{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Terminano anche gli ultimi comunicati. Il mercato cadetto 2012-2013, si può dunque considerare chiuso. Il Varese ha firmato i principali colpi di questo ultimo giorno, prendendo Ferreira Pinto e Juan Antonio. Attivissime Grosseto e Pro Vercelli, bene il Verona (Nielsen) ed il Vicenza (Tiribocchi). Il flop , arriva invece da La Spezia: in Liguria attendevano almeno due colpi (Zauri e Terlizzi su tutti), ed invece si chiude con un nulla di fatto. Riguardo le cessioni più importanti, salutano la cadetteria FFerdinando Sforzini (dal Grosseto al Pescara) e Bartsoz Salamon (dal Brescia al Milan).
Â
Mercato finito, ma continua la pioggia di comunicati ufficiali, riguardanti acquisti e cession. Restate con noi, per gli ‘ultimissimi botti’…
Â
UFFICIALE, TIRIBOCCHI AL VICENZA-Il Vicenza riesce a chiudere col botto, ufficializzando l’arrivo dalla Pro Vercelli, a titolo definitivo, di Simone Tiribocchi.
NICOLAS VIOLA RESTA AL PALERMO-Il centrocampista classe ’89, il cui cartellino appartiene per metà alla Reggina, non andrà nè al Novara nè all’Ascoli, rimanendo dunque in Sicilia a dispetto delle continue panchine.
UFFICIALE, BELARDI AL GROSSETO-Arriva il ‘nero su bianco’ anche per un altro ex amaranto: Emanuele Belardi infatti, è il nuovo portiere del Grosseto.
UFFICIALE, COSENZA AL GROSSETO- L’ex Reggina Francesco Cosenza, si trasferisce in prestito dalla Pro Vercelli al club maremmano.
UFFICIALE, ENNESIMO ACQUISTO DELLA PRO VERCELLI-Un mercato infinito quello della Pro Vercelli, che ufficializza l’arrivo in prestito di Alessandro Vinci, dalla Juve Stabia.
UFFICIALE, 2 CESSIONI PER IL NOVARA-Il club piemontese ha ufficializzato il passaggio del giovane attaccante Mattia Maggio in Bundesliga (giocherà nell’Amburgo) mentre il difensore Alborno Ortega rientra all’Inter.
UFFICIALE, SCAMBIO MODENA-VICENZA- Il Modena comunica la cessione di Maurizio Ciaramitato al Vicenza, club dal quale preleva (prestito con diritto di riscatto della metà ), l’attaccante Pasquale Maiorino
UFFICIALE, 3 ACQUISTI E 2 CESSIONI PER IL LIVORNO-Il club labronico risolve in proprio favore la comproprietà di Alessandro Bernardini con il Varese, per poi prelevare in prestito Antonio Vacca dal Benevento, ed a titolo definitivo Francesco Brondi dall’Armando Picchi. Sul fronte cessioni invece, da registrare i prestiti di Jurgen Prutsch al Barletta e Bryan Gioè al Pavia.
UFFICIALE, UN EX AMARANTO AL VARESE- Il Varese ufficializza Antonio Marino, svincolatosi questa estate dalla Reggina.
UFFICIALE, GRILO DAL VARESE AL SIENA-Depositato il contratto, per il passaggio del’esterno sinistro alla corte di Iachini: la formula, è quella della comproprietà .
UFFICIALE: IL GROSSETO CEDE SFORZINI E PRENDE GIMENEZ- Una cessione eccellente ed un gran bel colpo per il Grosseto, che ufficializza il passaggio di Ferdinando Sforzini al Pescara, per poi prendere in prestito dal Bologna Henry Gimenez.
UFFICIALE-SPEZIA, ALTRA BEFFA: BYE BYE ZAURI…Giornata ‘nera’ per lo Spezia, che dopo Christian Terlizzi perde anche Luciano Zauri, passato al Pescara.
19.00- MERCATO CHIUSO. SI ATTENDONO SOLO LE ULTIME UFFICIALITA’.
18.50- UFFICIALE, DOPPIA CESSIONE PER IL LANCIANO-Il Lanciano ufficializza la cessione di Vincenzo Pepe alla Nocerina e Francesco Giusti al Milazzo: il primo lascia la Virtus in prestito, il secondo a titolo definitivo.
18.42-UFFICIALE, PAONESSA AL CROTONE- Acquisto last minute del Crotone, che ufficializza l’arrivo via Parma di Gabriele Paonessa, nella prima parte di stagione in Lega Pro, a Perugia: la formula, è quella del prestito.
