breaking news

Le statistiche amaranto: ko interno, non succedeva dallo scorso Aprile

30/09/2013 13:09 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Numeri e curiosità, per gli amanti delle statistiche.


PAREGGIO BIANCOROSSO- Compresa la coppa Italia di quest’anno, Reggina e Carpi si sono affrontate per la seconda volta nella loro storia. La matricola emiliana, dopo aver perso in coppa per 1-0, porta il bilancio in parità.


5 MESI DOPO- Prima sconfitta casalinga, per la Reggina di Gianluca Atzori: l’ultima era datata 9 aprile 2011, quando il Cittadella passò a Reggio grazie alla rete di Piovaccari . Venendo alle stagioni più recenti, l’ultimo ko interno risaliva al 27 aprile, quando gli amaranto, allenati da Pillon, persero con l’identico punteggio di sabato scorso, ovvero 0-1.


SERIE NEGATIVA- Un punto in quattro partite, tre sconfitte in altrettante settimane. Un bilancio così magro, anche se con una sequenza leggermente diversa, Atzori lo ottenne anche nel 2010-2011, quando la sua Reggina, dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Torino, incassò due sconfitte fuori casa contro Novara e Varese (3-1 e 1-0), per poi cadere al Granillo, nel recupero della 17^ giornata (1-2).


La più recente striscia negativa invece, anche in questo caso è rapportata alla gestione Pillon: la sopracitata sconfitta col Brescia, era stata infatti preceduta dai 2 ko consecutivi contro Ternana (1-0) e Sassuolo (0-2) e dal pareggio di Crotone (2-2).


MEMUSHAJ COME SCHIAVON- Era dal 18 dicembre 2012, che la Reggina non perdeva una partita in zona Cesarini. In quella circostanza, il Cittadella piegò la compagine di Dionigi al 90′, con rete di Schiavon.


SEI SU SEI- Dopo aver mantenuto la propria porta inviolata, sia nelle due gare di Coppa Italia che all’esordio contro il Bari, la compagine dello Stretto ha subito gol per 6 partite di fila.


IL CONTRONTO- La Reggina del Centenario, sul campo ha sempre un punto in più di quella edizione 2012/2013. Nella scorsa stagione infatti, l’undici di Davide Dionigi, alla 7^ di campionato, perse per 1-0 a La Spezia, incassando la terza sconfitta consecutiva e rimanendo a quota 5  (2 in classifica, a causa della penalizzazione).

Capitolo gol segnati e gol subiti: anche dopo questa giornata, rimangono invariati sia il passivo dell’attacco (5 gol segnati contro 6), che il vantaggio della difesa (8 gol subiti da Benassi, 10 dal duo Baiocco-Facchin).

Per quanto riguarda Atzori infine, il tecnico di Collepardo ha cinque punti in meno rispetto a 3 anni fa. Nel 2010-2011, alla 7^ giornata, la Reggina da lui guidata sconfisse per 3-2 il Vicenza al Granillo, salendo a quota 11.


f.i.-reggionelpallone.it

bresciafestagolalgranillo012-013

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...