{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
REGGINA-VERONA 1-1 – E’ finita al Granillo. Buona Reggina nel finale, quando avrebbe anche potuto vincere dopo un primo tempo davvero opaco. Grande prestazione di Di Michele, straordinario anche Comi soprattutto in occasione del gol. Pur con limiti e i soliti errori, comunque ci hanno messo tutti il cuore.
47′ – Altro contropiede amaranto nel finale, Fischnaller apre bene per Rizzato che crossa in modo pericoloso ma Armellino non ci arriva.
45′ – Tre minuti di recupero
45′ – Adejo-Baiocco rischiano l’ennesimo patatrac difensivo, ultimi minuti davvero vibranti.
44′ – Occasionissima per la Reggina in contropiede, ma stavolta Di Michele sbaglia i tempi, poi follia di Bombagi che azzarda un tiro impossibile dalla distanza con 4 compagni nell’area di rigore avversaria.
43′ – Ultima sostituzione anche per il Verona: Hallfredsson esce tra i fischi del Granillo, entra Cocco.
42′ – Ultima sostituzione per Dionigi: esce Colucci tra gli applausi del pubblico (compresi quelli dei supporters veronesi), entra Armellino.
40′ – Fischnaller fermato in posizione di offside decisamente dubbia a guardarla dalla tribuna.
37′ – Dionigi sostituisce Comi e manda in campo Fischnaller.Tanti applausi dal pubblico per l’autore del gol, tra cui quelli del Presidente Foti che si alza in piedi per applaudirlo.
34′ – Ammonito Hallfredsson per un brutto fallo su Comi a centrocampo.
30′ – AZIONE TRAVOLGENTE di Di Michele che supera 4 avversari prima con un gran tocco, poi in velocità : arriva davanti al portiere ma al momento del tiro un difensore sfiora il pallone quanto basta per evitare il colpo vincente. Adesso la Reggina è arrembante!
29′ – Adesso il Granillo è una bolgia: i 3.000 spettatori saltano esaltati dal gol “chi non salta Veronese è”.
28′ – PAREGGIA COMI!!!!!!!!!! REGGINA IN GOL CON IL CENTRAVANTI ALL’8° CENTRO STAGIONALE, il baby di proprietà del Milan ha fatto tutto da solo, con grande fisicità ha insaccato di testa il pallone alle spalle di Rafael. Sembrava un pallone perso, invece è riuscito a metterla dove il portiere avversario non sarebbe mai potuto arrivare. GRAN GOL!
27′ – Ammonito Freddi.
20′ – Dionigi sostituisce Hetemaj, applaudito dal pubblico, con Bombagi.
20′ – Calcio d’angolo per la Reggina dopo che il neo-entrato Martinho sfiora l’autogol. Sugli sviluppi del corner, Comi svetta di testa ma Rafael blocca senza problemi.
17′ – Prime sostituzioni del match, entrambe per il Verona: escono Bacinovic e Gomez, entrano Laner e Martinho.
15′ – Lampo della Reggina spinta da un grande Di Michele: due bei cross uno dietro l’altro di Rizzato, Comi manca in entrambi i casi la deviazione vincente.
13′ – Reggina in tilt, anche Adejo sbaglia clamorosamente un passaggio ma il Verona non ne approfitta.
11′ – Hallfredsson vicinissimo al raddoppio: ruba palla a Colucci al limite dell’area e lascia partire un tiro forte e angolato che Baiocco riesce in tuffo a deviare in corner.
9′ – Colucci ci prova direttamente su punizione, palla alta.
8′ – Nuovo calcio di punizione per la Reggina che sembra esser tornata in campo con più verve e grinta rispetto alla prima frazione di gioco.
7′ – REGGINA VICINISSIMA AL PAREGGIO, tre clamorose occasioni davanti al portiere, l’ultima davvero incredibile con un gran bel tiro di Di Michele che si stampa sulla parte bassa della traversa e poi rimbalza sulla linea di porta.
