La stagione della Virtus vive di alti e bassi, è inutile nasconderlo. Dopo il ko di Gimigliano, Rachid e
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
compagni sono risorti al ‘Santoro’, contro il più quotato Marina di Gioiosa. Adesso però, ad attendere l’undici di mister Barillà c’è l’insidiosa trasferta di Polistena, contro una diretta concorrente alla salvezza. Questa settimana, ai microfoni di Rnp sono intervenuti il direttore sportivo Rocco Furfari ed il co-presidente Antonio Sergi.
“Contro il Marina di Gioiosa abbiamo fatto una partita perfetta– esordisce Sergi -, sotto tutti i punti di vista. La squadra ha giocato un buon calcio, grazie all’ottimo lavoro settimanale ed alla voglia di riscattare il 2-0 di Gimigliano. Ora dobbiamo cercare di migliorare in trasferta, dove, Marina di Gioiosa e Catanzaro a parte, non abbiamo raccolto un granchè. Un punto in quel di Polistena ci farebbe parecchio comodo, ma sappiamo di dover affrontare una squadra che come noi farà di tutto per mantenere la categoria”.
Subito dopo è il turno del ds, che svela alcuni retroscena di mercato. “Abbiamo avuto la possibilità concreta di chiudere qualche altra trattativa in entrata- dichiara Furfari – ma alla fine ha prevalso il desiderio di non alterare gli equilibri e di mantenere intatta l’armonia dello spogliatoio. Questa è una rosa competitiva, che può tranquillamente portarci agli obiettivi prefissati“. Infine, uno sguardo al settore giovanile, “Nel campionato regionale Juniores, da poco conclusosi, abbiamo impiegato quasi sempre elementi classe ’96 e ’97, i quali si sono confrontati con giocatori ben più maturi. E’ stata un’esperienza che ha fatto sicuramente crescere questi ragazzi, che adesso sono pronti per ben figurare nel campionato Allievi. Il bilancio dunque, è più che positivo”.
filippo mazzù-reggionelpallone.it
Commenti