breaking news

Trapani-Reggina, FINITA: poker del Trapani, amaranto inguardabili

14/09/2013 12:37 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

47′ – Borriello fischia la fine della gara. Quattro schiaffi per la Reggina, a tratti umiliata sul campo del Trapani. Siciliani più volte vicini alla quinta rete, per gli amaranto un ‘inizio incoraggiante cancellato dal primo gol subito. Dopo l’1 a 0, i padroni di casa hanno dominato costringendo la formazione amaranto ad una netta sconfitta.


45′ – Due i minuti di recupero.


40 ‘ – Una passerella il finale di gara, si aspetta soltanto il fischio di Borriello.


36′ –  Insidioso sinistro di Foglio, conclusione di poco a lato. Ultimo cambio tra le file del Trapani. Djuric, mattatore assoluto con due reti e una traversa, lascia il campo a Madonia.


31′ – Mancosu vicino al 5 a 0. L’attaccante sardo si fa beffe di Adejo e di sinistro calcia di poco a lato.


30′ – Traversa colpita dal Trapani. Djuric sfiora la tripletta, il suo colpo di testa stavolta colpisce il legno.


27′ – Secondo cambio per il Trapani. Nizzetto, tra i migliori in campo, viene sostituito da Iunco.


24′ – Di Michele rischia il rosso. Entrata irregolare del numero 10 amaranto su Garufo, Borriello lo grazia. I tifosi di casa accompagnano con una ola un finale di gara che non ha alcuna valenza.


20′ – Ammonito Foglio. Evidente la frustrazione in casa amaranto, diversi i calci gratuiti agli avversari. Reggina completamente in balia dell’avversario, l’obiettivo degli ultimi venticinque minuti sembra essere evitare l’imbarcata totale.


19′ – GOL, il Trapani chiude i giochi. Su un cross dalla destra Mancosu colpisce indisturbato di testa a pochi metri da Zandrini. Preoccupante passo indietro per la Reggina, tutto da cancellare in un pomeriggio da incubo.


17′ – Trapani vicino al poker. Destro dalla distanza di Pirrone, Zandrini vola alla sua sinistra e devia in angolo. Inguardabile la prova degli amaranto in fase difensiva, il Trapani riesce a rendersi pericoloso ogni qualvolta si affaccia sulla trequarti.


16′ – Intervento da ‘arancione’ per Di Michele. Dura scivolata dell’attaccante amaranto su Nizzetto, Borriello lo ammonisce.


15′ – Primo cambio in casa del Trapani, Ciaramitaro prende il posto di Pacili.


14′ – Pagliarulo salva anticipando Gerardi sul cross di Fischnaller. Momento positivo per gli amaranto, il risultato però lascia poche speranze.


12 ‘ – Reazione d’orgoglio della Reggina. Il cross basso di Maicon attraversa tutta l’area senza che nessun attaccante amaranto riesca a deviare in rete.


10′ – Traversa colpita dalla Reggina. Pregevole destro a giro di Di Michele, Nordi vola e tocca di quel tanto che basta per mandare il pallone sulla traversa.


7′ – Mancosu pericoloso in contropiede, Adejo lo disturba e gli fa perdere l’equilibrio. Evidente la confusione degli amaranto, in balia della formazione granata.


5′ – Gol del Trapani. Terza rete dei siciliani, perfetto lo schema eseguito dalla formazione di Boscaglia. Punizione dalla corsia destra, invece del traversone in mezzo all’area cercato Pirrone dai sedici metri, perfetta la conclusione che non lascia scampo a Zandrini. Notte fonda per gli amaranto, a un passo dalla prima sconfitta stagionale.


3′ – Rimane immutato lo schieramento degli amaranto (4-3-3), aumenta però la spinta offensiva. Miguel Angel ha certamente doti più offensive rispetto a Dall’Oglio.


1′ – Doppia sostituzione per la Reggina, Atzori rischia esaurendo i cambi già a inizio ripresa. Di Michele prende il posto di Louzada, Miguel Angel sostituisce Dall’Oglio. Esordio con la maglia amaranto per il centrocampista spagnolo proveniente dal Barcellona B.


Di Michele e Miguel Angel pronti ad entrare, da capire se Atzori li inserirà dal primo minuto o a ripresa in corso.


SECONDO TEMPO


49′ – Borriello fischia la fine del primo tempo. Un doppio colpo di testa di Djuric sposta i binari della partita in favore dei padroni di casa. Amaranto impreparati rispetto allo strapotere fisico dell’attaccante bosniaco, la rimonta adesso si fa complicata. Sospiro di sollievo per Benassi: dopo aver perso i sensi in seguito a una zuccata contro il palo, l’estremo difensore amaranto ha ripreso conoscenza.


46′ – Louzada crossa per Gerardi, il colpo di testa termina debolmente tra le braccia di Nordi.


45′ – Quattro i minuti di recupero, pesa la lunga interruzione in occasione dell’infortunio occorso a Benassi.


43′ – Attimi di panico con lo staff sanitario amaranto che ha circondato il portiere amaranto, privo di sensi. Dopo qualche minuto il sospiro di sollievo: Benassi si rialza ma ovviamente deve lasciare il campo per dirigersi in ospedale, Atzori inserisce Zandrini.


40′ – Gol! Ancora Djuric. Scatenato l’attaccante bosniaco del Trapani. Prima Benassi in uscita lo anticipa, poi Maicon salva sulla linea la sua conclusione. Infine su un cross dalla sinistra con un colpo di testa condanna gli amaranto al 2-0. Nella circostanza Benassi ha sbattuto violentemente la nuca con il palo alla sua destra.


