Continua la fuga a tre? Questo il quesito principale della 25^ giornata del campionato cadetto, del trio in testa spetta è del Livorno l’impegno più complicato. La squadra di Nicola nel dessert di giornata farà visita all’Empoli in un derby toscano che si preannuncia elettrizzante. Verona e Sassuolo fanno attenzione alla buccia di banana, a maggior ragione dopo il pareggio della scorsa settimana. Derby veneto per gli uomini di Mandorlini, alle prese con un Vicenza che Dal Canto proverà a risollevare da una crisi senza sosta. Sassuolo di scena a Vercelli, Braghin prova a riunire i cocci di una squadra costruita ex novo ma il tempo stringe.
Due i confronti diretti in zona play-off. Maggiore la pressione tra Spezia e Ascoli, per i liguri è forse l’ultima occasione di rientrare con decisione nel nugolo di pretendenti al grande salto. Padova e Brescia provano a sfatare l’’X-factor’. Sei i pareggi esterni delle rondinelle, ben 7 le x del Padova tra le mura amiche, solo la vittoria offre la garanzia di chiudere la giornata tra le prime sei. Bari-Varese tra riscatti e conferme. Inizio 2013 positivo per i lombardi, meno per la squadra di Torrente che vuole il successo per allontanare gli spettri della zona play-out. Le vespe proseguono il volo? Dopo il blitz in casa del Vicenza, la Juve Stabia ospita il Novara e spera nel bis che solidificherebbe le ambizioni play-off. Trend esterno negativo per i piemontesi, Aglietti fa gli scongiuri.
Stasera l’anticipo tra Cesena e Ternana. Quasi appaiate poco sopra la zona play-out, condividono la missione di allontanare le paure. Crotone l’ultima tappa della speranza per il Grosseto? Toscani con l’acqua alla gola, un colpo in casa dei calabresi darebbe nuova linfa. Lanciano-Cittadella e Modena-Reggina tra play-off e play-out. Foscarini e Marcolin con il naso all’insù e la voglia di agganciare il treno che porta ai sogni, obiettivi diversi per Lanciano e Reggina. Diverse le difficoltà incontrate dalla squadra di Gautieri tra le mura amiche, Dionigi torna nel luogo degli inizi (la sua carriera partì dalle giovanili del Modena) e deve far fronte a numerose assenze.
Pa. Rom. – rnp
Commenti