18.41-UFFICIALE, GRECO ALLA PRO VERCELLI- La Pro Vercelli conclude la ‘rivoluzione totale’ del mercato di gennaio, ufficializzando l’arrivo, via Modena, di Giuseppe Greco.
18.40-UFFICIALE, UN GIOVANE DELL’INTER AL CITTADELLA- Il Cittadella ufficializza il giovane Simone Pecorini, che arriva in granata con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
18.24-UFFICIALE, UN ‘BABY-ATTACCANTE’ PER IL VERONA- Il Verona ufficializza David Speziale, attaccante classe ’94 che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Lecce.
18.22-VIOLA-NOVARA, DIETROFRONT…Sembrava solo una formalità il passaggio di Nicolas Viola al Novara, ed invece la trattativa per il playmaker di Taurianova, in comproprietà tra Palermo e Reggina, sembra destinata a saltare. Per evitare di ritrovarsi un giocatore destinato alla panchina, i siciliani adesso proveranno a chiudere con l’Ascoli.
18.20-UFFICIALE, GIANDONATO AL CESENA- Il Cesena ha chiuso con la Juve il prestito di Manuel Giandonato, nella prima metà di stagione al Vicenza.
18.15-UFFICIALE: LIVORNO, PRESO ALDEGANI- La cessione di Alfonso De Lucia alla Nocerina, ha portato l’esperto portiere Gabriele Aldegani a fare il percorso inverso, passando dai rossoneri di Campania al club toscano.
18.12–UFFICIALE: BRESCIA, IL SOSTITUTO SI SALAMON ARRIVA DAL SUDAMERICA– Per sostituire Salamon, il Brescia prende Maxi Arias, difensore di origini uruguaiane che attualmente si trovava in lista di svincolo, dopo aver giocato lo scorso anno nel massimo campionato uruguaiano.
18.02- UFFICIALE: LIVORNO, DE LUCIA IN LEGA PRO- Movimento in uscita per il Livorno, che ha ceduto alla Nocerina l’estremo difensore Alfonso De Lucia. (tuttonocerina)
18.00-VICENZA SUL TIR- Potrebbe essere Simone Tiribocchi, il ‘botto finale’ del mercato del Vicenza. Il ‘Tir’, che di certo non sta facendo faville nelle fila delle Pro Vercelli, è corteggiato dai biancorossi da qualche giorno. (sport Italia).
17.54- UFFICIALE, IL BRESCIA CEDE SALAMON AL MILAN- Colpo..in uscita per il Brescia, che incassa 3,5 milioni di euro, cedendo Bartosz Salamon al Milan. (sky)
17.39- UFFICIALE, IL VERONA PRENDE NIELSEN- Bel colpo del Verona, che riesce a chiudere per lo svedese Matti Ludi Nielsen del Pescara: la formula, è quella del prestito con diritto di riscatto (tmw).
17.20-SPEZIA-TERLIZZI, NON SI FA NEMMENO STAVOLTA- Mastica amaro lo Spezia, che per la seconda sessione di mercato consecutiva non riesce ad arrivare a Christian Terlizzi: il difensore resta in serie A, passando dal Pescara al Siena. (sky)
17.12-UFFICIALE, MANDORLINI DALLO SPEZIA AL GROSSETO- Il centrocampista ‘figlio d’arte’, tornato al Brescia dopo 6 mesi in Liguria, è stato acquistato dai toscani con la formula del prestito.
17.00-UFFICIALE, DOPPIA CESSIONE PER IL CESENA- Movimenti ‘minori’ per il Cesena, che cede in prestito due difensori: si tratta del classe ’91 Marco Marinelli (al Bellaria) e del classe ’84 Gianluigi Belmonte (al Santarcangelo).
16.50-UFFICIALE, GENEVIER DALLA JUVE STABIA ALLA PRO VERCELLI- La Pro Vercelli, che durante questa sessione invernale ha letteralmente stravolto la squadra costuita in estate, prende Gael Genevier: l’esperto centrocampista francese, di proprietà del Siena, arriva dalla Juve Stabia.
di proprietÃ
16.35- UFFICIALE, DUMITRU DALLA TERNANA AL CITTADELLA-Il Cittadella ha ufficializzato l’acquisto di Nicolau Manuele Dumitru Cardoso, attaccante italo-rumeno di proprietà del Napoli, che lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Empoli, mentre quest’anno aveva iniziato la stagione con la Ternana.
16.34-UFFICIALE, IL SASSUOLO PRENDE ANTEI E CEDE MASSONI- Doppio movimento per il Sassuolo, che ufficializza l’arrivo (in comproprietà con la Roma) del difensore classe ’92 Luca Antei, e la cessione del pari ruolo classe ’87 Leonardo Massoni, il quale si trasferisce a titolo definitivo al Perugia.
