{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Â
La ruubrica dedicata agli ex amaranto, maggiormente distintisi ne week end calcistico. Questa settimana, ad aggiudicarsi la copertina è l’attaccante albanese.
Â
ERJON BOGDANI
Nato a Tirana (Albania) il 14 Aprile del 1977
Ruolo: attaccante
La carriera in riva allo stretto- Mezzi fisici imponenti, grande generosità ed abilità nel gioco aereo, a dispetto di un passo non certo fulmineo. Queste le caratteristiche principali del ‘gigante albanese’, arrivato in Calabria nel Gennaio del 2000. Non è mai stato un titolare inamovibile dello scacchiere amaranto, ma è riuscito comunque a dare un prezioso contributo alla causa. I tifosi reggini, lo ricorderanno per lo splendido gol di testa all’Olimpico di Roma (che valse il momentaneo 1-1, ma non la sconfitta), ma soprattutto per il tocco vincente con cui ha consentito alla Reggina di espugnare per l’ennesima volta il San Vito di Cosenza, nel 2001/2002. Restando al 2001/2002, campionato che portò alla seconda promozione in A, da menzionare anche la rete che spianò la strada nel successo casalingo con la Samp, l’inzuccata vincente a tempo scaduto a Crotone (con Casale che completerà l’incredibile rimonta), ed il guizzo decisivo a Pistoia. Lascia Reggio Calabria (inizilamente in prestito) nel 2003, con 67 presenze e 11 gol all’attivo.
La copertina: Siena-Smpdoria 1-0. Per i toscani, quella con la Samp forse è davvero l’ultima chiamata: classifica alla mano infatti, l’ennesima vittoria mancata potrebbe suonare come una condanna definitiva. Il ‘gigante’ d’Albania fa il suo ingresso al 18′ della ripresa al posto di un evanescente Paolucci, in un Franchi animato da fischi hi e contestazioni alla società di Mezzaroma. Ad 8 minuti dal suo ingresso, Bogdani riaccende la speranza, usando la sua arma migliore, ovvero il colpo di testa: perfetta la deviazione aerea sul cross di Sestu, per Romero non c’è nulla da fare. Un gol pesantissimo, che cancella il successivo errore di mira a tu per tu con l’estremo difensore ospite, bravo a deviare in calcio d’angolo. Di sicuro, Erjon Bogdani ha dato pienamente ragione a coloro i quali sostengono che il 35enne attaccante meriterebbe decisamente più spazio (solo 7 presenze fin qui), considerando soprattutto le difficoltà sotto porta dei bianconeri…
Â
Â
f.i.-reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Â
Commenti