{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
La Reggina cade per la prima volta nel 2013, il 3 a 1 sul campo del Lanciano pesa perchè arriva contro una diretta concorrente e lascia Rizzato e compagni in zona play-out. Zero punti in due gare con la volenterosa e determinata ma certo non insuperabile formazione abruzzese, il terzino Mammarella in rete all’andata e al ritorno. Dati che sanno di beffa per la formazione di Dionigi, attesa dall’impegno infrasettimanale con lo Spezia.
48′ – Tommasi fischia la fine, qualche schermaglia sul terreno di gioco, tutto rientra in pochi secondi.
47′ – Tre i minuti di recupero.
46′ – Il Lanciano chiude i conti con Mammarella, pallonetto sull’uscita di Baiocco per il terzino rossonero, in rete già all’andata.
45′ – Punizione di Rizzato e sponda di Ely in una zona sguarnita di giocatori amaranto.
43′ – La Reggina si sbilancia e perde gli equilibri, il Lanciano trova ampi varchi in contropiede.
41′- Corner in favore degli amaranto, Colucci prova due volte il cross ma la difesa rossonera respinge.
39′ – Lanciano vicino al 3 a 1. Piccolo irride Adejo con un tunnel, il suo sinistro viene ribattutto da Baiocco.
35′ – Ultimo cambio per i due tecnici. Dionigi chiude lanciando la Reggina a trazione offensiva, Campagnacci infatti prende il posto di Antonazzo. Per il Lanciano entra Falcone, esce Fofana, sparito nella ripresa.
31′ – Dionigi si rigioca la carta Gerardi. Un quarto d’ora a disposizione dell’attaccante amaranto per trovare la terza rete consecutiva da subentrato, a fargli posto è Bombagi. Reggina con il tridente all’assalto del pareggio.
28′ – Tiro-cross di Bombagi dalla destra, Leali blocca a terra.
27′ – GOL DEL LANCIANO, Falcinelli segna il 2 a 1. Cross di Almici per Falcinelli, poderoso stacco di testa dal limite dell’area per l’attaccante rossonero, la parabola scavalca Baiocco. Ely disattento nella circostanza, il difensore brasiliano si perde l’autore del 2 a 1.
24′ Â – Rimessa laterale per la Reggina in zona d’attacco, la sponda di Comi trova Di Michele, l’esperto attaccante di testa manda a lato.
21′ Secondo cambio per Gautieri, Paghera lascia il posto a Di Cecco.
20′ – L’inerzia della gara sembra essere passata in favore degli amaranto, il Lanciano prova a rispondere alla rete di Comi.
18′ – Primo cambio in casa amaranto, Dionigi richiama Barillà e inserisce Hetemaj.
17′ – GOL DELLA REGGINA! COMI PAREGGIA! Pregevole azione degli amaranto: Bombagi trova Rizzato sulla sinistra, splendido il cross di prima intenzione del capitano amaranto, Comi anticipa Amenta e in scivolata trova la rete dell’1 a 1.
16′ Colucci prova a pescare Di Michele in profondità , lancio troppo lungo.
14′ – Primo cambio del match. Gautieri sostituisce il terminale offensivo, Falcinelli prende il posto di Plasmati.
13′ – Brivido in area della Reggina. Cross di Piccolo dalla destra, la difesa amaranto respinge sui piedi di Volpe, il suo destro sfiora la traversa.
10′ – Punizione dall’out di destra in favore della Reggina, Bombagi crossa in area ma trova la risposta dei difensori rossoneri.
9′ – Si scaldano alcuni giocatori della panchina amaranto, Dionigi medita le prime sostituzioni.
5′ – I padroni di casa cercano il possesso palla per addormentare il ritmo di gara, la Reggina alza la posizione degli esterni e va alla ricerca del pareggio.
3′ – Ammonito Almici. Scivolata irregolare del terzino destro rossonero su Barillà .
1′ – Iniziata la ripresa, si riparte con gli stessi 22 della prima frazione.
