breaking news

Le statistiche amaranto: 13 mesi dopo, al Granillo tornano i 3 punti in notturna…

14/10/2013 18:21 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Numeri e curiosità, dedicati agli amanti delle statistiche.

 

UNDICESIMO SIGILLO- Quella ottenuta sabato sera dagli amaranto, è stata l’11esima vittoria casalinga contro l’Empoli. Completano il quadro, 3 pareggi e 3 vittorie azzurre, per un totale di 17 precedenti.


TABU’ SFATATO- Per quanto riguarda le gare in notturna, era più di un anno che la compagine dello Stretto non vinceva in campionato davanti ai propri tifosi. L’ultima affermazione, risaliva al 1 settembre dello scorso anno, quando, alla 2^ giornata, Manuel Fischnaller piegò la Pro Vercelli (1-0 il punteggio finale).


CORSI E RICORSI- L’ultima affermazione casalinga per 2-1, era datata 24 marzo: in quell’occasione (14^ di ritorno), la Reggina di Pillon piegò con tale risultato la Juve Stabia, vincendo in rimonta grazie alle reti di Di Michele e Comi.

 

UN CALCIO ALLA CRISI- Proprio come l’anno scorso, la Reggina torna a vincere dopo aver ottenuto 1 punto in 5 partite. Nella scorsa stagione, a scacciare la crisi era stato Rodrigo Ely, la cui punizione vincente contro il Novara, permise agli amaranto di superare un periodo no, costituito dalle sconfitte contro Verona, Padova, Lanciano e Spezia, inframezzate dal pareggio contro il Modena.


FINALE DOLCISSIMO- E’ la seconda volta, in questo campionato, che la Reggina segna un gol in zona Cesarini, cambiando così le sorti del proprio destino. Era già successo a Lanciano, quando Andrea Cocco, all’87° minuto, mise a segno la rete dell’1-1.


PER LA PRIMA VOLTA- Rimanendo all’importante successo a danno degli azzurri, va registrato che per la prima volta in stagione, Di Michele e compagni sono riusciti a passare in vantaggio per primi.


FOGLIO, E PASSA LA PAURA…Il match winner Valerio Foglio, oltre a regalare tre punti d’oro ai suoi, ha messo a segno la prima rete da quando veste la maglia amaranto.


RIECCO GERARDI- Torna al gol Federico Gerardi, che non segnava dall’8^ settembre, giorno della doppietta alla Juve Stabia. L’attaccante ex Udinese, ri riprende inoltre una maglia da titolare dopo 4 partite.


IL CONFRONTO- ILa Reggina del Centenario, sul campo ha un punto in più di quella edizione 2012/2013. Nella scorsa stagione infatti, l’undici di Davide Dionigi, alla 9^ di campionato, perse per 1-3 al Granillo contro il Livorno, rimanendo così a quota 8  (5 in classifica, a causa della penalizzazione).

Capitolo gol segnati e gol subiti: diminuisce il passivo dell’attacco (7 gol segnati contro 8), mentre la difesa adesso è in vanraggio (Benassi fin qui ha subito 11 gol, mentre alle spalle del duo Baiocco-Facchin erano finiti 13 palloni).

Per quanto riguarda Atzori infine, il tecnico di Collepardo ha sempre otto punti in meno rispetto a 3 anni fa. Nel 2010-2011, alla 9^ giornata, la Reggina da lui guidata battè il Pescara al Granillo col punteggio di 1-0, salendo a quota 17.


f.i.-rnp

regginaempolifoglio-gol

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...