breaking news

Crotone-Reggina, FINITA: 2 a 0 per i rossoblù, decidono Ishak e Torromino

07/10/2013 18:01 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

E’ amaro per gli amaranto il derby della Calabria. Il Crotone torna a battere la Reggina dopo 37 anni, decidono le reti di Ishak e Torromino. Discreto l’avvio della formazione di Atzori, scioltasi dopo lo svantaggio subito in chiusura di primo tempo. Quarta sconfitta nelle ultime cinque gare per la Reggina, sabato prossimo al Granillo arriverà l’Empoli. Ad attenderlo ci sarà ancora Atzori?


51′ – Gavillucci fischia la fine della partita.


49′ – Cocco prova la sponda, la palla termina tra le braccia di Gomis. Si giocherà sino al 51′, causa l’infortunio occorso a Dezi.


48′ – Iniziativa personale di Fischnaller, il sinistro dell’attaccante amaranto non crea alcun problema a Gomis.


45′ – Cinque minuti di recupero, si attende soltanto il fischio di Gavillucci per certificare la quarta sconfitta degli amaranto nelle ultime cinque gare.


43′ – Ammonito Cocco. Calcio gratuito dell’attaccante amaranto al portiere rossoblù, Gavillucci estrae il giallo. Evidenti i segnali di nervosismo in casa amaranto.


41′ – Lungo e insensato lancio di Colucci, che si perde nel nulla. E’ la fotografia della Reggina vista nella ripresa, assolutamente senza nerbo e incapace di rendersi pericolosa.


39′ – Occasione per la Reggina. Cross di Maicon dalla destra, tra tanti giganti spunta la testa di Di Michele, palla di poco a lato. Scintille tra Cocco e Mazzotta, Gavillucci riporta la calma.


36′ – Poche e confuse le idee degli amaranto, il tridente del Crotone riesce a pungere grazie al fresco tridente schierato da Drago nella ripresa.


35′ – Colucci a terra, dolorante dopo uno scontro con l’avversario. Dieci minuti al termine, Crotone a un passo dalla vittoria con la Reggina dopo 37 anni.


32′ – Sesto e ultimo cambio della gara. De Giorgio prende il posto di Torromino, autore del 2 a 0 che ha tagliato le gambe della Reggina.


29′ – Ultimo cambio per la Reggina. Gerardi prende il posto di Di Lorenzo, amaranto con uno spregiudicato 4-2-4. Atzori all’assalto disperato, il Crotone però sinora ha rischiato poco.


28′ – Secondo cambio per il Crotone, Pettinari prende il posto di Ishak.


27′ – Guizzo di Fischnaller, l’ex SudTirol salta due avversari e conclude verso la porta, tempestiva la deviazione di Ligi.


25′ – Maicon ostacolato irregolarmente da Dezi, punizione in favore degli amaranto vicino alla bandierina.


24′ – Ammonito Dezi. Giallo al centrocampista rossobù per un intervento irregolare su Colucci. La Reggina, sotto di due reti a venti minuti dal termine, sembra non credere tanto al pareggio.


22′ – Primo cambio per Drago. Bernardeschi prende il posto di Bidaoui, tatticamente non cambia nulla.


20′ – Di Michele prova a servire Cocco, la difesa rossoblù chiude in angolo. Senza esiti il corner calciato dagli amaranto.


18′ – Scontro tra Di Lorenzo e Gomis, i due calciatori si rialzano dopo le cure dei medici.


17′ – Occasione per il Crotone. Rapido contropiede dei padroni di casa, Torromino entra in area e da posizione defilata non riesce a trovare la porta. Ritmi intensi, la Reggina spinge sperando nella rimonta, Crotone insidioso in contropiede.


16′ – Occasione per la Reggina. Cross dalla destra di Fischnaller, Cocco controlla e al momento della conclusione viene contrato da un difensore avversario.


14′ – Ammonito Ligi. Buon guizzo di Maicon che scappa al difensore rossoblù e viene atterrato. Gavillucci estrae il giallo.


10′ – Atzori corre ai ripari dopo il doppio svantaggio, Fischnaller prende il posto di Miguel Angel. Scida infuocato, i tifosi rossoblù sentono odore di vittoria nel derby, dopo ben 37 anni.


9′ – GOL DEL CROTONE, RADDOPPIA TORROMINO. Contropiede dei pitagorici, Torromino appostato fuori area controlla e fulmina Benassi con una conclusione che termina all’incrocio dei pali.


8′ – Atzori inserisce Cocco, a lasciare il campo anzitempo è Dall’Oglio.


6′ – Maicon spinge sulla destra, il suo cross viene ribattuto in angolo. Di Michele pescato in fuorigioco sul corner calciato da Colucci.


5′ – Torromino semina il panico sulla sinistra, Di Lorenzo interviene e chiude tempestivamente.


1′- La Reggina dà il via alla ripresa. Nessuna sostituzione, si riprende con gli stessi effettivi della prima frazione.


