Prima vera crisi per il Modena di Marcolin. Dopo un continuo saliscendi di risultati e prestazioni che aveva portato i canarini a toccare la zona play-off, le tre sconfitte consecutive rappresentano un brusco risveglio. La sfida con la Reggina serve per capire l’entità della crisi, il tecnico degli emiliani ha ribadito l’importanza di una gara che deve rappresentare nelle intenzioni la nuova rincorsa alle prime posizioni. Nonostante gli ultimi risultati negativi, Marcolin non dovrebbe mutare il 4-3-3 usato per gran parte della stagione. Tra i pali Colombi, il quartetto di difesa appare scontato. Gozzi e Perna i due interpreti sulle fasce, Zoboli e Andelkovic gli scudieri dell’area di rigore.
Dubbi a centrocampo, Moretti l’unico sicuro del posto. L’ex Ascoli può giostrare davanti alla difesa o da interno, al suo fianco probabile l’impiego di Signori, deputato a cercare gli inserimenti nell’area avversaria. Ultima maglia in bilico tra Osuji, Sturaro e Mazzarani. L’ex Novara non ha ancora i 90’ nelle gambe e dovrebbe subentrare nella ripresa, Marcolin potrebbe scegliere la robusta presenza fisica di Osuji.
In attacco c’è incertezza su chi completerà il reparto con Ardemagni e Piscitella. Lazarevic il titolare della maglia, l’esterno sloveno però (reduce da impegni con la Nazionale) non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina. In questo caso toccherebbe all’ex amaranto Pagano completare il tridente, con il giovane di proprietà del Genoa pronto all’impiego part-time.
PROBABILE FORMAZIONE MODENA (4-3-3): Colombi, Gozzi, Zoboli, Andelkovic, Perna; Osuji, Moretti, Signori ; Pagano, Ardemagni, Piscitella. All. Marcolin
BALLOTTAGGI – Osuji 50% – Sturaro 30% – Mazzarani 20% ; Pagano 70% – Lazarevic 30% .
Â
Pa. Rom. – rnp
Commenti