breaking news

Lanciano-Reggina, la MOVIOLA di Rnp: Tommasi, perchè?

23/02/2013 18:09 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Il fischietto di Bassano del Grappa sorvola su un chiaro fallo in area del Lanciano: considerata la dinamica dell’azione, è davvero incomprensibile la scelta di non fischiare la massima punizione a favore degli amaranto.

PRIMO TEMPO

11′- Rigore non concesso alla Reggina. Sugli sviluppi di un angolo battuto dalla sinistra, Di Bari viene nettamente ostacolato da Amenta, il quale lo trattiene con un braccio per impedirgli di calciare a rete da due passi. Si tratta di rigore ed espulsione per l’autore del fallo (il punteggio,era di 0-0) ma nè Tommasi nè i suoi assistenti vedono.

18′- Ammonito Antonazzo. Intervento da dietro su Fofana, il giallo è ineccepibile. Dalla punizione seguente, nasce il primo vantaggio locale.

44′- Ammonito Volpe. Da capire se il giallo è per la dura entrata ai danni dell’avversario, o per aver successivamente allontanato il pallone nel tentativo di guadagnare secondi preziosi. Nell’uno o nell’altro caso, a norma di regolamento il provvedimento è corretto.


SECONDO TEMPO

2′- Ammonito Almici. Duro e fuori tempo l’intervento su Barillà, anche in questo caso c’è poco da discutere.

16′- Tommasi nega un angolo agli amaranto, fischiando una punizione in favore della difesa locale. Scelta azzeccata, in quanto sul cross di Antonazzo, Comi aveva preso posizione spingenfo il diretto marcatore.

31′- Calcione di Coluci ai danni di Volpe, all’altezza del cerchio di centrocampo. Il giallo appare evidente, l’arbitro non lo estrae.

35′- Ely imita Colucci, scalciando Piccolo dopo che quest’ultimo lo aveva tranquillamente saltato sull’out sinistro amaranto. Tommasi, anche in questo caso, evita di sanzionare il tutto con un cartellino che sarebbe stato più che giusto.

38′- Fermata una ripartenza del Lanciano. Proteste giustificate dei rossoneri, che si vedono fischiato un fallo nella loro trequarti, quando l’applicazione della regola del vantaggio avrebbe consentito un pericolosissimo contropiede, visto che la Reggina in quel momento era quasi tutta dalle parti di Leali.


IL GIUDIZIO DI RNP- Nell’unico episodio degno di nota, Tommasi compie una topica colossale, negando alla Reggina sial il rigore che la superiorità numerica: un errore troppo evidente, per essere giustificato. La maliziosa impressione, è che nella ripresa il direttore di gara tenti di indorare la pillola, evitando almeno due ammonizioni sacrosante agli amaranto ed impedendo al Lanciano il contropiede che avrebbe chiuso anzitempo la sfida. VOTO: 5.


f.i.-rnp

tommasi

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...