breaking news

Lanciano-Reggina LIVE: è finita, COCCO-GOL salva gli amaranto

31/08/2013 18:09 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

PAREGGIO GUADAGNATO PER L’UNDICI DI ATZORI, CHE NONOSTANTE L’INFERIORITA’ NUMERICA RIESCE AD ACCIUFFARE IL LANCIANO A 3′ DALLA FINE, GRAZIE AD UNA ‘MAGIA’ DEL NUOVO ENTRATO COCCO. AI PUNTI I ROSSONERI AVREBBERO MERITATO QUALCOSINA IN PIU’, MA VA LODATO COMUNQUE IL CARATTERE DELLA COMPAGINE DELLO STRETTO, ANCHE QUESTA VOLTA RIVITALIZZATA DALL’INGRESSO DI DI MICHELE.

E’ FINITA. LANCIANO 1 REGGINA 1: 1′ pt Amenta (L), 42′ st Cocco (R).

49’+5- BARILLA’ SULLA LINEA! Dopo una serie di carambole la palla stava per finire alle spalle di Benassi, ma il centrocampista catonese salva sulla linea.

45’+4-Pericolo Lanciano. Azione insistita degli abruzzesi, con Benassi che dice di no al tiro (un pò fiacco, per la verità…), di Falcinelli.

45’+3-Anche Di Michele si conquista una punizione nel cerchio di centrocampo. La Reggina, in 10, tenta di amministrare il pari.

45’+1-Adejo conquista una rimessa laterale, incitato da Atzori: il tecnico di Collepardo, in questo momento, è una tigre in panchina…

5 minuti di recupero.

Stiamo entrando nel recupero, con la Reggina che si è guadagnata una punizione nella propria metà campo e può dunque respirare.

42′- COCCOOOOOOOOOOOO!!! CHE GOL!!! CHE GOL!!! NUMERO DELL’ATTACCANTE, CHE SI AVVENTA SU UNA PALLA VAGANTE, DISORIENTA UN DIFENSORE LOCALE CON UNA FINTA E SCARAVENTA ALLE SPALLE DI SEPE. PARI INSPERATO DELLA REGGINA!

41′-Ultimo cambio per Baroni, che inserisce un difensore, Troest, per un attaccante, Gatto.

Cinque alla fine. Gioco spezzettato, la Reggina non riesce più a proporsi.

38′-Ammonito Strasser per aver calciato il pallone addosso a Mammarella, che provava a recuperare secondi preziosi.

ERRATA CORRIDGE. L’espulso per doppia ammonizione è Ipsa, non Lucioni. Anche il croato era stato ammonito mel 1° tempo, insieme a Falcinelli, durante il capannello tra le due squadre.

35′-Espulso Lucioni. Secondo giallo per il difensore umbro, che stende un avversario sulla trequarti avversaria.

La compagine dello Stretto attacca a pieno organico ma commette ancora troppi errori in fase d’impostazione, mentre i padroni di casa contengono e ripartono.

Un quarto d’ora per evitare la sconfitta, per una Reggina che attacca con 4 punte.

30′-Terzo ed ultimo cambio per Atzori, che si gioca il tutto per tutto con Cocco al posto di Maicon.

29′-Baroni opta per il secondo cambio, inserendo Turchi per Piccolo.

24′-Primo cambio per Baroni: dentro Vastola, fuori Minotti.

21′-CHE HA COMBINATO FISCHNALLER!!! Di Michele mette l’ex Sud Tirol a tu per tu con Sepe, ma quest’ultimo calcia in modo inguardabile, sparando addosso al portiere rossonero.

20′-Gerardi prova a dare la scossa ai suoi, con un tiro da fuori che si spegne abbondantemente alto sulla traversa.

19′-Lucioni si fa perdonare l’incredibile erroraccio di prima, con un’ottima chiusura su Falcinelli.

17′ ANCORA SUPER-BENASSI! Errore pazzesco di Lucioni che regala palla a Falcinelli, sul cui tiro da due passi l’ex Lecce è decisivo nel deviare in corner. Senza esito la battuta dalla bandierina.

