{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Â
Turno infrasettimanale per il campionato cadetto, solitamente in questi casi fioccano le sorprese. Livorno e Verona continuano la caccia impossibile alle lepre Sassuolo, la squadra di Di Francesco fa visita a un Ascoli sospeso tra il sogno play-off e l’incubo play-out. Il Livorno ospita il Crotone, Nicola non vuole finire nella bocca del Drago e punta a bissare la vittoria di Padova con il Cittadella. Trasferta infuocata per il Verona. Veneti impegnati al ‘San Nicola’, la squadra di Torrente è finita in un tunnel dal quale tarda ad uscirne, Mandorlini dovrà fare i conti con la voglia di riscatto dei pugliesi.
Doppio scontro in zona play-off. Per Brescia e Padova, attualmente fuori dal sestetto che garantisce la post-season, c’è l’occasione di dare forza alle ambizioni. Le rondinelle ospitano l’Empoli, formazione solida anche lontano da casa. Colomba è forse all’ultima chiamata contro la Juve Stabia, il feeling tra l’esperto tecnico e i veneti non è mai sbocciato, un successo allontanerebbe le ombre. Brutto cliente per il Modena. Marcolin ospita Gautieri e il suo Lanciano che da diverse settimane viaggia a velocità spedita, tanto da avere la possibilità di agganciare i canarini in caso di blitz esterno. Rinviata a domani causa maltempo Varese-Cesena, i numeri sembrano condannare i romagnoli, spesso rivedibili in trasferta e opposti alla formazione di Castori, quasi implacabile tra le mura amiche.
Dionigi e la Reggina al bivio. Al ‘Granillo’ arriva lo Spezia versione 3.0 (Cagni dopo Serena e l’ex Atzori), sfida delicata per il tecnico degli amaranto, in discussione dopo il brusco stop di Lanciano. Grosseto e Pro Vercelli non vogliono mollare. Toscani e piemontesi hanno dimostrato di voler onorare il torneo, nonostante un verdetto oramai emesso. Vicenza e Cittadella (impegnate rispettivamente a Grosseto e Vercelli) sperano invece in un avversario alle corde per conquistare punti fondamentali in zona play-off. Ternana-Novara è la sfida del vorrei e (forse) posso. La zona play-off non è troppo distante, una vittoria aiuterebbe a credere che è possibile tagliare il traguardo tra le prime sei.
Â
Pa. Rom. -rnp
Commenti