38′ – Ammonito Fischnaller. Entrata dura dell’attaccante amaranto su Nizzetto, Borriello estrae il quarto giallo della gara. Già tre gli ammoniti per la Reggina.


36′ Ammonito Pirrone. Trattenuta evidente su Fischaller, giallo per il centrocampista granata.


35′ – Sinistro dalla distanza di Dall’Oglio, Nordi blocca senza problemi.


31′ – Ammonito Dall’Oglio. Entrata scomposta del centrocampista amaranto che con una ginocchiata colpisce Pirrone, Borriello lo ammonisce.


30′ – Foglio dalla sinistra crossa per Gerardi, colpo di testa alto. La Reggina prova a reagire dopo il gol subito, gli amaranto però mancano di incisività negli ultimi sedici metri.


28′ – Occasione per la Reggina. De Rose recupera palla e si invola sulla fascia sinistra, il cross del centrocampista amaranto trova Fischnaller sul secondo palo che prova a deviare in rete con una scivolata, l’invito però è leggermente lungo.


26′ – Cross basso interessante di Foglio, Gerardi però è troppo arretrato rispetto all’invito del compagno. Punizione dalla fascia destra in favore degli amaranto, Fischnaller sul pallone. L’ex Sudtirol pesca Gerardi a centro area, il colpo di testa termina alto.


25′ – Chiusura decisiva di Foglio. Erroraccio di Lucioni che libera Mancosu, pronto a presentarsi davanti a Benassi. La diagonale del terzino amaranto salva la Reggina dal rischio raddoppio.


22′ – A centrocampo buona sinora la prestazione di Dall’Oglio, schierato a sorpresa da Atzori. Fischnaller e Louzada non riescono a pungere, i due esterni offensivi si sono notati maggiormente per il lavoro in fase di copertura.


20′ – Gol! Trapani in vantaggio. Preciso cross di Nizzetto, Djuric sovrasta Adejo e con una potente incornata fulmina Benassi. La formazione siciliana sfrutta nel migliore dei modi la disattenzione della retroguardia amaranto.


19′ – Adejo ammonito. Intervento irregolare del difensore nigeriano su Rizzato, Borriello estrae il primo cartellino.


18′ – Trapani nuovamente pericoloso. Traversone dalla sinistra di Nizzetto, Benassi respinge dopo la sponda di Djuric.


17′ – Tiro cross indisioso di Maicon, Nordi e Pagliarulo rischiano la gaffe, il pallone però viene controllato dall’estremo difensore granata.


15′ – Occasione per il Trapani. Pacili semina il panico sulla fascia destra, ne segue un azione confusa nel cuore dell’area, risolta da Mancosu con una conclusione sporca. Benassi respinge lateralmente il tiro della punta sarda.


13′ – Buona giocata di Dall’Oglio, il giovane centrocampista amaranto salta Pagliarulo obbligandolo al fallo.


12′ – Louzada prova a servire Foglio sulla sinistra, l’invito per l’ex Albinoleffe è troppo lungo.


10′ – Louzada recupera palla sulla trequarti e prova il destro dalla distanza, conclusione debole.


7′ – Vivace l’avvio di gara, i ritmi sono alti. Con Garufo e Rizzato, il Trapani cerca insistentemente le sovrapposizioni sulle corsie esterne. Lavoro supplementare in ripiego per Fischnaller e Louzada.


5′ – Angolo in favore del Trapani, Adejo ha chiuso Mancosu. Pericolosi i siciliani sugli sviluppi del corner, un Benassi incerto viene aiutato dalla respinta di Adejo.


4′ – Occasione per Fischnaller. Destro potente dell’attaccante altoatesino, Nordi respinge in angolo. Buona la reazione della Reggina dopo i primi attacchi avversari.


3′ – Inizio aggressivo dei padroni di casa, il Trapani prova ad affondare subito il colpo spingendo su entrambe le fasce. Primo corner della gara in favore della Reggina, Louzada chiuso dalla difesa avversaria.


1′ – Borriello dà il via alla gara. Primo pallone giocato dalla Reggina, in completo bianco. La formazione di Atzori attacca da sinistra verso destra dei teleschermi.


Squadre appena scese in campo. Boscaglia conferma il 4-4-2 previsto alla vigilia, Pacili e Pirrone preferiti rispetto ai più esperti Iunco e Ciaramitaro.

PRIMO TEMPO

Trasferta complicata per la Reggina, impegnata al ‘Provinciale’ contro il Trapani. Atzori sorprende con due scelte inaspettate. Il tecnico amaranto conferma il 4-3-3 ma esclude Di Michele, è Louzada a far compagnia a Fischnaller e Gerardi in attacco. In mezzo al campo con Rigoni e De Rose nè Colucci nè Strasser ma il giovane Dall’Oglio.

Di seguito le formazioni ufficiali.


TRAPANI (4-4-2): Nordi, Garufo, Martinelli, Pagliarulo, Rizzato: Pacili, Pirrone, Caccetta, Nizzetto; Mancosu, Djuric. All. Boscaglia

REGGINA (4-3-3): Benassi, Maicon, Adejo, Lucioni, Foglio; Dall’Oglio, De Rose, Rigoni; Fischnaller, Gerardi, Louzada. All. Atzori


pa.rom. – rnp

 

trapanireggina2013-2014

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...