Pannuti illude, poi Ruggero e Coluccio gelano il Campoli. A scacciare l’incubo, ci pensa capitan Saviano
{source}<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Â
Â
BOCALE – SOVERATO 2-2
Bocale (4-3-3): Leonardi; Scilipoti, Bianchi (44’st Caricato), Cogliandro, Quattrone; Pannuti (10’st Campolo), Laurendi, Gaetano; Catanzaro, Saviano, Crisalli (38’st Candido). A disposizione: Cuzzucoli, Lentini, Pangallo, Astuto. Allenatore: Lo Gatto.
Soverato (4-4-2): Mercurio; Scalise, Minici, Coluccio, Franco (15’st Montirosso (38’st Seck)); Ruggero, Casas, Pizzoleo, Ciacio; Procopio (20’st De Fazio), Caturano.  A disposizione: De Rosi, Di Giglia, Cannistrà , Feudale, De Fazio. Allenatore: Galati.
Arbitro: De Napoli di Cosenza (De Napoli di Cosenza, Scigliano di Rossano)
Marcatori: 2’pt Pannuti (B); 36’pt Ruggero (S) 45’pt Coluccio (S), 12’st Saviano (B)
Note – 150 spettatori circa. Ammoniti: Scilipoti, Catalano, Gaetano (B); Minici (S). Angoli: 7-3. Recupero: 1’pt; 4’st.
BOCALE – Parallelismi scomodi. Il Bocale a un punto dal quintultimo posto, il Soverato a uno dal quinto. E’ il parallelismo delle due griglie off-season, che non si guardano il 3 di Febbraio, ma che comunque non lasciano dormire sonni tranquilli, nell’accezione scomoda per i reggini e in quella positiva per i catanzaresi. La differenza, sostanzialmente, in campo non si è vista. Si è visto, comunque, il cinismo degli ospiti, contrappasso punitivo alla buona mole di gioco costruita dal Bocale che, però, non ha saputo concretizzare. Se poi si fanno registrare gli ennesimi svarioni da palla inattiva per i locali, una partita che si sarebbe potuto benissimo vincere, se finisce in pareggio può accontentare tutti.
Comincia benissimo, per i padroni di casa, che trovano la via della rete al pronti-via grazie al tiro di Pannuti dal limite dell’area. All’ottavo Saviano ci prova anche da palla inattiva, ma il suo calcio di punizione si spegne alto. Poi equilibrio di mediana, un equilibrio sottile che può premiare le attese di una e dell’altra contendente. Premiato è il Soverato, che trova il pari con Ruggero dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Tempo dieci minuti, anzi nove, e da un altro corner (battuto da Franco) si avventa Coluccio che impatta bene e dà il vantaggio agli ospiti. Commettere due errori simili in nove minuti è diabolico.
Buon per i locali che, al rientro, ci pensa Saviano a rimettere le cose a posto, con una bella coordinazione che dà il pari ai suoi. Il capitano si mette alle spalle un periodo difficile che fa seguito ad una delicata operazione. Al 14′ il Bocale reclama un rigore per un fallo di mano di un difensore avversario. Due conclusioni di Crisalli fanno gridare i tifosi di fede locale, ma l’attaccante ex Hinterreggio non trova la rete. Il Soverato si vede con la coordinazione di Casas, centrale, e con in tiro di Seck, che si spegne di poco a lato.
Francesco Mansueto – Reggionelpallone.it
Commenti