13′-BRIVIDO REGGINA. La splendida punizione a giro di Di Michele esce di un niente alla destra di Sepe.

12′-Strasser si conquista una punizione dai 20 metri, ma l’impressione è che il piazzato per gli amaranto si poteva dare già prima, per un fallo subito da Gerardi.

8′-Guizzo di Falcinelli, ‘murato’ da Lucioni.

6′-Atzori cambia ancora: fuori Louzada, dentro Fischnaller.

6′-Fallaccio di Colucci su Amenta, giallo inevitabile.

5′-SUPER-PARATA DI BENASSI! Azione molto simile a quella che aveva portato il Lanciano avanti, ma sull’incornata di Amenta stavolta il portiere reggino sfodera un riflesso strepitoso.

4′-Subito dall’altra parte. Affondo di Mammarella sulla sinistra, chiuso in calcio d’angolo.

4′-Stupenda palla in verticale di Di Michele per Geraerdi, ma nessuno segue il pallone messo in mezzo dall’ex Udinese.

2′-Taglio di Barillà per Gerardi, anticipato secco da Aquilanti: il rimpallo dà torto all’attaccante, che non riesce neanche a guadagnare il tiro dalla bandierina.

Partiti. Calcio d’inizio alla Reggina, che ora attacca da sinistra verso destra.

Di Michele entrerà al posto Di De Rose, Reggina col 3-4-3.

Si riscalda Di Michele, che ha si è già cacciato la tuta. Il numero 10 amaranto entrerà subito.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO: LANCIANO 1 REGGINA 0 (1’Amenta). Lanciano meritatamente in vantaggio al Biondi. La Reggina si è fatta sorprendere immediatamente dai rossoneri, per poi attuare una reazione sterile: i ragazzi di Atzori non trovano varchi, mentre i padroni di casa, in questi primi 45 minuti, hanno dimostrato un passo superiore.

 

Finisce il primo tempo, con 1 solo minuto di recupero.

45’+1-Combinazione pregevole Louzada-Strasser, ma sull’ultimo tocco del calciatore di proprietà del Genoa, l’attaccante è in off side.

44′-Occasione Reggina. Dal tiro di Louzada ribattuto dalla difesa rossonera si alza un campanile, concluso con l’incornata di Colucci: Sepe è attento, e blocca sulla sua sinistra.

41′- Il gioco riprende dopo un giallo a Falcinelli.

39′-Capannello in campo, i giocatori delle due squadre ‘faccia a faccia’ dopo che De Rose era rimasto a terra. Atzori protesta col 4° uomo.

37′-Erroraccio di Louzada, che si perde in una inutile serie di finte e controfinte prima di sbagliare clamorosamente il traversone. Palla sul fondo, davvero impalpabile stasera il giovane brasiliano.

35′-OCCASIONE LANCIANO. Sulla battuta del corner del solito Mammarella, Minotti si ritrova una palla d’oro, che spedisce a lato complice la pressione di Maicon.

35′-Piccolo assolutamente imprendibile. L’invito in mezzo dell’attaccante abruzzese, è rintuzzato in angolo.

33′-Sul rinvio della difesa di Atzori, Aquilanti entra malissimo su Louzada, travolgendolo. Cartellino giallo anche per lui.

33′-Falcinelli vince un duello con Ipsa e prova a servire Paghera, la difesa reggina rinvia alla meno peggio.

30′- Ammonito anche Lucioni, che sbaglia l’anticipo su Falcinelli a metà campo. Un pò troppo fiscale stavolta, il giallo sventolato da Maresca.

30′-Un’altra punizione sventagliata al centro-area da Colucci, che non trova alcun compagno. Sepe va in presa alta e blocca nuovamente in tranquillità.

Inquadrato Atzori. Decisamente contrariato il tecnico amaranto.

25′-PERICOLO LANCIANO. Ennesimo numero di Piccolo che serve Falcinelli dai 20 metri, la botta di quest’ultimo si perde di poco fuori alla sinistra di Benassi.

