breaking news

Le statistiche amaranto: Fischnaller-gol, non succedeva da più di un anno

23/09/2013 11:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Numeri e curiosità, per gli amanti delle statistiche.


DOMINIO REGGINO- Quella di sabato pomeriggio, è stata l’11esima edizione di Reggina-Novara. Per i piemontesi, Reggio continua a costituire un tabù: nessuna vittoria, dal 1966 ad oggi (il bilancio complessivo, compresa la semifinale playoff del 2011, è di 5 vittorie amaranto e 6 pareggi).


NON SUCCEDEVA DAL ’74...Lo sfortunato autogol di Giuseppe Colucci, ha consentito al Novara di trovare la via della rete in riva allo Stretto, dopo quasi 30 anni. L’ultima marcatura azzurra infatti, risaliva al 6 gennaio del 1974 (anche in quell’occasione, il match terminò 1-1).


NELLA PORTA SBAGLIATA…Restando in tema di autoreti, l’ultimo calciatore della Reggina a trafiggere il proprio portiere era stato Simone Rizzato, nella sconfitta casalinga per 1-2 contro il Cesena (10^ di ritorno), che lo scorso anno costò la panchina a Davide Dionigi.


UN OSSO DURO…Alfredo Aglietti continua a rimabere imbattuto nelle sfide contro gli amaranto. L’indimenticabile ex, da quando siede in panchina ha incontrato il suo ‘vecchio amore’ per 5 volte, ottenendo 2 vittorie e 3 pareggi.


FINALMENTE! Con il gol che ha riacciuffato il Novara, Manuel Fischnaller è riuscito ad interrompere un digiuno che durava addirittura da più di un anno. L’ex Sud Tirol infatti, non segnava dall’1 settembre 2012, giorno in cui regalò alla Reggina il successo casalingo per 1-0 contro la Pro Vercelli (2^ di andata).


TRIS DI RIMONTE- Per la terza volta, in queste prime cinque giornate, Di Michele e compagni sono riusciti a raddrizzare un risultato che li vedeva sconfitti. Era già successo in trasferta con il Lanciano (da 1-0 a 1-1) ed in casa con la Juve Stabia (da 0-1 a 3-1).


LA CONFERMA- Schierato nuovamente nell’undici base da Gianluca Atzori, Jacopo Dall’Oglio ha potuto celebrare, per la prima volta in carriera, le due presenze di fila con la maglia amaranto.


IL CONFRONTO- La Reggina del Centenario, sul campo ha un punto in più di quella edizione 2012/2013. Nella scorsa stagione infatti, l’undici di Davide Dionigi, alla 5^ di campionato, perse per 3-2 sul campo del Padova, rimanendo a quota 5  (2 in classifica, a causa della penalizzazione).


Capitolo gol segnati e gol subiti: l’attacco è in leggero passivo (5 gol segnati contro 6), mentre la difesa, al contrario, conserva un piccolo vantaggio (6 gol subiti contro 7).


Per quanto riguarda Atzori infine, il tecnico di Collepardo ha un punto in meno rispetto a 3 anni fa. Nel 2010-2011, la Reggina da lui guidata travolse il Modena per 4-0, salendo a quota 7.


ferdinando ielasi-reggionelpallone.it

fischnallermanuelreggina-livorno

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...