5′ – Il secondo tempo inizia con molto nervosismo: dopo un fallo su Rizzato al limite dell’area, l’arbitro estrae due cartellini gialli nei confronti di due giocatori del Verona.
1′ – Il secondo tempo inizia senza sostituzioni.
SECONDO TEMPO
46′ – Il primo tempo finisce così: Reggina-Verona 0-1. Nel buio amaranto brilla una sola stella, si chiama Di Michele e alla sua classe sono affidate tutte le speranze amaranto.
45′ – DI MICHELE VICINISSIMO AL GRAN GOL!!! Giocata straordinaria dell’attaccante di Guidonia che riceve palla spalle alla porta al limite dell’area, riesce a girarsi e supera tre uomini, si ritrova con merito solo davanti al portiere ma Rafael devia il tiro tanto quanto basta per far uscire il pallone di un soffio a lato. Che peccato!
43′ – La Reggina è tutta in un tiraccio di Di Michele dalla distanza: il pallone finisce vicino la bandierina. Squadra senza gioco nè idee, per il Verona adesso sembra tutto facile.
40′ – Traversa di Hallfredsson da posizione quasi impossibile, ma Baiocco c’era.
38′ – Colucci vuole provarci: torna in campo zoppicando, nella speranza di riuscire a sopportare il dolore.
37′ – Duro colpo per Colucci che esce dal campo molto dolorante. Dionigi manda Bombagi a riscaldarsi, sembra difficile che il centrocampista possa tornare in campo.
33′ – La Reggina prova a reagire, ma lo fa in modo lento e prevedibile. Solo Di Michele prova a cambiare marcia, ma è un fiore nel deserto.
25′ – GOL DEL VERONA: cross di Agostini, Cacia pescato solo davanti al portiere, di testa non può sbagliare: ospiti in vantaggio.
19′ – Ammonito Hetemaj.
17′ – Grandissimo spunto di Di Michele, fin qui il migliore in campo in assoluto: supera un uomo in velocità e lancia Comi solo davanti al portiere avversario, ma un difensore ospite blocca tutto in extremis.
9′ – Risponde subito la Reggina con Di Michele che ci prova al volo dal limite dell’area: buona coordinazione, ma palla a lato di molto.
9′ – Verona pericolosissimo con lo stesso Cacia: colpo di testa a giro su cross preciso dalla destra da parte di Cacciatore, palla a lato di un soffio.
6′ – Cacia viene bersagliato dai fischi del Granillo che, invece, hanno riservato un’accoglienza molto meno ostile ad Hallfredsson, l’altro ex amaranto dell’Hellas.
4′ – Il Verona riparte in modo pericoloso e conquista il primo calcio d’angolo della partita con un affondo di Sgrigna sulla destra, ma sugli sviluppi del corner il pallone si perde sul fondo.
1′ – Partiti: la Reggina in completa tenuta amaranto attacca verso la curva Nord, ed è subito aggressiva. Il Verona risponde con un completo giallo canarino con calzettoni ad inserti blu.
Le squadre sono appena scese in campo: serata mite al Granillo con +13°C, colori e cori di rivalità tra le due tifoserie sugli spalti con le due curve zeppe di striscioni, bandiere e fumogeni: ai circa 1.000 tifosi amaranto della curva Sud rispondono un centinaio di supporters scaligeri assiepati nel settore ospiti.
Primo tempo
Le formazioni ufficiali
REGGINA: Baiocco; Adejo, Freddi, Di Bari; Antonazzo, Hetemaj, Colucci, Barillà , Rizzato; Di Michele, Comi. A disp. Facchin, Bergamelli, D’Alessandro, Armellino, Bombagi, Fischnaller, Campagnacci. All. Dionigi
HELLAS VERONA: Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Jorginho, Bacinovic, Hallfredsson; Gomez, Cacia, Sgrigna. A disp. Berardi, Laner, Ceccarelli, Martinho, Rivas, Cocco, Crespo. All. Mandorlini
Peppe Caridi – Reggionelpallone
Commenti