breaking news

Varese-Reggina in pillole: per gli amaranto, una gara stregata…

24/09/2013 13:46 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

I principali dati statistici, riguardanti la sfida di stasera tra amaranto e biancorossi.

I PRECEDENTI- In sette sfide, tutte targate serie B, la Reggina non è mai riuscita a vincere a Varese, ottenendo solo un pareggio per 0-0, il 3 dicembre 1972.


I GOL- In queste sette gare, le due squadre hanno realizzato 11 reti: 10 il Varese, 1 la Reggina. Anche questo dato, mette in evidenza la supremazia locale: la compagine dello Stretto infatti, dopo la rete di Rigotto datata 6 novembre 1966 (sfida d’esordio, 2-1 il punteggio finale), non  è più ruscita a trovare la via del gol, rimanendo all’asciutto per 6 volte di fila.


I MIGLIORI PUNTEGGI- Il 2-1 del 65-66 ed il 3-0 dello scorso anno, rappresentano le gara col maggior numero di marcature (quella della scorsa stagione, va anche annoverata come la vittoria più netta del Varese).


RISULTATO PIU’ FREQUENTE- Il punteggio verificatosi più volte è l’1-0, risultato grazie al quale i biancorossi si sono imposti il 10 maggio del 1970, il 2 dicembre del 1973 ed il 4 dicembre del 2010.


CRISI NERA- Perdendo a Varese per 1-0 nel 73/74, la Reggina portò a 15 le partite senza vittorie (il campionato in questione, si concluse con la retrocessione in C a causa della classifica avulsa).


INCORNATE LETALI- Doppietta di Plasmati due anni fa, gol di Neto Pereira, Troest e Kone lo scorso anno. Le ultime due sconfitte al Franco Ossola, per la Reggina hanno un comune denominatore: tutti e 5 i gol in questione, i lombardi li hanno realizzati di testa.


GLI ALLENATORI– Gianluca Atzori, che ha già guidato gli amaranto a Varese nel 2010-2011, da stasera sarà l’unico allenatore, sia sulla sponda lombarda che su quella calabrese, a far registrare 2 presenze in questa gara. Al momento, il tecnico di Collepardo divide questa speciale classifica con Mastrelli, Mazzetti (unico ad aver centrato un risultato positivo), Galbiati, Moschino, Gregucci e Pillon.


PRESENZE AMARANTO- Simone Rizzato, con 3 presenze (2010-2011, 2011-2012, 2012-2013), è il calciatore amaranto che ha partecipato più volte alla sfida. Qualora dovesse trovare spazio stasera, Daniel Adejo lo raggiungerebbe: il difensore nigeriano è stato presente all’Ossola sia nel 2010-2011 che nella stagione passata, ma nel 2011-2012 è rimasto a Reggio a causa di un infortunio subito 2 mesi prima in quel di Modena.


Per quanto riguarda i portieri, al comando c’è Jacoboni, con 2 presenze (69-70 e 72-73).


fer.iel.-reggionelpallone.it

vareseregginabonazzolifinepartita

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...