Una prodezza di Milasi, consente ai ragazzi di Notaro il soprasso in classifica a danno dell’undici jonico
{source}<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
VAL GALLICO-CONDOFURI 1-0
Val Gallico: Scopelliti, Pennestrì, Germanò, Quattrone, Giosa, De Angelis, Marzo, Placido (dal 26′ s.t. Gangemi), Milasi (dal 40′ s.t. Laganà), Spanò C., Cartisano, Quattrone. A disposizione: Romeo, Meduri, Spanò R., Pacilli, De Filippis. Allenatore: Notaro.
Condofuri: Minniti, Zoccali, Nucera A., Mafrici B., Spanò, Paviglianiti, Chilà (dal 34′ s.t. Modafferi), Modafferi, Nucera F. (dal 36′ s.t. Favasuli), Piacentini (dal 24′ s.t. Nicolò), Mafrici C. A disposizione: Iaria, Mesiano, Laurentato, Larnè Allenatore: Brancati.
Arbitro: Oppedisano si Locri.
Marcatore: 34′ st Milasi.
Gallico (RC)– Il Val Gallico, dopo la doppia trasferta, ritorna tra le mura amiche del “Lo Presti”, per la seconda di ritorno del girone reggino. Partita dal sapore play-off quella col Condofuri, con gli ospiti determinati a mantenere il vantaggio in classifica sui padroni di casa, e l’undici gallicese che vuole fare bottino pieno per operare il sorpasso.
Primo tempo molto equilibrato con le squadre che si affrontano a viso aperto, ma sono i padroni di casa a rendersi pericolosi in un paio di occasioni. Marzo ci prova all’11’, ma il suo tiro dal limite finisce di poco fuori. Al 2′ Quattrone pesca Cartisano che parte in contropiede, ma viene fermato dal direttore di gara per un fuorigioco palesemente inesistente.
Il secondo tempo, è di marca gallicese. Al 14′ Spanò calcia una punizione dai venti metri, ed il pallone si perde poco alto sulla traversa. Due minuti dopo, la più chiara occasione da gol per il Val Gallico. Cartiano viene servito in area ospite, ma il suo tiro ravvicinato viene neutralizzato in angolo dall’ottimo Minniti. I padroni di casa cercano di accelerare i tempi per trovare il gol del vantaggio, che finalmente arriva al 34′. Quattrone recupera palla a centrocampo e serve Pennestrì in progressione sulla fascia destra, con quest’ultimo che pennella un assist teso dentro l’area ospite: bellissima la mezza sforbiciata di Milasi, che batte l’estremo difensore del Condofuri. Al 38′, brivido per il Val Gallico: sugli sviluppi di un calcio d’angolo infatti, il colpo di testa dell’attaccante del Condofuri si infrange sul palo destro della porta difesa da Scopelliti. La replica locale arriva un minuto dopo, con Quattrone, il cui tiro velenoso, scoccato dall’estrema sinistra, viene neutralizzato da Minniti in due tempi, proprio sulla linea di porta.
Vittoria meritata ed importante per il Val Gallico, che raggiunge l’Aurora Reggio al terzo posto in classifica, a 5 lunghezze dalla capolista Greffa Mosorrofa. Il campionato adesso si concederà una sosta, per poi ripartire domenica 17 febbraio.
Ufficio Stampa Val Gallico
Commenti