breaking news

Reggina-Carpi, FINITA: 0-1 Memushaj castiga i vizi amaranto

28/09/2013 12:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

La partita del riscatto diventa quella che certifica la crisi della Reggina. La formazione di Atzori costruisce poche occasioni ma tutte ghiotte. Cocco e Maicon (in due occasioni) gettano al vento opportunità favorevoli, il Carpi rimane guardingo e prova a pungere in contropiede. Come a Varese la beffa arriva all’ultimo respiro, Memushaj supera un incerto Benassi e obbliga la Reggina a preoccupanti riflessioni.


49′ – Gol del Carpi, realizza Memushaj. Sinistro sporco del centrocampista albanese, Benassi si fa sorprendere arrivando in ritardo.


46′ – Reggina vicina all’ennesima beffa. La punizione di Sgrigna, deviata, per poco non trova la deviazione vincente sottoporta di Romagnoli. Decisivo il disturbo di Adejo. Quattro i minuti di recupero.


45′ – Ingenuità di Colucci, il centrocampista amaranto atterra Gagliolo regalando una punizione da posizione favorevole.


43′ – Finale di gara favorevole al Carpi. Memushaj, il più attivo tra i biancorossi, non ha esaurito l’energia e con i suoi movimenti sta mettendo in difficoltà la retroguardia di Atzori.


41′ – Crampi per Fischnaller, costretto a stringere i denti nel finale di gara, Atzori infatti ha esaurito i cambi a disposizione.


38′ – Occasione per il Carpi. Sgrigna, servito da Memushaj, prova il sinistro da posizione defilata, il diagonale termina sul fondo. Diversi i giocatori amaranto stremati, su tutti Fischnaller, Di Michele e Strasser.


35′ – Ultimo cambio per la Reggina, Caballero rileva Foglio. Prova insufficiente per l’esterno amaranto, forse stanco dopo i tre impegni ravvicinati. Indisponibile Contessa, Atzori deve adattare sul versante mancino l’uruguaiano.


35′ – Dopo i discreti ritmi e le occasioni costruite da entrambe le squadre, l’intensità e la qualità del gioco sono calate drasticamente. Gara che si è imbruttita notevolmente.


28′ – Secondo cambio anche per il Carpi, Della Rocca rileva Cani. Poche idee in questa ripresa, la Reggina sembra pagare la stanchezza di Di Michele, l’unica luce nella prima ora di gioco.


27′ – Atzori cambia il riferimento offensivo, Gerardi prende il posto di Cocco. Grida vendetta l’occasione sprecata dall’ex Verona nel primo tempo. Il tecnico amaranto spera in Gerardi, decisivo in più di un’occasione da subentrato.


24′ – Errore di Di Michele, sfuma una potenziale occasione in contropiede per gli amaranto. Dopo più di un’ora giocata ad ottimi livelli, l’attaccante nato a Guidonia inizia ad accusare la stanchezza.


20′ – Vecchi si gioca la carta Sgrigna. L’ex Verona, partito dalla panchina per le non perfette condizioni fisiche, prende il posto di Inglese.


16′ – Fallo di Fischnaller su Gagliolo. Dopo le buone prove offerte con Novara e Varese, l’attaccante amaranto sinora non è mai uscito dalla nebbia che lo ha avvolto. Possibile per lui una sostituzione.


15′ – Memushaj prova la conclusione dalla distanza, il pallone sorvola la traversa. La Reggina come nella prima frazione guadagna metri alla distanza, pesano però le tre occasioni gettate al vento con Maicon e Cocco.


11′ – Arrivano i primi cambi. Atzori rileva Dall’Oglio, al suo posto Colucci. Vecchi risponde inserendo Lollo in luogo di Pasciuti.


10′ – Occasione clamorosa per la Reggina. Foglio crossa dalla sinistra, sul secondo palo arriva Maicon, l’esterno brasiliano da pochi passi manda incredibilmente a lato. Inizia a essere preoccupante la scarsa mira della formazione di Atzori negli ultimi sedici metri.


8′ – C’è il timore di scoprirsi nelle due squadre in questo avvio di ripresa, la Reggina continua ad affidarsi a Di Michele, senza dubbio il più ispirato tra gli amaranto.


5′ – Contropiede amaranto affidato a Di Michele, Porcari rincorre l’attaccante amaranto e lo afferra per la maglia. Saia estrae il terzo giallo della gara.


4′ – Incursione centrale di Memushaj, Lucioni lo atterra. Giallo al difensore amaranto.


3′ – Letizia calcia dalla distanza, Ipsa devia, Benassi riesce a bloccare il pallone prima che scivoli sul fondo.


1′ – Iniziata la ripresa, primo pallone giocato dalla Reggina. Nessun cambio, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.


SECONDO TEMPO


Dai due volti la prima frazione disputata dalla Reggina. Meglio il Carpi nei primi venti minuti, ospiti vicini al vantaggio con Gagliolo. Gli amaranto salgono d’intensità ma non abbandonano il difetto di sprecare occasioni clamorose, Cocco e Maicon gettano al vento l’ 1 a 0.


