breaking news

Reggina-Crotone, le pagelle amaranto: Gerardi deja-vu, Colucci è determinante

17/08/2013 20:32 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Il centravanti amaranto è un killer implacabile, Colucci dà sostanza e qualità al centrocampo. Caballero sbaglia tutto, Fischnaller si vede solo a sprazzi.



Baiocco 6,5 – Impegnato da Pettinari, si fa trovare presente. Lo stesso attaccante rossoblù gli fa correre un brivido a pochi minuti dal termine.


Adejo 6,5 – Il migliore di una retroguardia attenta e affiatata, chiude costantemente la porta a Bidaoui. Un paio di recuperi strappano applausi, gioca alto per coprire le discese di Maicon.


Lucioni 6 – Pettinari gli scappa in una circostanza, per il resto della gara controlla con la dovuta attenzione il diretto avversario. Inizia a prendere confidenza con il nuovo ruolo, nel cuore della retroguardia.


Ipsa 6 – Pratico e determinato, soffre un pò nel finale, quando il Crotone attacca quasi esclusivamente dal suo lato.


Maicon 6,5 – Talvolta si incaponisce alla ricerca del dribbling, nei primi 45 minuti è comunque l’unica opzione offensiva valida. Nella ripresa dà priorità alla fase difensiva, senza far mancare il contributo dalla metà campo in su. Crescita promettente.


Caballero 5 – L’unica nota stonata. Il centrocampista uruguaiano, a tratti, è imbarazzante. Se era l’esame decisivo per capirne le qualità da mezz’ala, è il caso di ricorrere urgentemente al mercato.


Colucci 6,5 – Non sorprende per qualità ma per le capacità dinamiche. Prende per mano la squadra, è una presenza costante nel cuore del gioco: tra le migliori prestazioni da quando ha rivestito l’amaranto,


dal 34′ s.t. Dall’Oglio s.v. –


De Rose 6,5 – Una sola vera fiammata, ma è di quelle decisive. Suo il tracciante che manda Gerardi in rete e qualifica la Reggina, per il resto della gara si preoccupa di dare solidità al centrocamo, mostrando progressi rispetto alla gara con il Carpi.


Barillà 6 – Maicon spinge, lui dà equilibrio al centrocampo anche perchè preoccupato dalle discese di Del Prete. Compito eseguito con dovizia.


Fischnaller 5,5 – Nell’unico spunto della serata, viene atterrato da Abruzzese. Con Caballero si alterna alle spalle di Gerardi, il sostegno al centravanti amaranto è insufficiente.


dal 16′ s.t. Louzada 5,5 – Si piazza sull’out sinistro, con compiti più difensivi rispetto a Fischnaller. Potrebbe colpire un Crotone stanco e sbilanciato, invece perde troppe occasioni.


Gerardi 6,5 (il migliore) – Pochi palloni giocabili, bastano però per girare il remake di Reggina-Carpi. Mette la firma sulla qualificazione al quarto turno, freddando Gomis sul lancio di De Rose. La sensazione è che, con il ritorno di Di Michele, Atzori potrà contare su una coppia d’attacco valida e ben assortita


dal 16′ s.t. Cocco 5,5 – Maicon lo mette in condizione di chiudere la gara, non si fa trovare pronto sbucciando il pallone.


All. Atzori 6,5 – La Reggina si conferma solida e compatta, la condizione fisica in crescita. Il tecnico amaranto, nonostante un ‘buco’ di formazione (Caballero è un regalo agli avversari) riesce a imbrigliare il Crotone e volare al quarto turno di Tim Cup. In vista del campionato, bisogna risolvere il rebus legato al centrocampista uruguaiano.


pa.rom. – rnp

coluccibeppe2

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...