{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Dopo la sosta dello scorso weekend, il campionato di Terza Categoria riprende il suo regolare cammino. Nella scorsa settimana si è giocato il recupero tra Melisconca e Scillese conclusosi, come da pronostico, con la larga vittoria degli ospiti. Nella 15^ giornata, la nuova capolista Futsal Melito sarà impegnata proprio sul terreno di gioco della Scillese. Gli ionici inseguono la sesta vittoria consecutiva per presentarsi al meglio e soprattutto da primi della classe al big match contro la Pro Pellaro in programma a Melito la prossima settimana. La Scillese, dopo la vittoria nel recupero, deve bissare il successo vuole continuare a credere nei play-off, al momento distanti 5 punti. Sfida sulla carta più agevole rispetto al Futsal Melito quella che attende il Ravagnese GBI. I ragazzi di mister Scevola saranno infatti impegnati al “Campoli” di Bocale contro un Città di Reggio Calabria che naviga nelle zone basse della classifica e non ha ormai più nulla da chiedere al suo campionato.
Ancor più semplice (almeno sulla carta) la sfida della Pro Pellaro, che all’”Attilio Iaria” riceverà il fanalino di coda Melisconca. Nell’attesa della ripresa del campionato, la società non è rimasta con le mani: il presidente Sergi è riuscito a centrare un colpo importante, convincendo Christian Ricciardi, ex Reggina primavera e Catanzaro nonché pellarese doc, a vestire la casacca bianconera. Un autentico botto di mercato, la ciliegina sulla torta per una rosa già di primissimo livello. Con quest’ultimo arrivo, la promozione diretta è ampiamente a portata di mano. Pur essendo stato impiegato negli ultimi anni come difensore, Ricciardi dovrebbe tornare alle origini e schierarsi al centro dell’attacco dei bianconeri, con il compito di eliminare definitivamente il principale se non unico difetto della squadra, ovvero quello della concretizzazione sotto porta. Sfida suggestiva in chiave play-off quella che vedrà contrapposti il San Giorgio ed il Santa Venere Gallina. I padroni di casa, in caso di vittoria, potrebbero accorciare a tre i punti di distacco dagli avversari di giornata.
Dopo lo sgambetto alla Pro Pellaro, il Real Santo Stefano cerca punti preziosi per consolidare la quinta posizione in casa del Casignana. La sfida promette spettacolo, dal momento che entrambe le squadre stanno attraversando un ottimo momento di forma ed in particolar modo il Casignana, nonostante la precaria situazione di classifica, nelle ultime giornate si sta rivelando un cliente scomodo per chiunque. A chiudere il programma della 15^ giornata la sfida tra Santo Stefano e Bagaladi, separate in classifica da soli tre punti.
Domenico Meduri – rnp
Commenti