{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Il pensiero dei protagonisti, intervenuti al Granillo subito dopo il fischio finale.
Antonio Venuto (allenatore Hinterreggio)- “Credo che l’Hinterreggio abbia dimostrato di essere una squadra che merita di stare in questo campionato. Sapevamo che era una partita da vincere, contro un signor avversario. Sono felice dei 20 punti ottenuti nelle ultime 10 partite, visto che siamo stati inferiori solo alla Salernitana. C’è stato un percorso eccezionale, di un gruppo che magari ad inizio campionato era dato per spacciato, mentre oggi deve essere solo elogiato. Il gol annullato del Gavorrano? Si tratta di un episodio negativo, un po’ come accaduto a noi in casa del Foligno. Modulo offensivo? La squadra mi sembra matura e forte sulle gambe, per poter sorreggere gli attaccanti. Carbonaro è partito come mezz’ala, ma il fatto che abbia realizzato una doppietta, può voler dire che questa posizione gli sia addice maggiormente. È una soluzione importante, che si può utilizzare solo se c’è grande partecipazione e collaborazione da parte di tutti. .La pausa arriva in un momento giusto, in quanto abbiamo rincorso tantissimo, spendendo molte energie fisiche per raggiungere questa posizione di classifica . Bisogna sempre essere attenti e rimanere umili, pensando che al ritorno in campo ci sarà una battaglia contro L’Aquila, nella quale saremo privi di tanti squalificati Ripeto, ora è il momento di tirare un po’ il fiato, dopo tante partite tiratissime”.
Filippo Vetrini (direttore generale Gavorrano)- “Nonostante l’Hinterreggio abbia meritato la vittoria pienamente, perché il Gavorrano nel primo tempo non è esistito, credo che oggi si sia assistito ad una brutta pagina del calcio. Un gol annullato in questa maniera, sfiora la malafede. Spero che la presenza di Farina possa consentire che certe cose non avvengano più, perché se non c’è malafede c’è comunque una grande incompetenza, e non si può consentire a questi signori di creare altri danni sui campi del calcio professionistico. Sei occhi, non possono non vedere quanto accaduto. Il Gavorrano aveva trovato il pareggio, e lo poteva trovare anche a prescindere dal gol annullato. Poi abbiamo sbagliato tanto sotto porta, e nel calcio chi sbaglia alla fine paga ed è giusto che perda. Il perché di questo avvio di gara non convincente? Non me lo saprei spiegare. In ogni caso, oggi avrei voluto parlare solo degli aspetti tecnici, senza la macchia dell’episodio del gol annullatoci. Cercheremo di rivedere con calma quello che non è andato, per ripartire al meglio e centrare una tranquilla salvezza”.
Paolo Carbonaro (attaccante Hinterreggio)- “Non mi aspettavo lo schieramento delle tre punte, poiché in settimana abbiamo sempre lavorato con due. Alcune defezioni hanno permesso questo schieramento, anche se si trattava di un tridente mascherato, in quanto partivo da una posizione arretrata. Per salvarsi serve il sacrificio di tutti, ed io sono a disposizione del mister. Cruz e Khoris sono calciatori di qualità, così come tanti altri elementi di questa squadra. Quanto successo oggi è stato davvero strano, poiché ho sempre giocato più avanzato senza mai fare una doppietta, cosa che invece è arrivata partendo da più dietro. Ovviamente, sono felicissimo”.
Fabrizio Cantarella-reggionelpallone.it
Commenti