Morale alto e condizione fisica ottimale: all’insegna di queste due componenti fondamentali, il Bocale
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
si appresta ad affrontare la delicata sfida in casa dell’Isola Capo Rizzuto, convinto di poter allungare un filotto positivo che dura da quattro turni. Santino Cogliandro, diventato nel tempo un vero e proprio pilastro della compagine biancorossa, fa il punto della situazione ai microfoni di Reggionelpallone.it
ATTENTI A QUEI DUE- “Io e Cosimo Saviano, possiamo ormai definirci i pilastri di questa squadra, sia come età che come militanza. Avvertiamo un enorme senso di responsabilità verso questa maglia, e soprattutto nei momenti difficili, cerchiamo di infondere serenità ed attaccamento ai colori. Ovviamente, non dobbiamo dimenticarci dell’importantissimo contributo offerto sia da altri validissimi elementi esperti, tra cui Candito e Leonardi, che dai più giovani”.
NESSUN PROBLEMA- “I cambi alla guida tecnica? Un gruppo coeso, così come abbiamo dimostrato di essere, non soffre l’alternarsi di allenatori, e credo che il nostro campionato ne sia la riprova. Abbiamo fatto davvero molto bene, e credo che meriteremmo qualche punto in più. La stagione è ancora lunghissima, aspettiamo la fine prima di analizzare più concretamente il nostro lavoro”.
MOMENTO POSITIVO- “L’ambiente è sereno, anche grazie ai risultati ottenuti. Questo benessere si è tradotto anche sul piano tattico, anche perchè abbiamo ormai assimilato in pieno, quelli che sono i dettami di Lo Gatto. Il mister pretende un calcio molto offensivo, e venendo da ambienti professionistici, ci ha consentito di concretizzare un’idea di gioco molto valida e ben precisa”.
DOPPIA TRASFERTA PER LA CONTINUITA’- “Veniamo da due vittorie consecutive in trasferta, ed abbiamo dimostrato che quando c’è da tirare fuori il carattere, lo sappiamo fare benissimo.La personalità, unita alle basi tecniche, diventa un fattore fondamentale. La sfida di domani l’abbiamo preparata benissimo, e periamo che i risultati possano continuare a sorriderci, in modo da potere ottenere al più presto la salvezza matematica. In seguito, vedremo se sarà possibile toglierci anche qualche altra soddisfazione. Peccato che nella scorsa giornata, di fronte ai nostri tifosi, non siamo riusciti ad ottenere il bottino pieno: il pareggio è stato comunque accolto positivamente, visto che al cospetto di un ottimo avversario, abbiamo dato nuovamente prova che possiamo giocarci qualsiasi sfida senza temere nessuno“.
AD ISOLA CAPO RIZZUTO PER… “Il gruppo è al completo, stiamo bene sotto tutti i punti di vista. Un pareggio non sarebbe certo da buttare, ma ad essere sinceri, penso che anche i tre punti siano alla nostra portata”.
Fabrizio Cantarella –reggionelpallone.it –
Commenti