46′ – Saia fischia la fine del primo tempo, conclusosi senza reti.


45′ – Un minuto di recupero.


43′ – Reggina di nuovo vicina al vantaggio. Su un traversone dalla sinistra Kovacsik sbaglia uscita e ‘libera’ la porta a Maicon, l’esterno amaranto di controbalzo colpisce la traversa nonostante lo specchio sia completamente libero.


42′ – Di Michele pericoloso, il suo destro termina di poco alto.


40′ – Clamorosa occasione sprecata dalla Reggina. Numero prolungato di Di Michele sulla destra, assist per Fischnaller, la conclusione viene deviata dalla difesa biancorossa sui piedi di Cocco. Sforbiciata da pochi passi per l’attaccante amaranto che calcia fuori, opportunità gettata al vento.


37′ – Letizia prova a mettere in mezzo, Foglio devia in angolo. Insidioso il corner battuto da Memushaj, Ipsa anticipa Pesoli.


34′ – Romagnoli provvidenziale su Di Michele. Bel duetto tra l’esperto attaccante e Dall’Oglio, chiusura decisiva del centrale biancorosso.


32′ – Occasione per la Reggina. Tiro potente e preciso di Dall’Oglio dalla distanza, Kovacsik vola e devia in angolo. Primo brivido per la formazione di Vecchi, anche in questo frangente determinante Maicon con uno spunto sulla destra.


30′ – Passata la prima mezz’ora di gioco, poche le emozioni rilevanti. Sino a questo momento Carpi più vicino al vantaggio con Gagliolo, Reggina in crescita dopo un approccio alla gara insufficiente.


27′ – Cresce la Reggina. Spunto di Maicon sulla destra, chiuso in angolo. Più vivace la manovra degli amaranto, grazie al brio apportato da Di Michele e il giovane brasiliano.


26′ – Cross di Maicon verso Cocco, l’attaccante amaranto cade a terra dopo un contatto con Poli e chiede il rigore. L’arbitro Saia lascia correre e per tutta risposta ‘minaccia’ di ammonire l’ex Verona per simulazione.


24′ – Scintille tra Pasciuti e Adejo, l’esterno del Carpi protesta in modo vibrante, lamentandosi del gioco troppo energico del nigeriano.


23′- Dall’Oglio sbaglia la misura del lancio per Maicon, l’ennesimo errore viene nuovamente sottolineato con i fischi dai tifosi amaranto.


22′ – Angolo in favore del Carpi, troppo lungo il traversone di Memushaj, raccolto da Dall’Oglio.


20′ – Contropiede amaranto, Di Michele sbaglia il servizio per Cocco, sfuma la potenziale occasione.


19′ – Ammonito Di Michele. Sciocco giallo rimediato dall’ex attaccante del Lecce, andato in pressione su Kovacsik.


18′ – Prima azione degna di nota della Reggina. Pregevole cambio campo di Di Michele verso Maicon, il traversone dell’esterno brasiliano viene deviato in angolo. Corner senza esito, glli amaranto sembrano aver guadagnato metri e fiducia dopo un primo quarto d’ora complicato.


15′ – Contrasto tra Pasciuti e Fischnaller, l’esterno del Carpi rientra dopo qualche minuto passato a bordo campo.


13′ – Nuovo contropiede del Carpi, nato da un disimpegno errato di Adejo a centrocampo. Letizia cerca Cani ma viene chiuso in angolo.


10′ – Timide proteste di Di Michele. L’attaccante amaranto chiede il rigore dopo un contatto con Romagnoli, sembra però aver accentuato la caduta.


7′ – Carpi pericoloso. Discesa di Poli sulla destra, provvidenziale l’anticipo di Maicon su Pasciuti. Avvio tutto di marca ospite. Il Granillo sottolinea con i fischi i diversi passaggi errati, soprattutto in mezzo al campo.


5′ – Occasione per il Carpi. Perfetto contropiede degli emiliani, Inglese lancia Gagliolo che buca la difesa amaranto e si presenta davanti a Benassi, la conclusione è debole. Qualche timido fischio dalla tribuna, incerto l’avvio della formazione di Atzori.


4′ – Fase iniziale di studio, la Reggina in questi primi minuti non è riuscita ad affacciarsi nella trequarti avversaria.


2′ – Prima conclusione della gara, Pesoli calcia alto da distanza siderale.


1′ – Saia dà il via alla gara. Calcio d’inizio affidato al Carpi, in completo bianco. Reggina con la tradizionale casacca amaranto, la formazione di Atzori in questa prima frazione attaccherà da sinistra verso destra dei teleschermi.


PRIMO TEMPO


Di seguito le formazioni ufficiali.

REGGINA (3-4-3): Benassi, Adejo, Ipsa, Lucioni; Maicon, Strasser, Dall’Oglio, Foglio; Fischnaller, Cocco, Di Michele. All. Atzori

CARPI (4-4-2): Kovacsik, Poli, Romagnoli, Pesoli, Gagliolo; Letizia, Porcari, Memushaj, Pasciuti; Cani, Inglese. All. Vecchi

Arbitro: Saia di Palermo


pa.rom- rnp

regginacarpi0-1

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...