Due anni fa in quel di Campo Calabro nasceva l’AcciarelCampese. Un progetto, quello della società biancazzarrurra, che aveva ed ha tutt’ora come obiettivo la crescita di giovani calciatori di prospettiva. Tra questi troviamo sicuramente Davide Chiarella, centrocampista classe 1996, prodotto del vivaio del team di Gullì, che da qualche mese è entrato nel giro della prima squadra, esordendo, tra l’altro, in quel di Taureana. Pensieri ed emozioni ai microfoni di reggionelpallone.it.
BUON PUNTO – “Domenica è arrivato il dodicesimo pareggio stagionale in quel di Africo. Io purtroppo non ho potuto prendere parte al match, causa problemi fisici, ma comunque ho sentito parlare di una partita abbastanza equilibrata. Peccato non aver sfruttato la superiorità numerica, visto che loro hanno chiuso il match in 8. Se pensiamo, però, che al 92’ un rigore dei locali avrebbe potuto cambiare le sorti del match possiamo dire di essere stati fortunati. E’ sicuramente un punto guadagnato, considerando che è arrivato in un campo ostico, difficile da violare per chiunque”.
SONO ENTUSIASTA – “Sono in questa squadra da due anni e devo dire che mi trovo abbastanza bene. La scorsa stagione ho affrontato una buona annata con gli allievi regionali, giungendo ad un passo dai play-off. Adesso, invece, ho la fortuna di trovarmi qui, a giocarmi il posto da titolare con gli altri under della prima squadra. Pertanto vorrei ringraziare mister Mario Catanzaro, che mi ha fatto crescere moltissimo in questi due anni e mi ha dato fiducia, il presidente Gullì e la società. Sono felicissimo di poter dare una mano a questa squadra”.
CI SALVEREMO – “Non ho dubbi: questa squadra si salverà. Abbiamo un buonissimo gruppo, è difficile uscire da questa situazione, serve assolutamente una vittoria, ma raggiungeremo il nostro obiettivo. La prossima sfida? Affronteremo il Palizzi, una squadra che sta facendo molto bene. Ritroveremo da ex Iiriti e Orlando, i quali fino a dicembre facevano parte della nostra rosa. Sarà sicuramente una bella partita, in cui dovremo mettere tutto in campo per fare nostri i tre punti”.
Filippo Mazzù – rnp
Commenti