16.22-UFFICIALE, JUAN ANTONIO AL VARESE- Dopo Ferreira Pinto, il Varese mette a segno il secondo colpo della giornata, assicurandosi il prestito ‘secco’ fino a giugno, dalla Sampdoria, dello spagnolo Juan Antonio.
16.14-UFFICIALE, IL VARESE PRENDE FRANCO- In attesa di mettere nero su bianco per Juan Antonio (prestito dalla Samp), il Varese prende il difensore Michele Franco dal Padova, a titolo definitivo. Anche in questo caso, l’annuncio arriva dal sito ufficiale del sodalizio patavino.
15.31-UFFICIALE, IL PADOVA RINUNCIA A NWANKO- Il giovane centrocampista nigeriano Obiora Nwanko, torna al Parma dopo 14 presenze con la maglia del Padova. Ad annunciarlo, il sito ufficiale del club biancoscudato.
15.20-JUVE STABIA VICINISSIMA A MARTINELLI- La Juve Stabia sta per chiudere l’acquisto di Luca Martinelli, difensore attualmente in forza al Cittadella.
15.02- PICCI, DIFFICILE L’ADDIO AL BRESCIA- Anton Giulio Picci, salvo ribaltoni dell’ultima ora, resterà al Brescia. Parole e musica di Lorenzo Tavilla, procuratore della Mil Agency che insieme a Francesco Milasi gestisce gli interessi dell’attaccante ex Hinterreggio. “Ho sentito di un imminente passaggio all’Andria- dichiara Tavilla a Rnp- ma posso assicurarvi che non c’è niente di vero. Sicuramente il club pugliese è interessato al prestito del calciatore, ma la volontà di Anton Giulio è quella di giocarsi le sue carte con le rondinelle, anche perchè si tratta di un calciatore amatissimo dalla piazza. Un eventuale ritorno in Lega Pro, verrebbe preso in considerazione solo ed esclusivamente di fronte ad un’offerta economica molto importante, ma ripeto, sono davvero basse le possibilità di un trasferimento di Picci“.
14.57-SCAMBIO VICENZA-VERONA?- Il Vicenza ha chiesto all’Hellas Verona l’attaccante Andrea Cocco, proponendo uno scambio con l’ex doriano Padalino. (tmw)
14.15-UFFICIALE, GOMIS IN PRESTITO ALL’ASCOLI- Il club marchigiano ha ufficializzato l’arrivo dell’estremo difensore Lys Gomis, in prestito dal Torino. (tmw)
13.35- VICENZA, PINARDI ADDIO?-Alex Pinardi potrebbe lasciare il Vicenza. L’esperto trequartista, sembra vicinissimo al passaggio in Lega Pro, nelle fila della Cremonese. (tmw)
13.17-SPEZIA-ZAURI, FRENATA- Il passaggio di Luciano Zauri allo Spezia, che fino a ieri sera sembrava imminente, rischia di saltare. Il nodo, è rappresentato dalla durata del contratto: il club ligure ha proposto 6 mesi con opzione per l’anno prossimo, mentre il calciatore chiede un biennale (tmw).
13.12-GROSSETO-COSENZA, E’ FATTA- Ciccio Cosenza ha detto si al Grosseto: l’ex difensore della Reggina andrà ai maremmani in prestito dalla Pro Vercelli (tmw).
13.08-L’INTER “SEMINA” IN B- Il club nerazzurro ha ufficializzato diverse cessioni in prestito, riguardanti giovani calciatori. Tra questi, vanno al Cesena i centrocampisti Yago Del Piero ed Ismael Bangoura (prestito il primo, titolo definitivo il secondo), al Brescia gli attaccanti Isaac Nitow e Manuel Gullotta (in comproprietà il primo, in prestito il secondo) ed al Sassuolo l’attaccante Enrico Boschi (prestito).
13.05-COLLOQUIO VARESE-SIENA PER GRILLO- Fabrizio Grillo, esterno sinistro del Varese, è un obiettivo del Siena. I due club stanno trattando da poco, un eventuale passaggio del calciatore alla corte di Iachini. (tmw)
13.00- UFFICIALE, SUCIU IN PRESTITO ALLA JUVE STABIA- Il Torino ha comunicato la cessione in prestito alla Juve Stabia di Sergio Suciu. Il centrocampista torna dunque sui suoi passi, visto che quest’estate aveva rifiutato il passaggio in Campania.
12.45-UFFICIALE: MODENA-MAZZARANI, DI NUOVO INSIEME- Andrea Mazzarani torna al Modena. L’esterno, che il Napoli ha prelevato dall’Udinese, è stato girato in prestito al club gialloblù. L’ufficalità , arriva dal sito degli emiliani.
