I ragazzi di Notaro faticano troppo in zona gol, il Real li soprende con Cuzzocrea e Paviglianiti
Â
Â
Â
Â
REAL ALTOPIANO-VAL GALLICO 2-0
Val Gallico: Pratico’, De Angelis, Giosa (17′ st Ripepi), Gatto, Castello, D’Agostino (1′ st Crupi-22′ st Postorino), Laganà , Facciolo, Spanò, Milasi, Cartisano. In panchina: Grillo, Aletta, Germano’, Cartisano P., Postorino. Allenatore: Notaro.
Real Altopiano: Paviglianiti, Siclari, Rondelli, Crea, Ripepi, Sapone, Cuzzocrea, Siclari D., Siclari I., Crea B., Ambrogio. In panchina: Pizzimenti, Pizzimenti P., Paviglianiti, Paviglianiti L., Crea P.
Arbitro: Nucera di Reggio Calabria.
Marcatori: 22′ pt Cuzzocrea, 38’st Paviglianiti.
Note- giornata tipicamente estiva, con qualche ventata di aria fresca.
Bagaladi- Un Val Gallico molto motivato, tenta il colpo sul campo del Real Altopiano, squadra bem organizzata e combattiva. Per il Real indisponibile Nocera, squalificato, mentre per i bianco-celesti, oggi in tenuta amaranto, ancora assente per infortunio il capitano Aletta.
Partono meglio gli ospiti, che vanno vicini a sbloccare immediatamente il risultato: Cartisano, imbeccato da Milasi, calcia sul fondo per un nulla. Dopo pochi secondi, rigore netto sullo stesso Milasi, non ravvisato dal signor Nucera . I nero-verdi dell’Altopiano non vogliono scoprire il fianco, ma gli uomini di Notaro cercano il gol del vantaggio, che invece arriva a sorpresa per la squadra di casa. Siamo al 22′, quando Cuzzocrea é abile a sfruttare un retropassaggio errato di Gatto, e con un preciso lob trova l’1-0. La reazione gallicese è affidata all’esordiente Castello, il quale porta molta scioltezza alla manovra: proprio da lui partono le occasioni per arrivare all’1-1, che il Val Gallico sfiora ripetutamente.
La ripresa vede l’innesto di Crupi al posto di D’Agostino, ed il bomber si rende subito pericoloso con un diagonale. Gli uomini di Notaro premono. Al 3′ punizione al limite per gli ospiti, concessa per un fallo di mano: della battuta s’incarica Facciolo, ma la palla si infrange sulla barriera. Al 10′, incredibile occasione per il Val Gallico: Facciolo lancia Crupi, il quale s’invola dentro l’area e mette in mezzo per il solissimo Laganà , il cui tiro a botta sicura finisce alto. Poco dopo, è Cartisano a fallire il pari, difettando anch’esso nella misura della conclusione. Al 22′ Crupi, è costretto ad abbandonare il campo: Notaro getta nella mischia Postorino, che ha l’occasione per segnare ma è sfortunato. Il Val Gallico preme, il Real Altopiano resiste e riparte in contropiede: su uno di questi, De Angelis è costretto al fallo tatticoper fermare Ambrogio, diretto verso Pratico’. A dieci minuti dalla fine, ennesima occasione reggina: Facciolo entra in area e tira, ma Paviglianiti neutralizza. Al 38′, i padroni di casa trovano il 2-0 con l’altro Paviglianiti, il quale trova un diagonale meraviglioso che chiude i giochi.
Ufficio Stampa Val Gallico
Commenti