23′-Gatto si ‘beve’ Adejo dalla sinistra, ma al momento di entrare in area si lascia cadere senza che nessuno lo tocchi. Giallo evidente per simulazione, giustamete estratto dal sig. Mascara.

20′-La punizione cross di Colucci è nella terra di nessno, rimessa dal fondo per il Lanciano.

19′-Fallo di Piccolo su Colucci, punizione in zona d’attacco per la Reggina.

17′-Siamo già dall’altra parte. Falcinelli mette in mezzo un cross basso, Benassi si accartocia e fa sua la sfera.

16′-Ancora Reggina. Barillà converge al centro e calcia dalla distanza, ma Sepe blocca senza patemi.

15′-Stavolta a sfondare sulla destra avversaria è Maicon, che prova a mettere in mezzo per i compagni: troppa potenza, la difesa rossonera libera.

13′- Un inarrestabile Piccolo sfonda a destra e serve Minotti, sul quale Adejo chiude con puntualità.

10′-Apertura centrale di De Rose per Gerardi, ma l’invito dell’ex Cosenza è troppo lungo.

8′-Louzada spedisce alto da due passi dopo un pallone lavorato dalla destra da Gerardi, ma il direttore di gara aveva già fermato tutto, in quanto il numero 9 amaranto, prima di servire il compagno, si era portato la sfera sul fondo.

4′-Numero di Piccolo a centrocampo, il ‘lob’ lungo dell’attaccante è preda di Benassi.

3′-Ancora abruzzesi in attacco, Piccolo si conquista un altro corner. La battuta di Mammarella, stavolta non porta alcun pericolo.

LANCIANO SUBITO IN GOL. CALCIO D’ANGOLO PER I PADRONI DI CASA, CON AMENTA CHE STACCA INDISTURBATO E METTE ALLA SINISTRA DI BENASSI. INIZIO DA INCUBO PER LA REGGINA, COSTETTA A RINCORRERE DOPO 40 SECONDI.

Partiti. Calcio d’inizio per il Lanciano, mentre la Reggina, schierata col 3-5-2, attacca da destra verso sinistra.

PRIMO TEMPO

Altra novità in casa Reggina. La fascia da capitano, indossata da Barillà fino alla scorsa partita col Bari, oggi è di Colucci.

Il capitano del Lanciano pronuncia il giuramento di lealtà e correttezza, mentre le due squadre sono schierate a centrocampo assieme alla terna

Tutto pronto per il calcio d’inizio. Lanciano in maglia rossonera, Reggina in maglia bianca.

Manca un quarto d’ora al fischio d’inizio, la Reggina è chiamata a sfatare il tabù Lanciano, dopo le due sconditte subite nello scorso torneo.

Rispetto a quanto preventivato dunque, è Giuseppe Colucci la vera sorpresa della sfida del ‘Biondi’: il centrocampista si siprende un posto da titolare, a discapito di Rigoni. In attacco invece, Atzori ed il suo staff preferiscono non bruciare le tappe per il recupero di Di Michele, che partirà nuovamente dalla pancina (al suo posto, confermato il giovane Louzada).

 

Agli ordini del signor Maresca di Napoli (coadiuvato dagli assistenti Segna e Paiusco, IV° uomo Saia), Lanciano e Reggina scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.

 

LANCIANO: Sepe; De Col, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Minotti, Paghera, Di Cecco; Gatto, Falcinelli, Piccolo.  A disposizione: Casadei, Troest, Turchi, Plasmati, Calvano, Vastola, Nicolao, Germano, Thiam. Allenatore:Baroni

REGGINA: Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa; Maicon, Strasser, Colucci, De Rose, Barillà; Louzada, Gerardi. A disposizione: Zandrini, Di Lorenzo, Rigoni, Contessa, Dall’Oglio, Fischnaller, Cocco, Di Michele. Allenatore: Atzori


PRE-PARTITA

f.i.-reggionelpallone.it

lancianoregginafesta1-1

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...