SECONDO TEMPO


Reggina per l’ennesima volta in svantaggio, amaranto puniti oltre i propri demeriti. Discreta la prestazione della formazione di Atzori, insidiosa con Dall’Oglio e Maza. Ancora una volta fatale la disattenzione su calcio piazzato, sfruttata da Ishak in chiusura di frazione. Con ogni probabilità il tecnico di Collepardo, alla ricerca del pareggio, nella ripresa aumenterà il peso dell’attacco inserendo Cocco e Gerardi.


45′ – Senza concedere recupero, Gavillucci fischia la fine della prima frazione.


42′ –  La Reggina ha pochi minuti a disposizione in questo primo tempo per provare la reazione, Maza tenta conclusione ma viene contrastato dalla difesa avversaria. Lo Scida si riscalda e trascina la formazione di Drago.


40′ – GOL, CROTONE IN VANTAGGIO. Da un corner calciato dalla destra, Ishak controlla il traversone e di sinistro non lascia scampo a Benassi. L’attaccante rossoblù prima di concludere a rete sembra toccare con il braccio, episodio da moviola.


39′ – Ammonito Lucioni. Gavillucci estrae il primo giallo della gara per l’intervento irregolare di Lucioni su Torromino. Dalla punizione calciata nasce un corner in favore dei padroni di casa.


36′ – Occasione per la Reggina. Di Michele dalla sinistra salta Ligi e serve Miguel Maza, la conclusione non è potente ma angolata, Gomis si distende sulla sua sinistra e respinge.


33′ – Cross di Dall’Oglio, Maicon devia al volo ma non riesce a inquadrare la porta.


30′ PALO DEL CROTONE. Conclusione di Crisetig destinata sul fondo, Ipsa devia e rischia l’autorete, il palo salva il difensore croato.


29′ – Miguel Angel prova il cross dalla sinistra, il pallone sorvola la traversa. Buona la prima mezz’ora del centrocampista spagnolo, bravo a muoversi su tutto il fronte offensivo e non dare punti di riferimento.


27′ – Percussione centrale di De Rose, la conclusione (sporcata dalla difesa rossoblù) viene controllata senza problemi da Gomis.


24′ – Maicon scende sulla destra, il traversone viene respinto da Ligi. Reggina sinora determinata e ben disposta in campo, manca però la giusta assistenza a Di Michele, isolato tra i centrali avversari.


23′ – Colucci calcia una posizione dalla trequarti che finisce direttamente tra le mani di Gomis.


20′ – GOL ANNULLATO ALLA REGGINA. Punizione calciata da Colucci, papera clamorosa di Gomis, Dall’Oglio insacca a porta vuota. Gavillucci ferma il gioco per fuorigioco, confermato dal replay.


17′ – Cross di Foglio, la difesa pitagorica chiude in angolo. Corner calciato da Colucci, respinge la difesa rossoblù.


15′ – Triangolo Di Michele-Maza, lo spagnolo cerca l’inserimento del capitano amaranto, pescato in off-side.


13′ – Dopo diversi approcci sbagliati nelle scorse gare, sembra positivo l’atteggiamento degli amaranto allo Scida. La formazione di Atzori pressa alta e prova a bloccare sul nascere le iniziative del Crotone.


11′ – Occasione per la Reggina. Anticipo di Ipsa sulla trequarti, il difensore croato serve Dall’Oglio, conclusione di quest’ultimo di poco a lato.


9′ – Primo angolo in favore della Reggina, deviata la conclusione di Miguel Angel. Di Michele anticipato da Crisetig, nuovo corner in favore degli amaranto, stavolta senza esito.


8′ – Maicon si trascina la sfera in fallo laterale, riparte il Crotone.


5′ – La Reggina sembra schierarsi con il 3-4-2-1: Dall’Oglio e Maza assistono Di Michele, unica punta.


3′ – Bidaoui prova a scappare sulla destra ma si trascina il pallone sul fondo. Cambio di fronte e buona occasione per la Reggina, Maza viene anticipato su un cross proveniente dalla destra.


2′ – La prima iniziativa è dei padroni di casa, lo schema su punizione però è impreciso.



1′ – L’arbitro Gavillucci dà il via alla gara. Primo pallone giocato dal Crotone, con la classica casacca rossoblù. Tenuta completamente bianca per gli amaranto, gli uomini di Atzori attaccano da destra verso sinistra dei teleschermi.


Discreta la cornice di pubblico dello Scida. Le squadre hanno appena fatto il loro ingresso in campo.

PRIMO TEMPO


Di seguito le formazioni ufficiali

CROTONE (4-3-3): Gomis, Del Prete, Ligi, Prestia, Abruzzese; Dezi, Crisetig, Cataldi; Bidaoui, Ishak, Torromino. All. Drago

REGGINA (3-5-1-1): Benassi, Di Lorenzo, Lucioni, Ipsa; Maicon, Dall’Oglio, Colucci, De Rose, Foglio; Maza; Di Michele. All. Atzori


pa.rom

crrc2013-1014

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...