SECONDO TEMPO
Reggina in difficoltà a centrocampo e in occasione dei calci piazzati, lacune più volte mostrate in passato. Proteste giustificate degli amaranto, su Di Bari la trattenuta è evidente. Effimera la reazione al gol subito, pur senza brillare il Lanciano al termine della prima frazione si trova meritatamente in vantaggio. Dionigi si aggrapperà per la terza volta consecutiva a Gerardi?
46′ – Fine primo tempo, Reggina sotto per 1 a 0. Decide finora la zuccata di Fofana al 19′.
45′ – Un minuto di recupero.
44′ – Ammonito Volpe, primo giallo tra le file del Lanciano. Bombagi calcia la punizione dalla trequarti, sbroglia la difesa abruzzese.
42′ – La Reggina non riesce ad alzare i ritmi, gli interni amaranto provano senza fortuna ad inserirsi pericolosamente nella metà campo avversaria.
38′ – Incredibile deja-vù in area amaranto: Fofana lasciato di nuovo libero colpisce di testa, palla di poco a lato. Marcature rivedibili della difesa amaranto in occasione dei calci piazzati.
37′ – Punizione per il Lanciano, da una posizione simile è nata la rete del vantaggio.
31′ – Di Michele prova la magia con il sinistro, gesto acrobatico con palla che si perde sopra la traversa.
27′ – Reggina pericolosa con Comi, conclusione alta in precario equilibrio su un buon invito di Di Michele. Gli amaranto sembrano aver reagito con la giusta determinazione al gol subito.
25′ – Azione confusa in area del Lanciano, Di Michele non riesce a districarsi in mezzo a tre difensori avversari.
21′ – Reggina per l’ennesima volta in svantaggio, l’approccio si rivela nuovamente infelice per gli amaranto. Arriverà anche in questa occasione la reazione degli uomini di Dionigi?
19′ – LANCIANO IN VANTAGGIO. Schema perfetto degli abruzzesi, Volpe e Mammarella disegnano l’azione sulla sinistra, Fofana lasciato colpevolmente solo al centro dell’area devia di testa. Baiocco, nella terra di nessuno, non è esente da colpe.
18′ – Antonazzo ammonito, Tommasi estrae il primo giallo. L’esterno amaranto contrasta in modo falloso Fofana.
17′ – Gara spezzettata, diversi i falli che hanno rallentato il primo quarto d’ora di gara.
16′ – Destro potente di Almici dalla distanza, conclusione che si perde sul fondo.
15′ – Chiusura di Bombagi, corner in favore del Lanciano.
11′ – Episodio da moviola in area del Lanciano. Sugli sviluppi di un corner battuto da Barillà , Di Bari viene vistosamente trattenuto dai difensori abruzzesi, Tommasi decide di lasciar correre.
10′ – Primo angolo della partita, cross di Barillà deviato dalla difesa rossonera.
8′ – Il Lanciano prova a comandare il gioco, possesso palla e intensità per gli abruzzesi in questi primi minuti, la Reggina attende pronta a pungere.
5′ – Prima conclusione verso la porta della Reggina, il sinistro di Piccolo non preoccupa Baiocco.
3′ – Campo in discrete condizioni nonostante l’abbondante pioggia caduta. Visibilità leggermente disturbata dalla nebbia.
1′- Gara iniziata. Tommasi fischia l’inizio, batte il Lanciano. La Reggina, in completo bianco, attacca da sinistra verso destra.
PRIMO TEMPO
Delicato scontro diretto in zona play-out per la Reggina, di scena a Lanciano. Nessun turn-over per Dionigi, il tecnico amaranto dà fiducia all’undici che ha superato il Padova la scorsa settimana. Gautieri sceglie Paghera in sostituzione dello squalificato Vastola e preferisce Plasmati a Falcinelli nel cuore dell’attacco, di seguito le formazioni ufficiali.
Lanciano (4-3-3): Leali, Almici, Amenta, Aquilanti, Mammarella; Minotti, Paghera, Volpe; Piccolo, Plasmati, Fofana. All. Gautieri
Reggina (3-5-2): Baiocco, Adejo, Ely, Di Bari; Antonazzo, Bombagi, Colucci, Barillà , Rizzato; Comi, Di Michele. All. Dionigi
Â
PRE-PARTITA
Â
Â
Pa.Rom. – rnp
Commenti