breaking news

Reggina-Carpi LIVE: GERARDI, CHE GOL! 1-0, amaranto qualificati

11/08/2013 17:40 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

BASTA UN GRAN GOL DI GERARDI ALLA REGGINA, PER QUALIFICARSI AL PROSSIMO TURNO DELLA COPPA ITALIA EDIZIONE 2013/2014. LUCI ED OMBRE PER GLI AMARANTO, CHE HANNO COMUNQUE DIMOSTRATO UNA BUONA VERVE SUGLI ESTERNI. ASSOLUTAMENTE DA RIVEDERE, COME DETTO PRIMA, LA LINEA CENTRALE DEL CENTROCAMPO.

FINALE: REGGINA 1 CARPI 0 (44′ pt GERARDI).

45’+4-Il signor Chiffi fischia la fine, proprio al termine di un fallo su Cocco che poteva essere sanzionata col penalty.

45’+3-FOLLIA DI PESOLI, che falcia Contessa nel cuore del centrocampo. Un’entrata violentissima, che il direttore di gara punisce giustamente col rosso.

Saranno 4 i minuti di recupero.

Ultimo minuto di gioco.

41′-Bel cross di Contessa dalla sinistra, Cocco non aggancia per poco.

38′- Secondo cambio Carpi: Ferretti per Pasciuti.

Stiamo entrando negli ultimi minuti. Gli amaranto stanno sfruttando la catena di destra per ripartire e difendere la qualificazione.

35′-Bella azione sulla destra, sviluppatasi sull’asse Maicon-Caballero: il giovane brasiliano si ritrova un ottimo pallone, ma finisce col perdere il tempo per la battuta e l’azione sfuma.

31′-CARPI ANCORA VICINO AL PAREGGIO. Della Rocca mette in mezzo dalla destra, Lucioni interviene e Baiocco ‘inchioda’ in qualche modo, impedendo che la sfera varchi la linea di porta.

30′-Terzo ed ultimo cambio per Atzori. Fuori uno spento Fischnaller, è il momento di Contessa.

29′-Cross di Poli dalla destra, altro angolo per il Carpi. Il corner porta ad un velleitario tiro dalla distanza, con pallone alle stelle.

27′-Stavolta nessun problema per Baiocco, che blocca ‘facile’.

26′- Stavolta il gialo se lo becca Adejo, che stende Di Gaudio all’altezza dei 20 metri amaranto. Punizione per il Carpi, più o meno dallo stesso punto da dove Memushaj ha colpito poco fa la traveresa-

25′-Ottimo break di Maicon, strattonato da Di Gaudio all’altezza del centrocampo. Giallo anche per il calciatore emiliano.

24′-TRAVERSA CARPI. Sulla ribattuta del calcio piazzato, Memushaj timbra la traversa alla destra di Baiocco.

La punizione di Memushaj viene respinta da De Rose, ma il centrocampista si era mosso con troppo anticipo, rimediando anche un cartellino giallo.

22′-Errore del direttore di gara, che non concede la regola del vantaggio a Della Rocca, il quale se ne stava andando minacciosamente verso Baiocco. Si riprenderà con una pericolosissima punizione dal limite a favore degli emiliani.

20′-Secondo cambio per la Reggina. Esce un applauditissimo Gerardi, entra Cocco.

18′- Una sostituzione a testa per i due tecnici. Atzori inserisce Colucci per Bombagi, Vecchi replica sostituendo Liviero e gettando nella michia Gagliolo.

17′-BRIVIDO CARPI. Della Rocca sfugge a Ipsa, ma da ottima posizione calcia sopra la traversa.

Colucci è pronto a fare il suo ingresso sul terreno di gioco del Granillo. Il centrocampista ha già tolto la tuta.

16′-Un rilancio per vie centrali si trasforma in un pericolo per Baiocco, che alza in calcio d’angolo. Altro corner per gli ospiti, ma stavolta il portiere amaranto blocca in tranquillità.

12′- Improvvisa folata di Ciani, chiuso in corner da un ottimo Lucioni. Nessun esito, dalla seguente battuta dell’angolo.

10′- Poco da segnalare. Il Carpi prova ad alzare il baricentro, la ‘Atzori-band’, risponde con ordine.

Comunicato il dato relativo al pubblico pagante: la prima uscita della Reggina del Centenario, ha portato al Granillo 2.855 spettatori.

2′-Mischia in area dopo un angolo del Chievo, Ipsa allontana in collaborazione con Lucioni.

Partiti. La Reggina adesso è schierata da destra verso sinistra, sotto la Curva Nord.

SECONDO TEMPO

Ancora un omaggio per l’indimenticabile NONNA MARIA. La Reggina manda un video sul maxi-schermo, altri applausi scroscianti da parte di tutti i tifosi reggini presenti stasera al Granillo.

INTERVALLO

Tanta volontà per la Reggina di Atzori, che in tal modo è riuscita a sopperire ad alcune falle mostrate nel cuore della manovra.Partita tutto sommato piacevole, che fino a questo momento è decisa dal bellissimo gol di Gerardi. I ragazzi di Atzori escono tra gli applausi.

