breaking news

Varese-Reggina, la MOVIOLA di Rnp: Fabbri troppo fiscale

24/09/2013 21:23 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Il direttore di gara eccede in qualche personalismo di troppo, rischiando di rovinare una partita corretta e senza episodi eclatanti.


PRIMO TEMPO

19′- Di Michele chiede un calcio d’angolo, Fabbri invece concede la rimessa dal fondo a favore dei padroni di casa. Decisione sbagliata, perchè sul tiro dell’attaccante di Guidonia c’è la deviazione di Lazaar.

30′- Ammonito Cocco. L’ex Albinoleffe salta in maniera scomposta sugli sviluppi di un corner, finendo per toccare il pallone con una mano. Considerando l’involontarietà ed il contrasto aereo con Ely, il giallo è un pò eccessivo.

33′- Ammonito Dall’Oglio. Questa volta il provvedimento è corretto, vista la plateale trattenuta volta ad evitare la ripartenza di Tremolada. Un attimo prima però, nella stessa azione c’era un netto fallo ai danni di Fischnaller, che Fabbri non ha visto.

35′- Ammonito Tremolada. Il calciatore biancorosso cerca l’anticipo su Foglio, finendo con l’andare dritto dritto sul piede dell’esterno reggino. Analizzando la dinamica dell’intervento e l’assoluta mancanza di cattiveria, anche questo è un cartellino un pò forzato.



SECONDO TEMPO

6′-  Stavolta a chiedere inutilmente un calcio d’angolo è Pavoletti. Anche se a parti inverse, il direttore di gara commette lo stesso errore del primo tempo: l’ultimo a toccare infatti è Adejo, le proteste di Pavoletti sono più che legittime.

15′- Ammonito Bjelanovic. L’attaccante locale, appena entrato, stende Maicon all’altezza del cerchio di centrocampo. Giallo corretto.

16′- Espulso Bjelanovic per doppia ammonizione. Incredibile al Franco Ossola: l’ex Verona, entrato da appena un minuto, lascia i suoi in 10 senza aver toccato neanche un pallone. L’entrata su Lucioni è in palese ritardo, ma non ‘cattivissima’: pure in questa circostanza, va rilevata l’eccessiva fiscalità di Fabbri.

19′- Fallo di Strasser su Laverone, poco prima dell’ingresso in area amaranto. Si tratterebbe di punizione dalla destra per il Varese, ma il fischietto romagnolo prosegue la serie delle decisioni discutibili, lasciando correre.

40′- Ammonito Adejo. Troppo scomposta l’entrata su Zecchin, che finisce a terra. L’ammonizione ci sta tutta.


IL GIUDIZIO DI RNP- Va bene la personalità, ma quando una gara fila come l’olio, senza presentare episodi eclatanti, un arbitro non dovrebbe mettersi troppo al centro dell’attenzione. Tra cartellini esagerati e calci d’angolo e punizioni non concesse, Fabbri finisce con lo steccare la prova del Franco Ossola. VOTO: 5.5.


fer.iel.-reggionelpallone.it

vareseregginaespulsionebjelanovic

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...