Ai biancazzurri basta la doppietta di Costa, per regolare il fanalino di coda e rilanciare le proprie quotazioni
Â
Â
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
ACCIARELCAMPESE-ANTONIMINA 2-0
AcciarelCampese (4-3-3): Cotroneo; Giglio (14’st Bergamin), Campisi, Catalani Cartisano; Coniglio,Laganà , Assumma; Castello (23’pt Costa), Licastro, Allegro (26’st Citriniti). A disposizione: Grillo, Cara, Chiarella, Barresi. Allenatore: Porcino.
Antonimina (4-4-2): Romeo; Nigro, D. Monteleone, Longo, Carabetta; G. Pelle, D. Terranova, Leoanrdo (22’st Commisso), P. Pelle; Stefano, S . Monteleone. A disposizione: Costa, C. Pelle, Murdaco, C. Terranova. Allenatore: Costa.
Arbitro: Idà di Vibo Valentia.
Marcatori: 36’pt, 41’st Costa
Note- Circa 50 spettatori. Ammoniti: Licastro (AC). Calci d’angolo: 2-3. Recupero: 2’pt, 4’st.
Campo Calabro- Torna al successo l’AcciarelCampese, che batte nello scontro diretto l’Antonimina e, in virtù del recupero da disputare il 6 marzo contro la BenestarNatilese, vede più vicina la quint’ultima piazza della classifica. Partita bruttina, contrassegnata da poche occasioni da gol: alla fine, i biancazzurri hanno avuto il merito di capitalizzare al meglio la mole di gioco prodotta.
Dopo più di mezz’ora di noia, i padroni di casa passano al primo affondo. Corre il 36′ quando Costa, subentrato all’infortunato Castello, lascia partire un tiro-cross che beffa il portiere ospite, insaccandosi dopo aver sbatrtuto sul palo. L’Antonimina tenta una timida reazione, ma non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Cotroneo. Poco prima della fine della prima frazione, è Paolo Pelle ad andare vicino al pareggio, con una punizione dal limite dell’area che termina sopra la traversa.
La ripresa, si apre con i ragazzi di Porcino in costante proiezione offensiva, alla ricerca del gol della sicurezza. Al minuto 17 è Coniglio a cercar fortuna con un sinistro nel cuore dell’area di rigore, che viene però ben neutralizzato da Romeo. Dieci minuti più tardi Assumma libera al tiro Costa, ma il pipelet jonico si supera, deviando la sfera in corner. Al 41′, il gol che chiude ogni discorso: Costa si ritrova nuovamente solo davanti a Romeo, ma questa volta il duello lo vince l’attaccante locale, che mette in rete con un pallonetto di rara precisione e si regala il terzo gol nel giro di 6 giorni.
Vittoria fondamentale dunque, per l’AcciarelCampese, che guarda con rinnovato entusiasmo alla trasferta di Caulonia. L’Antonimina invece, molto probabilmente ha definitivamente perso l’opportunità di accodarsi al gruppetto che sino alla fine lotterà per mantenere la categoria.
r.r.
Â
Commenti