breaking news

Reggina, ultimo giorno di mercato LIVE- E’ finita: Rizzato resta, sorpresa Gerardi

31/01/2013 08:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

FINISCE CON POCHI ‘SCOSSONI’, IL CALCIOMERCATO 2012-2013 DELLA REGGINA. CURIOSITA’ PER FEDERICO GERARDI, ACQUISTO ‘LAST MINUTE’  CHE VA AD INGROSSARE IL PARCO ATTACCANTI DI DAVIDE DIONIGI. IL VERO ‘SORRISO’ DI GIORNATA, RIGUARDA SIMONE RIZZATO, CHE RIMARRA’ IN RIVA ALLO STRETTO ALMENO FINO A GIUGNO.

 

Di seguito, la ‘maratona’ con cui Rnp ha tenuto compagnia ai propri lettori fin dalle 9 di stamattina.


19.00 – MERCATO CHIUSO. Oltre a quanto già raccontatovi, da segnalare il passaggio di Akrapovic dall’Ancona alla Sambenettese, e di Sy dal Treviso all’Andria (entrambi i movimenti sono stati annunciati dal ds Simone Giacchetta ai microfoni di Touring)

18.50Si attende solo la fine. Ultimi dieci minuti di mercato. Non si attendono novità, i giochi, per quanto riguarda la Reggina, sono chiusi da oltre un’ora.

18.00 – Foti a Rnp: “Con Gerardi mercato chiuso”. Manca ancora un’ora alla fine del calciomercato, ma sul fronte amaranto l’arrivo di Federico Gerardi dovrebbe aver messo fine a qualsiasi altro tipo di movimento. Il club di Via delle Industrie dovrebbe lasciare l’Ata Hotel prima ancora del “gong”, per fare ritorno a Reggio Calabria. “Prendendo Gerardi – dichiara Lillo Foti raggiunto telefonicamente da Rnp – abbiamo chiuso il nostro mercato, prelevando una prima punta forte fisicamente che completa il nostro reparto d’attacco. Alcune cessioni non si sono concretizzate: una su tutte quella di Sarno, che ha rifiutato diverse destinazioni in Lega Pro“. (Lorenzo Vitto)

17.15Gerardi alla Reggina. Acquisto last minute della Reggina che si assicura le prestazioni di Federico Gerardi, di proprietà dell’Udinese. Lo scorso anno l’attaccante ha realizzato due gol in quindici presenze con la maglia dell’Ascoli. Sarà lui l’alternativa a Gianmario Comi nel ruolo di prima punta (Lorenzo Vitto)

17.00Ds Sudtirol: “Reggina, punta su Fischnaller”. Fischnaller? Si tratta di un attaccante di sicuro avvenire, che ha delle qualità enormi. Probabilmente, paga lo scotto dovuto al salto di categoria, ma sono certo che la Reggina saprà valorizzarlo ed al contempo il ragazzo saprà dimostrare tutto il suo valore“. Questo il commento di Luca Piazzi, ds del Sudtirol, rintracciato all’Atahotel pochi minuti fa. (in collegamento da Milano, Domenico Durante)

16.40Mercato fermo. Salvo improvvisi “botti” finali, difficilmente ipotizzabili, il mercato della Reggina si chiuderà senza alcuna novità di rilievo, sia in entrata che in uscita. Si va, dunque, verso la permanenza in riva allo Stretto sia di Rizzato che di Sarno, mentre alla voce nuovi acquisti i “colpi” già piazzati con largo anticipo si fermeranno a Di Michele, Antonazzo e Colucci. (In collegamento di Milano, Domenico Durante)

16.32Camilleri al Barletta. Così come riportato dal sito ufficiale del Cagliari, Vincenzo Camilleri torna in Lega Pro Prima Divisione, andando in prestito al Barletta. Si conclude così, dopo soli sei mesi caratterizzati da un utilizzo pari allo 0, l’esperienza sarda del difensore.

16.00Chiusa una trattativa col Pontedera. Maicon Da Silva in Toscana, Arrighini a Reggio da Giugno. Reggina e Pontedera hanno perfezionato uno scambio che porterà fin da subito in granata il giovane esterno brasiliano (prestito secco); da giugno, invece, con la formula della comproprietà, si trasferirà in riva allo Stretto Andrea Arrighini, attaccante classe 1990, che fino ad oggi ha realizzato dieci reti in ventuno presenze nel Girone B di Lega Pro.