12.20-UFFICIALE, IL PADOVA CEDE DRAME’ E L’ASCOLI ACQUISTA LEGITTIMO- Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto di Ousmane Dramè in prestito al Padova, mentre con la stessa formula il difensore Matteo Legittimo va ad ingrossare le fila dell’Ascoli.
12.11-Ciccio Cosenza potrebbe passare al Grosseto. I maremmani hanno chiesto il prestito dell’ex Reggina, attualmente fuori rosa anche in Piemonte. (tuttob)
12.08- SPEZIA, OBIETTIVO DIFESA-Lo Spezia continua a cercare un centrale difensivo. Le alternative a Christian Terlizzi, sono Luca Ceccarelli del Verona e Jonathan Rossini della Samp. (tuttomercato)
12.00- UFFICIALE, POMPILIO ALLA JUVE STABIA- Luca Pompilio passa in comproprietà dal Varese alla Juve Stabia, così come comunicato dal sito dei lombardi. L’attaccante, classe ’92, termina così l’esperienza poco felice di Pavia (appena 3 presenze).
11.29-UFFICIALE, BREMEC AL VICENZA- Nicolas Bremec lascia dopo soli 6 mesi il Grosseto, per trasferirsi al Vicenza. Ad ufficializzare il passaggio in biancorosso dell’estremo difensore, è lo stesso club vicentino.
11.12-NOVARA, PRONTO IL COLPO VIOLA- Nicolas Viola sta per diventare un calciatore del Novara. Il playmaker di Taurianova, in comproprietà tra Reggina e Palermo, è pronto a trasferirsi in prestito ai piemontesi, visto l’utilizzo pressoché nullo nelle fila rosanero. (tmw)
11.08-SPEZIA, ASSALTO A TERLIZZI- Una trattativa sfumata in estate proprio sul più bello, potrebbe conoscere oggi un epilogo diverso. Christian Terlizzi è tornato nel mirino dello Spezia, che da qui a breve si siederà a tavolino col Pescara, club nel quale milita attualmente l’esperto difensore. (sky)
11.03-UFFICIALE, RAGATZU ALLA PRO VERCELLI- Una trattativa conclusa ieri, trova l’ufficialità nella mattinata odierna. Daniele Ragatzu si trasferisce dal Verona alla Pro Vercelli, con la formula del prestito. A darne notizia, è il sito ufficiale del club scaligero.
10.52-UFFICIALE: LA TERNANA RISCATTA BRIGNOLI- Alberto Brignoli, da oggi, è interamente un calciatore della Ternana: il portiere classe 91 è stato riscattato dal sodalizio umbro, che ne ha rilevato l’altra metà del cartellino, appartenente al Lumezzane. (tmw).
10.45- UFFICIALE: COLPO VARESE, PRESO FERREIRA PINTO-Ferreira Pinto è a tutti gli effetti un calciatore del Varese. L’esterno offensivo carioca, appena svincolatosi dall’atalanta, ha firmato un contratto di 6 mesi con il club biancorosso, con l’opzione per la stagione successiva. (tmw).
10.22-LIVORNO-LANZARO, RITORNO DI FIAMMA- Dopo il vano assalto delle scorse settimane, il Livorno sta ritornando alla carica per l’ex capitano della Reggina Mauruzio Lanzaro, attualmente nelle fila del Saragozza. L’ostacolo principale, sembra sia legato all’ingaggio. (sky)
09.43-GROSSETO E VICENZA, IN PORTA SI CAMBIA- Grosseto e Vicenza, stanno per cambiare portiere. Nicolas Bremec (seguito quest’estate dalla Reggina) è pronto a trasferirsi in Veneto, mentre l’ex amaranto Emanuele Belardi, svincolatosi da poco dal Cesena, andrà in Maremma (sky).
09.17-GROSSETO, SFORZINI AL PASSO D’ADDIO- Ferdinando Sforzini è ad un passo dal Pescara. L’ufficialità del passaggio in Abruzzo del bomber del Grosseto, dovrebbe arrivare entro la mattinata. Nelle tasche del club maremmano, andrebbero 1 milione di euro più Soddimo e Brugman (tuttob).
09.10-PULZETTI, NO AL BRESCIA. Nico Pulzetti ha detto no all’offerta delle ‘rondinelle’ di Gino Corioni. L’esperto centrocampista rimarrà a Bologna (tuttomercato).
09.00- Acquisti, cessioni, trattative: l’ultimo giorno del mercato cadetto, LIVE su Reggionelpallone.it
reggionelpallone.it
Â
Commenti