Dal suo arrivo sulla panchina della Gallicese, Pasquale Casciano ha collezionato 8 vittorie, 2 pareggi e
Â
Â
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
una sola sconfitta, arrivata contro la Palmese dopo appena due giorni dal suo arrivo. Un ruolino di marcia che si commenta da solo, con i biancorossi che continuano a sognare il salto in Eccellenza. Ai microfoni di Rnp, l’esperto esperto tecnico, che negli ultimi 2 anni ha sempre lottato per le posizioni di vertice, traccia un primo bilancio di questa nuova avventura.
VITTORIA IMPORTANTE – Si, contro la Bovalinese abbiamo conquistato una bella vittoria, estremamente importante per continuare ad ambire ad una stagione di alto livello. E’ stata una gara difficile sotto certi aspetti, e soprattutto nella ripresa abbiamo un po’ rischiato. Siamo scesi in campo forti del vantaggio, e l’avversario, nel tentativo di recuperare il risultato, ci ha messo un po’ in difficoltà ; dopo aver superato il momento difficile tuttavia, siamo riusciti nuovamente a macinare gioco e ad imporci all’avversario, portando a casa tre punti metitatissimi.
GRUPPO FAVOLOSO – Innanzitutto, ci tengo a ringraziare la dirigenza, che mi ha dato la possibilità di allenare questo favoloso gruppo, formato da ragazzi intelligenti che sono molto attenti nel seguire gli accorgimenti ed i consigli che dò loro in allenamento, lavorando con abnegazione sia durante la settimana che la domenica.. Ho la fortuna di poter allenare una squadra costituita da grandi giocatori, alcuni di maggiore esperienza ed altri più giovani, che ogni giorno mettono in mostra la voglia di ritagliarsi uno spazio proprio. Mi fa estremamente piacere, notare che ci sia una sana competizione tra di loro, ma alla fine quello che conta è il gruppo, e questo concetto i ragazzi non lo perdono mai di vista. Dirigenza, staff tecnico e giocatori, hanno dato vita ad una grande famiglia, e se continueremo a lavorare come fatto finora sicuramente arriveremo lontano. Le partite, non si vincono mai singolarmente, ed a dimostrazione di questo, basti pensare che sabato scorso siamo riusciti a portar a casa una bella vittoria, nonostante giocatori come Pippo Fontana e capitan Penna siano partiti dalla panchina.
SOGNO POSSIBILE – Il salto di categoria?? Certo che ci pensiamo, tutto il gruppo ci crede con forza. Certo, ancora è presto per fare pronostici, e non è detto che a vincere il campionato saranno la Taurianovese o la Gallicese. Questo è un campionato imprevedibile, e ci sono delle squadre che ad oggi potrebbero ancora inserirsi nella lotta alla promozione. C’è tutto un girone di ritorno davanti, e non sarà semplice andare a conquistare bottino pieno, soprattutto nei campi ‘caldi’, dove alcune squadre daranno tutto per rientrare in zona playoff o fare punti pesanti in chiave salvezza. Noi continueremo a dire la nostra contro qualsiasi avversario, poi sarà il campo ad avere l’ultima parola.
SCONTRO DIFFICILE – La prossima gara, in casa del Rizziconi, non sarà certo una passeggiata, così come del resto tutte quelle che ci attenderanno. Il Rizziconi ha bisogno di punti pesanti, ma anche noi vogliamo rimanere attaccati al carro: ci presenteremo all’appuntamento consapevoli della nostra forza, ma senza mai dimenticare concetti fondamentali come umiltà e concentrazione.
Daniela Marino-reggionelpallone.it
Commenti