15.55Calma piatta all’Atahotel. Al momento, da segnalare solo qualche sporadico colloquio tra Giacchetta ed alcuni procuratori, e lunghe conversazioni telefoniche del presidente Foti, in un clima decisamente poco frenetico. Da segnalare un simpatico siparietto riguardante un pilota tedesco della Lufthansa, il quale, trovandosi all’interno dell’hotel, ha scambiato quest’ultimo giorno di mercato per una vendita di Suv… (In collegamento da Milano, Domenico Durante)

14.55 –  Rizzato-Spezia, non si fa nulla. Con ogni probabilità, capitan Rizzato continuerà a vestire la maglia amaranto. Dopo il Pescara, infatti, arriva anche la chiusura secca da parte  dello Spezia, orientato a investire su giocatori diversi dall’esterno classe 1981. In definitiva, i tifosi amaranto possono cominciare a tirare un sospiro di sollievo.   (Francesco Mansueto)

13.30 – Nessuna novità, né in entrata né in uscita. Il presidente Foti, “intercettato” all’Atahotel Executive, si concede ad un secco commento: “In questo momento non c’è assolutamente alcuna novità. Diciamo che il nostro mercato, al momento, vive una pausa di riflessione. Evenutali trattative, potrebbero iniziare dal primo pomeriggio, ma ribadisco che, ora come ora, non c’è nulla da segnalare“. (In collegamento da Milano – Domenico Durante)


12.15 – Delli Carri a Rnp: “Nessuna offerta per Rizzato”. Arriva anche la conferma ufficiale: Rizzato non vestirà la maglia del Pescara, almeno per quanto concerne la finestra attuale del calciomercato. Raggiunto telefonicamente, il ds del Delfino Daniele Delli Carri chiarisce che nessuna offerta verrà avanzata dal club abbruzzese per il calciatore di Terracina: “Non faremo offerte per Rizzato“, dichiara a Rnp il dirigente nativo di Foggia. (Francesco Mansueto)

11.30Rizzato, ritorno dello Spezia? La pista che potrebbe portare allo Spezia Simone Rizzato, pur rimanendo decisamente “tiepida”, non è ancora tramontata. A differenza del Pescara, tiratosi definitivamente fuori dalla corsa al laterale sinistro, il club ligure potrebbe ritornare alla carica su precisa richiesta di Gianluca Atzori, il quale spera ancora di poter riabbracciare uno dei suoi pupilli della splendida stagione vissuta in riva allo Stretto due anni or sono. (Francesco Mansueto)

10.55 – Arciello (procuratore Sarno) a Rnp: “Nessuna novità per il mio assistito”. Trovano conferma le indiscrezioni riportate stamattina da Rnp, in merito al futuro di Vincenzo Sarno. Il trequartista campano, al momento, vede il suo futuro in riva allo Stretto fino a Giugno. A ribadirlo è il procuratore del calciatore, Willy Arciello: “Riguardo il mio assistito – dichiara a Rnp – non ci sono novità di rilievo, pur essendo a conoscenza dell’interessamento di alcuni club. Allo stato attuale, credo proprio che rimarrà a Reggio Calabria“. (Lorenzo Vitto)

10.15 – Per Rizzato sfuma l’ipotesi Pescara. Simone Rizzato, con tutta probabilità, non vestirà la maglia biancazzurra. In settimana, nella corsa al capitano amaranto, c’era stato l’inserimento del club abbruzzese che, però, dopo alcuni colloqui con i dirigenti amaranto, ha deciso di  non  intavolare una trattativa vera e propria. L’unica strada percorribile su un’ipotetica cessione del laterale sinistro rimane, dunque, lo Spezia (pista, anche questa, comunque poco praticabile, visti gli sviluppi delle ultime settimane). (Francesco Mansueto)

09.45Latina, il ds Facci a Rnp: “Angelilli resta con noi”. Manuel  Angelilli, a detta di Mauro Facci, ds del Latina, continuerà a vestire la maglia nerazzurra. Per il calciatore, di proprietà della Reggina, si era prospettata l’idea di un nuovo cambio di squadra, sempre in Lega Pro, causa il poco spazio ritagliatosi nell’undici di Pecchia. Ai microfoni di Reggionelpallone.it, è stato però il direttore sportivo a rinnovare la fiducia all’ex Città di Marino: “Sì, è vero: Manuel ha trovato poco spazio, chiuso da un attacco che, per la categoria, è da considerarsi di prim’ordine. Il ragazzo sta dimostrando, comunque, di essere in costante crescita. Ha potenzialità e resterà con noi fino a Giugno. Ci darà una mano, quindi, per conseguire il nostro obiettivo: il salto di categoria“. (Francesco Mansueto)

09.20 – Sarno potrebbe restare. Il brevilineo campano, accostato negli ultimi giorni al Lecce, potrebbe continuare a vestire l’amaranto. Il club di Via delle Industrie, infatti, al momento non ha ritenuto congrua l’offerta presentata dai pugliesi che, va ricordato, avevano scalzato l’iniziale pressione da parte del Trapani. Il calciatore, tramite il suo procuratore, ha inoltre informato la società che un trasferimento in prestito verrà preso in considerazione solo dopo un eventuale rinnovo del contratto (come per Rizzato, anche il contratto di Sarno ha scadenza a giugno). Non è da escludere, dunque, che l’attaccante possa restare (da separato in casa) fino a Giugno,  con la possibilità di  firmare con qualche altra squadra già domani (Lorenzo Vitto)

09.00-Acquisti, cessioni, trattative: l’ultimo giorno di mercato del club di via delle Industrie, LIVE su Reggionelpallone.it.

 

reggionelpallone.it

rizzatosimone14


 

 

 


 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...