Il rosso a Fischnaller complica i piani di rimonta.

 

47′ – Garofalo pescato in fuorigioco. Manganiello fischia la fine del primo tempo.

 

46′ – Ammonito Dall’Oglio. Gomito troppo largo del centrocampista amaranto su Dalla Bona, giusto il giallo.

 

45′ – Lancio troppo lungo verso Babacar. Tre i minuti di recupero in questa prima frazione.

 

43′ – Incredibile al Braglia. Pochi secondi dopo il primo giallo, Fischnaller entra in scivolata su Garofalo. Manganiello ci pensa per qualche secondo, poi estrae il secondo cartellino nei confronti dell’attaccante amaranto.

 

41′ – Ammonito Fischnaller. Fallo dell’attaccante amaranto su Mazzarani.

 

41′ – Occasione per la Reggina. Colpo di testa in tuffo di Lucioni sulla punizione di Fischnaller, Pinsoglio vola e toglie la palla dall’incrocio dei pali. Arriva in chiusura di frazione l’occasione più nitida degli amaranto, decisiva la risposta di Pinsoglio

 

38′ – Caballero prende il posto di Foglio. Problemi per Atzori, con due esterni adattati: Di Lorenzo infatti è un centrale che può fare il terzino nella difesa a 4, l’uruguaiano invece è un esterno ma destro.

 

37′ – Problema muscolare per Foglio, l’esterno mancino chiede il cambio.

 

35′ – Foglio prova a servire Gerardi, la palla però aveva attraversato la linea laterale. Lo stesso esterno amaranto viene chiuso un minuto più tardi da Cionek. Di Lorenzo, com’era plausibile immaginare, sul versante opposto non riesce a spingere con la stessa lucidità dell’ex Albinoleffe.

 

32′ – Ipsa chiude su Molina, corner in favore dei padroni di casa. Garofalo cerca Babacar, colpo di testa a lato.

 

30′- Il Modena prova con ripetuti lanci di innescare Babacar, spesso attenti i centrali amaranto eccezion fatta per la rete che sinora decide la contesa.

 

28′ – Sembra calare il contributo della linea mediana amaranto, il Modena con il passare dei minuti sta assumendo il controllo del gioco.

 

27′ – Angolo in favore del Modena, il cross di Dalla Bona viene controllato senza problemi da Benassi.

 

25′ – Gerardi alza troppo la gamba, colpo al volto per Manfrin. Il difensore gialloblù si rialza senza conseguenze.

 

22′ – Fallo di Dall’Oglio, punizione in favore del Modena. Benassi controlla sulla sponda di Bianchi.

 

21′ – Babacar delizioso. Ispiratore di tutte le manovre offensive gialloblù, il centravanti di proprietà della Fiorentina duetta in modo pregevole con Signori. Sugli sviluppi dell’azione, Molina lascia partire un sinistro di poco a lato.

 

19′ – Fischnaller fa partire un cross dalla sinistra, tacco volante di Gerardi che si perde sul fondo. Ottimo l’avvio dell’ex Sudtirol, sostituto dello squalificato Di Michele.

 

18′ – Cross indisioso di Molina, bravo Adejo ad anticipare Mazzarani e subire fallo dall’ex Novara. Il Modena, nonostante il vantaggio acquisito, continua a spingere alla ricerca del raddoppio.

 

17′ – Ammonito Signori. Primo giallo della gara, Manganiello estrae il cartellino per il fallo di mano del centrocampista gialloblù. Punizione con schema, è Gerardi il terminale offensivo ma il suo sinistro termina a lato.

 

16′ – Occasione per la Reggina. Discesa di Foglio sulla sinistra, il cross basso dell’esterno amaranto viene neutralizzato da Pinsoglio.

 

15′ – Babacar si accende. L’attaccante classe 93′ viene prima anticipato da Benassi, un minuto più tardi prova a saltare Ipsa ma viene fermato da una manata del difensore amaranto.

 

13′ – GOL DEL MODENA, BIANCHI SBLOCCA LA GARA. Gran lavoro di Babacar sulla sinistra, l’ex Padova serve Signori che cerca e trova Bianchi appostato sul secondo palo. Foglio e Ipsa in ritardo, facile il tocco in rete dell’ex centrocampista del Sassuolo.

 

10′- Mazzarani prova a sorprendere Benassi con un tiro dalla distanza, palla alta sopra la traversa. Ritmo intenso in questi primi minuti, è il Modena a fare la gara ma gli amaranto appena possibile alzano il baricentro.

 

9′ – Cross dalla destra di Di Lorenzo, contrasto Gozzi-Gerardi, Manganiello assegna la rimessa dal fondo.

 

7′ – Ancora Pinsoglio in uscita, stavolta bassa, su Gerardi. Avvio discreto degli amaranto, Fischnaller svaria su tutto il fronte offensivo.

 

5′ – Presente Arrigo Sacchi in tribuna. L’ex allenatore del Milan è l’attuale coordinatore delle nazionali giovanili.

 

3′ – Punizione dalla destra calciata da Dalla Bona senza esito. Contrariamente alle previsioni, è Di Lorenzo e non Adejo l’esterno destro, il difensore nigeriano rimane nel trio difensivo con Lucioni e Ipsa.

 

2′ – Cross dalla sinistra di Foglio, Pinsoglio anticipa Gerardi.

 

1′ – Manganiello dà il via alla gara. Reggina con maglia amaranto calzoncini e calzettoni bianchi.

 

PRIMO TEMPO

 

Di seguito le formazioni ufficiali.

MODENA (3-5-2): Pinsoglio, Cionek, Gozzi, Manfrin; Molina, Bianchi, Dalla Bona, Signori, Garofalo; Babacar, Mazzarani. Allenatore: Novellino

REGGINA (3-5-2): Benassi, Adejo, Lucioni, Ipsa; Di Lorenzo, Dall’Oglio, De Rose, Strasser, Foglio; Gerardi, Fischnaller. Allenatore: Atzori.


dal Braglia di Modena – Lorenzo Vitto

modenaregginafischnallerespulso

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...