breaking news

Reggina-Novara, le pagelle amaranto: sorpresa Dall’Oglio, Di Michele è la luce

21/09/2013 15:12 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Gli amaranto partono con il freno a mano tirato è vengono beffati dall’autorete di Colucci, poi è un assalto alla porta dello strepitoso Kosicky. Ottima la prestazione di Dall’Oglio in mezzo al campo, gridano vendetta le occasioni sprecate da Gerardi e Cocco.


Benassi 5,5
– La deviazione di Colucci è un sorriso beffardo che lo scavalca, il posizionamento però non sembra ideale. Qualche incertezza e un paio di spaventi, nessun intervento di rilievo da compiere.

 

Adejo 6 – Riportato nella più usuale posizione di centrale destro, il difensore nigeriano ritrova sicurezza e attenzione. Katidis gli sfugge di rado.

 

Lucioni 6,5 – Opposto all’ex compagno Comi, vince nettamente il confronto diretto. Accorcia spesso le distanze dal centravanti scuola Milan, complicando oltremodo il suo ritorno al Granillo.

 

Ipsa 6,5 – Il croato deve vedersela con il cliente più ostico, Gonzalez. La risposta è nella sostituzione che costringe Aglietti a richiamare l’attaccante argentino, soffocato dalle attenzioni del difensore amaranto.

 

Maicon 6 – Nella prima frazione la Reggina attacca quasi esclusivamente dal binario mancino, il brasiliano però è il primo a gridare vendetta dopo l’autorete di Colucci. Una sua conclusione velenosa viene deviata da Kosicky sul palo. Torna guardingo sino alla sostituzione con Fischnaller, mossa che si rivelerà decisiva.

 

dal 15′ s.t. Fischnaller 6,5 – E’ lesto ad approfittare dell’unica incertezza di Kosicky, l’esultanza rabbiosa sottolinea lo stato d’animo dopo un avvio di stagione con qualche ombra. Firma un pareggio preziosissimo, il primo gol stagionale può rappresentare la svolta del suo campionato.

 

Dall’Oglio 6,5 – Dopo la generosa ma un pò confusionaria prestazione di Trapani, sorprende con una gara fatta di perfidi inserimenti nell’area avversaria e recuperi in mezzo al campo. Senza ombra di dubbio il migliore in mezzo al campo, viene sorprendentemente richiamato da Atzori in avvio di ripresa.

 

dal 10′ s.t.Gerardi 5 – Il suo ingresso coincide con la voglia di Atzori di aumentare la spinta offensiva amaranto. Si piazza al centro dell’attacco e riesce nel compito di tenere impegnata la retroguardia di Aglietti. Pesa però il clamoroso errore sull’invito di Di Michele.  

 

Colucci 5,5 РCon uno sfortuanto colpo di testa che scavalca Benassi porta in vantaggio il Novara. Il resto della partita ̬ un piccolo, ma confortante, passo avanti rispetto alle prime uscite stagionali.

 

Strasser 5,5 – La fisicità del centrocampista africano si nota a tratti. Fa intravedere di possedere qualità più che utili per Atzori, la condizione fisica però non è al meglio e pecca di disattenzione in un paio di circostanze.

 

Foglio 6,5 – Costante ed efficace la spinta sulla fascia mancina, il suo dinamismo manda in tilt Perticone. Manca soltanto un pò di precisione quando si tratta di crossare in area.

 

Di Michele 6,5 (il migliore) – Sino a quando ha ossigeno in corpo, è l’anima della Reggina. Si fa notare poco nella prima mezz’ora, da vero capitano sale in cattedra dopo lo svantaggio. L’assist al bacio per Gerardi non viene sfruttato a dovere dal compagno.

 

dal 33′ s.t. Contessa 6 – Entra nel finale e si fa apprezzare per un paio di cross che spaventano la difesa di Aglietti.

 

Cocco 5,5 – Nel primo tempo Kosicky gli nega la gioia del gol con un miracolo. Prestazione gagliarda e positiva, se non fosse per l’errore che costa due punti. Grazia il Novara con un colpo di testa ravvicinato che bisognava tramutare in gol.

All. Atzori 6,5 – E’ quasi un remake della gara contro la Juve Stabia. Gli amaranto in avvio non convincono, una volta subito lo svantaggio invece si scuotono e mettono sotto l’avversario. Uno strepitoso Kosicky, abbinata alla scarsa vena di Gerardi e Cocco, impedisce alla Reggina di completare la rimonta. La risposta che ci si attendeva dopo la pesante sconfitta di Trapani è arrivata. Prestazione positiva, da sottolineare doppiamente perchè al cospetto di un avversario che salvo sorprese lotterà per la promozione.


Pasquale Romano – rnp

regginanovarapost1-1


 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...