breaking news

Trapani-Reggina, le pagelle amaranto: dal naufragio totale si salva De Rose

14/09/2013 15:07 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Pomeriggio da cancellare quello vissuto dalla Reggina sul campo del Trapani. Amaranto spazzati via dai siciliani, più volte vicini alla rete del 5 a 0. Errate le scelte iniziali di Atzori, a tratti imbarazzante la prestazione della Reggina in fase difensiva

Benassi 6 – Non ha grosse responsabilità sui gol, lascia il campo dopo aver sbattuto la testa contro il palo. Dopo la grande paura, il sollievo.

dal 45′ p.t. Zandrini 6 – Buona risposta sul destro dalla distanza di Pirrone, vede il risultato arrotondarsi senza poter rimediare.

Maicon 4,5 – L’avvio è incoraggiante, con la collaborazione di Fischnaller riesce a ostacolare le avanzate di Pacili e Rizzato. Dopo l’1 a 0, perde la bussola e diventa un birillo in balia degli avversari.

Adejo 4,5 – Djuric lo sovrasta con imbarazzante facilità, il nigeriano concede centimetri al diretto avversario e non solo. Difetta di concentrazione e senso tattico, il Trapani affonda con troppa semplicità.

Lucioni 5
– Leggermente meglio rispetto ad Adejo, partecipa ugualmente al pomeriggio da incubo amaranto. La potenza di Djuric e la rapidità di Mancosu sono armi letali.

Foglio 4,5 – E’ costretto a vedersela con Nizzetto, tra i migliori in campo. Il duello è impari, l’esterno dei sicliani spadroneggia sull’out difensivo mancino della Reggina. Qualche discesa interessante non basta per riparare al disastro.

Dall’Oglio 5,5 – E’ la mossa a sorpresa di Atzori, che lo preferisce a Strasser e Colucci. Classica irruenza da giovane che vuole mettersi in mostra, qualche buon movimento e dinamismo. Diverse però le ingenuità che costringono Atzori a lasciarlo negli spogliatoi.

dal 1′ s.t. Miguel Angel 5,5 – Fa il suo debutto in amaranto nell’occasione peggiore. Appena entrato, il Trapani trova il 3 a 0 che chiude i giochi.

De Rose 6 – E’ l’unico, tra i giocatori scesi in campo oggi, a mostrare il giusto atteggiamento. Corre e combatte, da solo però è costretto ad arrendersi presto.

Rigoni 5 – Non aiuta Foglio in fase difensiva, non si fa notare in mezzo al campo. Prova incolore.

Fischnaller 5 – Nella prima mezz’ora si alterna nelle due fasi con generosità, poi crolla assieme ai compagni. Attaccante che, vista la poca incisività nella metà campo avversario, potrebbe essere riciclato in veste più difensiva.

Gerardi 5 – Due colpi di testa sopra la traversa e poco altro. Da uomo copertina contro la Juve Stabia a ombra che stenta a rendersi pericoloso.

Louzada 5 – Atzori gli dà fiducia, preferendolo a Di Michele, il giovane brasiliano stecca. Egoista e monotono, ripete sempre lo stesso copione per la felicità dei difensori avversari. 

dal 1′ s.t. Di Michele 5,5
– Escluso a sorpresa, non tarda a mostrare la rabbia per una panchina inaspettata. Con un destro a giro centra la traversa, poi si lascia andare a qualche nervosismo di troppo e che per poco non gli costa l’espulsione.


All. Atzori 4,5
– Se la rimonta contro la Juve Stabia era arrivata anche grazie ad alcune sue scelte azzeccate, il tecnico amaranto sul campo del Trapani va in tilt assieme alla squadra. Incomprensibile la rinuncia a Di Michele, valore assoluto da cui non si può prescindere. Sorprendono anche le contemporanee esclusioni di Strasser e Colucci in favore di Dall’Oglio. ‘Si può sbagliare e anche perdere, ma voglio vedere l’atteggiamento giusto’, ha più volte sottolineato Atzori. Quello messo in campo quest’oggi dalla Reggina, unito alle scelte del tecnico amaranto, lascia parecchio perplessi.

 

Pasquale Romano – rnp

trapanireggina4-0


 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...