breaking news

Reggina-Carpi, le pagelle amaranto: lampo Gerardi, difesa attenta

11/08/2013 19:56 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Baiocco incerto in più di un’occasione, Fischnaller si vede poco, di Gerardi il lampo vincente.


Baiocco 5,5 – Dal miracolo salvezza di Vicenza ai brividi di inizio stagione. Insicuro in più di un’occasione, viene salvato dalla traversa sulla potente punizione di Memushaj.


Adejo 6 – Folle il retropassaggio che rischia di portare il Carpi in vantaggio, riscatta parzialmente l’errore nel corso della gara.


Ipsa 6,5 – Positivo l’esordio del centrale croato. Sicuro e pratico, con Lucioni dà sicurezza al reparto arretrato. Tempestiva una sua chiusura nella ripresa.


Lucioni 6,5 (il migliore) – Sfiora il vantaggio con un colpo di testa che finisce sulla traversa, non lascia scampo agli attaccanti avversari. Più che incoraggiante il ritorno in campo dopo i problemi fisici accusati nella scorsa stagione.


Maicon 6,5 РAtzori lo preferisce a Caballero come esterno estro, il giovane brasiliano ripaga la fiducia. A sprazzi nel primo tempo, ̬ comunque pericoloso quando punta il diretto avversario. Nella ripresa con qualche guizzo riempie le pause di una Reggina stanca.


De Rose 5,5 – Il più martellato da Atzori, palesa qualche difficoltà di troppo nel cuore del centrocampo. Troppi gli appoggi sbagliati, anche sul piano fisico è lontano dal top.


Bombagi 5,5 – Si cala con sofferenza nei panni del regista. Prova a dirigere il gioco, i lanci errati però superano di gran lunga quelli indovinati.


Dal 18′ s.t. Colucci 5,5 – La condizione fisica precaria gli permette di scendere in campo solo nell’ultima mezz’ora. Conferma di aver ancora bisogno di tanto lavoro in allenamento.


Barillà 6 – Ritorna a fare l’esterno nella prima del dopo Rizzato. Meno propositivo rispetto a Maicon, controlla le discese di Di Gaudio e con un cross errato colpisce il palo.


Caballero 6 – L’esordio in amaranto non è da esterno ma da trequartista. Il centrocampista uruguaiano prova a inserirsi alle spalle di Gerardi, il compito riesce più agevolmente nei primi 45′. Nella ripresa scompare o quasi dalle trame di gioco.


Fischnaller 5 – La nota negativa della serata. Tra i migliori nelle amichevoli estive, si impalla alla prima stagionale. Nessun guizzo degno di nota, si nasconde sino all’inevitabile sostituzione.


Dal 30′ s.t. Contessa s.v.


Gerardi 6,5 – Il sinistro potente e angolato regala alla Reggina la qualificazione al terzo turno di Coppa Italia. La conclusione vincente alleggerisce i pensieri di una Reggina volenterosa ma con poche idee.


Dal 20′ s.t. Cocco  6 – Debutta a pochi giorni dal trasferimento in amaranto. Discreto il lavoro quando si tratta di far salire la squadra, negli ultimi minuti è isolato rispetto al resto della squadra.


All. Atzori 6 – La Reggina della prima frazione riesce a regalare un timido sorriso, il reparto difensivo offre maggiori certezze rispetto alla qualità dalla metà campo in su. La qualificazione al terzo turno è il regalo migliore che si poteva attendere.


pa.rom. – rnp

lucionifabiocoppa

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...