{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Gianluca Vommaro, fantasista-attaccante classe 1988, con esperienze in Legapro e in serie D nelle fila di Caravaggese oltre che di Derthona, Casteggiobroni, Boca Carpi, Sapri e Aquanera (solo per citare qualche club), fa parlare di sè. L’ex calciatore dell’Interpiana, arrivato la scorsa stagione nel mercato di Gennaio 2012 in riva allo stretto, dopo aver aiutato i bianco-verdi ad evitare la radiazione, contribuendo a costruire in una settimana una squadra degna di poter almeno finire il campionato e dividendosi nel ruolo di calciatore e addetto all’area tecnica, attualmente gioca all’estero. Dapprima, dopo il fallimento in Lega Pro dell’US Siracusa, si è accasato al S.V.A., nella serie C tedesca, dove ha ben figurato. Nel calciomercato invernale invece, Vommaro è tornato in Svizzera, per una proposta economica mente più allettante.
“Ricordo l’esperienza in riva allo stretto- dichiara l’ex nazionale di Lega Pro, raggiunto telefonicamente-. La cortesia del Presidente Condomitti, il grande d.s. Paolo Campolo e gli altri compagni di squadra, che hanno ben figurato“.
Tra i componenti di quel gruppo, da ricordare anche Gianni Condomitti e Pietro Iannazzo, che giocano in Lega Pro e in Serie D, rispettivamente con Hinterreggio e Pierantonio. Tornando a Vommaro, nella serie C elvetica l’attaccante si ritrova insierme a tanti altri ex calciatori di Serie A-B del nostro campionato: su tutti Mario Frick, ex Siena, Hellas Verona e Ternana, che da questa stagione si divide nel ruolo di calciatore ed allenatore.
Santino Labanca
Commenti