breaking news

Le statistiche amaranto: Di Michele vs Juve Stabia, il déjàvu…

10/09/2013 17:59 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

DOMINIO REGGINO- Quella di domenica pomeriggio, è stata la 12esima edizione di Reggina-Juve Stabia. Il bilancio complessivo, evidenzia il dominio degli amaranto: compresa la vittoria-beffa della seminifinale playoff 93/94, i successi della compagine dello Stretto sono ben 10, a fronte di 1 pareggio ed 1 vittoria campana.


SCENE GIA’ VISTE…Gol del pareggio in sospetto fuorigioco, che annulla il vantaggio stabiese ed apre la strada verso la vittoria. Il gol realizzato da David Di Michele, rappresenta un autentico déjà vu, visto che anche nella scorsa stagione (12^ di ritorno), con la Juve Stabia in vantaggio per 0-1, l’attaccante di Guidonia trovò l’1-1 scattando in posizione dubbia, e la partita fu poi vinta dalla compagine di Pillon, grazie al colpo di testa  firmato Comi.


SPECIALISTI IN RIMONTE- Un’altra rimonta per la Reggina, che stavolta completa l’opera trovando i 3 punti. L’ultima volta che gli amaranto erano passati dalla vittoria alla sconfitta risaliva al 4 maggio, quando, a 2 giornate dalla fine, Gerardi e Campagnacci ribaltarono il vantaggio granata siglato da Di Nardo, portando il punteggio sull’1-2.


CORSI E RICORSI- Sotto la gestione Atzori, gli amaranto sono ancora imbattuti nelle gare ufficiali (tra coppa e campionato, 3 vittorie e 2 pareggi). L’ultima volta che il tecnico di Collepardo aveva vinto una partita sulla panchina reggina col punteggio di 3-1, risaliva all’11 maggio 2010: nel recupero di Bergamo, contro l’Albinoleffe, la doppietta di Campagnacci ed il gran gol di Bonazzoli regalarono un successo importantissimo nella volata playoff.


VIETATO IL PAREGGIO-Quando si incontrano la Reggina e Piero Braglia, il segno x non è contemplato. Il bilancio finora, è di tre vittorie a due per l’attuale tecnico della Juve Stabia.


DOPPIO DEBUTTO-Debutto assoluto con la Reggina invece, per Valerio Foglio, arrivato dal Grosseto proprio nell’ultimo giorno di mercato. Piccolo sorriso pure per Pablo Caballero, il quale, rilevando Di Michele a 11 minuti dalla fine, ha racimolato la prima presenza nel torneo cadetto.


26 MESI DOPO…Subentrato a Colucci quando alla fine del match mancavano 3 minuti, Jacopo Dall’Oglio ha festeggiato la seconda presenza con la maglia della Reggina. La prima, era datata 29 maggio 2011: sul campo del Sassuolo, all’ultima giornata, Atzori schierò una Reggina imbottita di giovani e seconde linee in vista dei playoff, facendo debuttare in B il centrocampista, prima di sostituirlo al 64′ con Laverone.


IL CONFRONTO- La Reggina del Centenario, sul campo ha un punto in più di quella edizione 2012/2013. Nella scorsa stagione infatti, l’undici di Davide Dionigi, alla 3^ di campionato, perse al Bentegodi col Verona per 2-0, restando a 4 punti  (1 in classifica, a causa della penalizzazione).

 

ferdinando ielasi-reggionelpallone.it

regginajuvestabiaurlodelcapitano-----

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...