breaking news

Gallico Catona-Bocale 5-3, tabellino e commento

08/09/2013 19:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

logoreggionelpallone

Il derby del Lo Presti è un vero spettacolo. A spuntarla sono i locali, grazie a due gol nel recupero

 

 

 

 

GALLICO CATONA-BOCALE 5-3

Gallico Catona (4-3-3): O.Barillà 6, Calarco 7, La Cava 6.5 (28’st Aiello sv), Marra 6.5, Giovanni Marcianò 6, Giuseppe Marcianò 7, Zappia 8 (17’st Fornello 6), Gatto 6.5, Savino 7.5, Cormaci sv (17’pt Libri 6.5), D.Barillà 6.5. In panchina: Pratticò, Fabrizio, Musarella, Giunta. Allenatore: Casciano.

Bocale (4-4-2): Cambareri 6, Catalano 6, Quattrone 5.5 (11’st Dieni 6), Pannuti 6 (28’pt Amaddeo 6), Caricato 5.5, Bianchi 6.5 (1’st Sapone 5.5), Saccà 6, Laurendi 7, Gazzetta 6, Saviano 6.5, Crisalli 6.5. In panchina: Cozzucoli, Minniti, Siciliano, Crea. Allenatore: Lo Gatto.

Arbitro: Belligerante di Locri (Emanuele e Buccinnà di Lamezia Terme).

Marcatori:
3’pt Gatto (GC), 23’pt Bianchi (B), 29’pt Zappia (GC); 4’st Savino (GC), 23’st Laurendi (B); 30’st rig. Crisalli (B), 49’st Calarco (GC), 50’st Savino (GC).

Note: spettatori 200 circa. Al 46’st espulso Gio.Marcianò (GC). Ammoniti: Marra, Giu.Marcianò, D.Barillà (GC); Gazzetta, Sapone (B). Angoli: 2-6. Recupero: 3’pt; 5’st.


GALLICO – Gol e spettacolo, hanno accompagnato  il derby andato in scena al Lo Presti di Gallico. Alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa, che con un guizzo di rabbia ed un pizzico di fortuna, sono riuscit a mettere a segno due reti negli ultimi due minuti di gara, proprio quando il risultato sembrava incanalato sui binari del pareggio, proprio come sette giorni fa in Coppa.

Il match, caratterizzato da gol su palle inattive, ha testimoniato un certo equilibrio tra due squadre, che con qualche ‘limatina’ ed alcuni perfezionamenti tattici, potranno certamente dire la loro all’interno del massimo campionato regionale. La cronaca dell’incontro inizia al 3’, quando i padroni di casa passano in vantaggio. Gatto approfitta di un calcio piazzato da ottima posizione, disegnando una traiettoria perfetta e mettendo la sfera alle spalle di Cambareri. Il pareggio degli ospiti giunge al 23’ con Bianchi, il quale approfitta di una palla scodellata in mezzo da Saviano e di testa supera un incolpevole Barillà. Poco prima della mezzora di gioco, locali ancora avanti. Zappia realizza un gol per palati fini, battendo una punizione magistrale dal limite dell’area che non lascia scampo all’estremo difensore ospite.

Ad inizio ripresa, il Gallico Catona centra il tris. Siamo al 4′, quando Zappia scatta sul filo del fuorigioco e  serve al centro per l’accorrente Savino, che nonostante inciampi al momento di calciare, riesce ugualmente a mettere la palla oltre la linea di porta. Ironia della sorte, cosi come nella prima frazione di gioco, scocca il minuto 23 e gli ospiti riescono a trovare il gol che consente loro di accorciare le distanze. Laurendi batte un calcio di punizione magistrale dal limite dell’area, mettendo la sfera nel sette, li dove Barillà non può nulla. Al 30’, la grande rimonta del Bocale. Crisalli viene atterrato in area da Giovanni Marcianò, per il direttore di gara vi sono gli estremi per un calcio di rigore. Ad incaricarsi della battuta è lo stesso Crisalli che spiazza il giovane portiere di casa e riporta la gara in parità.


A questo punto la partita inizia a riscaldarsi, ed  il signor Belligerante è costretto a tirare fuori qualche cartellino per calmare gli animi. Uno di questi viene sventolato in faccia a Giovanni Marcianò, che al 46’ si guadagna anzitempo la via degli spogliatoi lasciando i compagni in dieci. L’undici di Lo Gatto ha la superiorità numerica, ma sembra non aver più benzina nelle gambe, dopo aver dato tutto alla ricerca del pareggio. Di contro, l’espulsione subita carica gli uomini di Casciano, che nei minuti finali passano nuovamente. Il poker lo mette a segno Calarco, con un mix perfetto di caparbietà e decisione. Nemmeno il tempo di rimettere la sfera al centro, che Savino scatta sul filo del fuorigioco ed a tu per tu con Cambareri, in uscita disperata, griffa l’ultima emozione di un derby da vietare ai deboli di cuore.


I padroni di casa, si possono godere il buon inizio di campionato, anche se qualcosa da migliorare certamente c’è. Per gli ospiti, la sconfitta rappresenta solo una giornata no, ed i margini di miglioramento e di recupero ci sono tutti.


Antonino De Luca-reggionelpallone.it


 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...