 

FINE PRIMO TEMPO: REGGINA 1 CARPI 0 (44′ GERARDI).

44′- GOL DELLA REGGINA!!! PRODEZZA DI FEDERICO GERARDI, CHE CONTROLLA UN PALLONE AL LIMITE DELL’AREA E LASCIA PARTIRE UN DIAGONALE IMPRENDIBILE CHE SI INSACCA ALLA SINISTRA DI KOVACSIK, VANAMENTE PROTESO IN TUFFO.

La Reggina continua a collezionare angoli, ma anche questa volta sulla battuta di Bombagi il reparto avanzato di Atzori viene anticiopato dagli avversari.

Un altrro erroraccio di Bombagi nel cuore della mediana. Il centrocampo amaranto, per quanto riguarda la zona centrale, non funziona assolutamente.

31′-Sulla battuta dalla bandierina Baiocco si fa sfuggire un pallone del tutto innocuo, ma per fortuna sua e dei tifosi amaranto l’errore non ha conseguenze.

30′-Bravissimo Adejo, che si fa perdonare lo sciagurato retropassaggio di prima. Il difensore nigeriano anticipa in angolo Ciani, pronto a svettare di testa a due passi da Baiocco, sul traversone di Di Gaudio.

28′-La partita si è accesa. Il cross di Barillà diventa un tiro, sul quale Kovacsik rischia di combinarla grossa; la sfera coglie il palo, sul rimpallo seguente Bombagi viene anticipato.

25′- OCCASIONE CARPI. Adejo sbaglia clamorosamente il retropassaggio per Baiocco, con Ciani che si impossessa del pallone e dalla sinistra serve l’accorrente Dalla Rocca:provvidenziale l’intervento di Ipsa, che risolve una situazione fattasi complicatissima.

20′-TRAVERSA DI LUCIONI! Su una punizione calciata da Bombagi, il difensore svetta di testa anticipando compagni ed avversari, ma la palla si stampa sul montante difeso da Kovacsik.

18′- Angolo dalla sinistra per la compagine dello Stretto, ma anche in questo caso i centrali carpigiani fanno buona guardia.

La Reggina prova a scuotersi, costruendo qualche pregevole azione sulle corsie esterne. Il Granillo applaude.

17′- Caballero prova a svegliare i suoi con un tiro dai 30 metri, ma Kovacsik, ex di turno, blocca senza troppi problemi.

Centrocampo amaranto in diccioltà. Atzori furioso con De Rose, reo

14′- Primo sussulto della Reggina. La palla arriva a Fischnaller nel cuore dell’area avversaria dopo una bella azione avviata da Bombagi e rifinita sulla sinistra, ma la difesa carpigiana mura l’ex SudTirol.

13′- Prima palla gol della sfida. Ciani si ritrova sulla testa una palla invitantissima, ma cicca goffamente mandando tra le braccia di Baiocco. Nell’occasione, la difesa reggina è apparsa decisamente impreparata.

10′-Doppio calcio d’angolo per la compagine dello Stretto, che tuttavia non porta ad alcun esito concreto.

RICORDIAMO NONNA MARIA“. UN CORO POSSENTE DA PARTE DEGLI ULTRAS REGGINI, ACCOMPAGNATO DALL’APPLAUSO SCROSCIANTE DI TUTTO IL GRANILLO.

3′-Ospiti subito insidiosi con una punizione dalla trequarti che sviluppa una mischia davanti a Baiocco. Nell’occasione timide proteste dei ragazzi di Vecchi, cxhe reclamano un fallo di mano.

Partiti. La Reggina attacca da sinistra verso destra. La compagine dello Stretto è in maglia bianca, mentre il Carpi indossa un rosso sgargiante.

PRIMO TEMPO

Tutto pronto per la prima uscita ufficiale degli amaranto. Di seguito, l’undici scelto da mister Atzori.


Reggina: Baiocco; Adejo, Ipsa, Lucioni; Maicon, De Rose, Bombagi, Barillà; Caballero, Fischnaller, Gerardi. In panchina: Zandrini, Louzada, Colucci, Bochniewicz, Camilleri, Cocco, Contessa, Dall’Oglio, Condemi, Perrone, Allenatore: Atzori.

Questa invece, la formazione emiliana.

Carpi: Kovacsik; Poli, Pesoli, Romagnoli, Liviero; Bertoni, Pasciuti, Memushaj; Di Gaudio, Della Rocca, Cani. In panchina: Nocchi, Gagliolo, Guerci, Sperotto, Kiakis, Cortesi, Ferretrti,Perini, Allenatore: Vecchi.

La Curva Sud espone lo striscione in ricordo di Nonna Maria: “Vola nel cielo amaranto, R.I.P. Nonna maria, da lassù continua a sostenerla”.

PRE-PARTITA


f.i.-rmp

atzorigianluca12

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...