breaking news

Le statistiche amaranto: a Varese si perde sempre di…testa

25/09/2013 11:12 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Numeri e curiosità, per gli amanti delle statistiche.

 

VARESE SEMPRE TABU’- Perdendo anche il match di ieri sera, la Reggina ha incassato la quinta sconfitta consecutiva al Franco Ossola (quarto 1-0 della serie, dopo quelli del 69/70, del 73/74 e del 2010/2011). Quello dei biancorossi, continua dunque a rivelarsi un campo stregato per la compagine dello Stretto, che negli 8 precedenti fin qui disputati, ha perso per ben 7 volte, ottenendo solo un pareggio per 0-0 nel 72.73.


SETTE GARE SENZA UN GOL- Dopo il gol di Rigotto, datato 6 novembre 1966, gli amaranto non sono più riusciti a segnare sul campo dei lombardi.


QUESTIONE DI TESTA- 2-0 nel 2011-2012, 3-0 lo scorso anno, 1-0 ieri sera. Le tre sconfitte più recenti subite a Varese, hanno un comune denominatore, visto che tutti i marcatori locali (doppietta di Plasmati, gol di Neto Pereira, Troest e Kone) hanno trovato la via del gol grazie ad un colpo di testa.


CORSI E RICORSI…L’ultima sconfitta esterna per 1-0, prima di ieri sera risaliva al 13 aprile scorso, quando la Reggina perse con tale punteggio sul campo della Ternana (rete decisiva di Litteri). Analizzando anche le gare interne, l’ultimo ko con tale risultato era datato  27 aprile, quando il Brescia espugnò il Granillo con gol di De Maio.


SIPERIORITA’ NUMERICA- Il rosso per doppia ammonizione subito da Bjelanovic, rappresenta per i ragazzi di Atzori la prima ‘espulsione a favore’ del campionato.


TRASFERTE AMARE- Lanciano, Trapani e Varese. Nelle prime tre trasferte del torneo cadetto, la Reggina non è riuscita a mantenere inviolata la propria porta, subendo 6 reti.


IL CONFRONTO- La Reggina del Centenario, sul campo ha sempre un punto in più di quella edizione 2012/2013. Nella scorsa stagione infatti, l’undici di Davide Dionigi, alla 6^ di campionato, perse per 0-1 in casa contro il Lanciano, rimanendo a quota 5  (2 in classifica, a causa della penalizzazione).

Capitolo gol segnati e gol subiti: rimangono invariati sia il passivo dell’attacco (5 gol segnati contro 6), che il vantaggio della difesa (7 gol subiti da Benassi, 9 dal duo Baiocco-Facchin).

Per quanto riguarda Atzori infine, il tecnico di Collepardo ha due punti in meno rispetto a 3 anni fa. Nel 2010-2011, alla 6^ giornata, la Reggina da lui guidata pareggio per 1-1 a Bergamo, salendo a quota 8.


fer.iel.-reggionelpallone.it

vareseregginagolplasmati

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...