“Clamoroso al Cibali” urlava Sandro Ciotti nel lontano 1961. L’ormai ex capolista Pro Pellaro affonda per 3-0 sul campo del Real Santo Stefano e deve, almeno per il momento, dire addio alla vetta della classifica. A distanza di una settimana dal big match vinto col Ravagnese GBI che sembrava aver dato alla compagine pellarese la spinta definitiva per la volata finale, arriva questa sconfitta inaspettata, la seconda della stagione. Con i tre punti ottenuti, di contro, il Real Santo Stefano segna un solco importante tra la quinta e la sesta posizione, occupata dai cugini del Santo Stefano che adesso sono distanti ben 5 lunghezze. Dopo questa confitta possiamo ben dire che tra la Pro Pellaro ed il terreno di gioco di Sant’Alessio non ci sia un gran feeling: i bianconeri di mister Cara hanno infatti lasciato su quel campo ben 5 punti dei 6 totali a disposizione nei due match giocati lì con le squadre di Santo Stefano.
La vittoria ottenuta in extremis ai danni del Santo Stefano lancia il Futsal Melito in testa. La sfida, come da pronostico, non è stata si è rivelata dure e solo a cinque minuti dal termine la rete di Marra ha permesso agli ionici di vincere il match e portarsi al comando.Dopo la sconfitta rimediata in casa della Pro Pellaro, ritorna il solito Ravagnese GBI che vince a fatica. Contro un coriaceo e mai domo Casignana, è stato questa volta Lombardo a regalare i tre punti ai suoi, anche in questo caso ad una manciata di minuti dal termine, dopo che gli ospiti si erano portati per due volte in vantaggio e per altrettante erano stati riacciuffati prima dal solito Simone e poi dal roccioso difensore Lia. Con la vittoria ottenuta i ragazzi di mister Scevola si portano al secondo posto in classifica mentre il Casignana rimane al penultimo posto, immeritato stando a quanto i ragazzi della locride stanno facendo vedere in campo nelle ultime settimane.
Alle spalle del trio di testa torna alla vittoria il Santa Venere Gallina, che si sbarazza con un secco 3-1 casalingo di un Città di Reggio Calabria alla terza sconfitta consecutiva.Pari e patta invece tra Bagaladi e San Giorgio: sul campo neutro di Melito Porto Salvo finisce a reti inviolate. Con il punto ottenuto i reggini raggiungono il Santo Stefano al sesto posto in graduatoria e continuano a sperare in un piazzamento play-off. Infine, tra Melisconca e Scillese ha la meglio il ghiaccio. Viste le condizioni proibitive del terreno di gioco, infatti, le due squadre, di comune accordo, hanno deciso di disputare il match in un’altra occasione. Il prossimo weekend il campionato di Terza Categoria osserverà un turno di riposo. Si tornerà in campo sabato 23 e domenica 24 febbraio.
Domenico Meduri – rnp
Commenti