breaking news

Hinterreggio-Cavese, le pagelle dei biancazzurri

13/10/2013 20:13 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

hinterreggiocavese3

Filidoro è il migliore, Benincasa detta i ritmi. Paviglianiti croce e delizia, Puntoriere troppo egoista

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

 

Parisi 6- Risponde con attenzione sia sul pericolosissimo De Rosa che sul colpo di testa da due passi di Russo, prima di arrendersi al rigore dello stesso capitano ospite.

Filidoro 7 (il migliore)- Diagonali perfette, sovrapposizioni continue. Non butta mai via il pallone ed anzi, quando può, lo recupera con facilità, limitando l’ostico Palumbo.

Scoppetta 6.5-
Solita puntualità nel gioco aereo. Roccioso nei corpo a corpo.

Ginobili 6-
Non va mai per il sottile, trasmettendo grinta ai compagni e ripulendo l’area senza fronzoli.

Paviglianiti 6.5-
Decide di fatto la partita. Nel primo tempo segna con ottimo tempismo, dimostrando la propria crescita sul piano fisico e tattico. Nella ripresa si ‘immola’ sul tiro di Kabangu, concedendo però il rigore e lasciando i suoi in inferiorità numerica.

Benincasa 6.5- Detta i ritmi, e sradica dai piedi dei mediani campani, una caterva di palloni. Ottimo il suo impatto sulla gara.

Gioia 6- Ancora troppo lento. Può fare di più. Ha il merito di non lasciare mai scoperta la sua zona di competenza, risultando prezioso dal punto di vista tattico. Calo evidente nella ripresa. Dal 25’st Favasuli 6.5- Veloce ed intraprendente nonostante la giovane età. Cresce a vista d’occhio e si fa apprezzare per più di una sgroppata pericolosa sull’out sinistro.

Aliperta 6- Anche lui, come Gioia, è tra i più positivi del primo tempo, prima di calare nella ripresa. Dopo l’espulsione di Paviglianiti, si sacrifica ricoprendo il ruolo di terzino.

M. Puntoriere 5.5- Egoista in troppi frangenti. Bravo palla al piede, ma in un paio di circostanze opta per le scelte sbagliate, invece di servire compagni ben appostati.

Cortese 6- Una sola conclusione in porta, peraltro con una girata difficile. Il suo lavoro è prezioso, ma di palloni puliti, nonostante si trovi in ottima posizione, non ne arrivano. Dal 18’st Borghetto 6- Si cala col piglio giusto nel match, garantendo copertura in mediana ed aiutando in fase di ripartenza.

Gigliotti 6- Anche lui come Cortese, svolge un gran lavoro tattico. Peccato per quel diagonale, che poteva valere tre punti. Dal 40’st Trentinella s.v.

Ferraro 7- Il tecnico continua sulla  buona strada. Formazione azzeccata e primo tempo perfetto, nel quale si è evidenziata anche la crescita del gioco della sua squadra. La personalità è arrivata, adesso da migliorare c’è solo la continuità.

Fabrizio Cantarella –reggionelpallone.it–

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...