Secondo allenamento per gli amaranto di Roberto Breda, che da oggi hanno iniziato a preparare il debutto in campionato. Direttamente dal centro sportivo Sant’Agata, gli aggiornamenti in tempo reale di Rnp.
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
19.08- Con la fine dell’esercitazione, termina anche l’allenamento.
Â
19.02- De Rose ci prova due volte: pregevoli, ma senza fortuna, i tentativi del centrocampista.
Â
18.58- I gol continuano ad arrivare solo ed esclusivamente a difese ferme. Sarno e Sy a segno per i bianchi, rete di Ceravolo per i gialli.
Â
18.56- Leone sostituisce Kovaksic, che torna ad allenarsi agli ordini del preparatore. Breda ha invertito nuovamente Adejo e Colombo.
Â
18.53- Cambio di campo. A parte quelli a difesa ferma, fino a questo momento non c’è stato nessun gol.
Â
18.52- Breda chiede mobilità agli attaccanti, che devono sempre cercare di ‘tagliare’ sul difensore. Curiosità : sui cross dalle fasce i difensori si fermano totalmente, lasciando segnare gli attaccanti senza ostacolarli.
Â
18.50- Partiti. Breda dice a chiare lettere che il modulo sarà ‘3-5-2 per entrambe le squadre’. Bianchi: Marino A., Cosenz, Camilleri, Giosa; Barillà , Castiglia, Viola N., Missiroli, Rizzato; Sarno, Sy. Gialli: Kovaksik, Adejo, Emerson, Marino P., Colombo, Tedesco, De Rose, Bombagi, Carroccio; Ceravolo, Campagnacci.
Â
18.45- Breda aumenta le ‘dimensioni’ del campo. Si giocherà a tre quarti.
Â
18.44- Dopo un’altra breve pausa, si passa ad una partitella a metà campo.
Â
18.41- Breda mescola le carte. I bianchi sono schierati con Emerson, Adejo, Antonio Marino, Sarno (insolitamente a destra) e Ragusa (a sinistra). Gialli con Cosenza, Camilleri, Giosa, Barillà (a destra) e Rizzato (a sinistra). Alla spicciolata, dalla palestra stanno tornando centrocampisti ed attaccanti.
Â
18.39- Problemi al ginocchio per Burzigotti. Veramente anomala la dinamica, visto che il difensore ex Foggia era praticamente fermo.
Â
18.34- Nei due schieramenti, figurano due terminali offensivi. Per i bianchi c’è Sarno, mentre per i gialli Antonino Ragusa, che torna quindi a lavorare coi compagni.
Â
18.28- Difese a confronto. Con i bianchi Camilleri, Cosenza, Giosa, Barillà (a destra) e Rizzato (a sinistra). Con i gialli Colombo, Emerson, Antonio Marino, Adejo (a destra) e Carroccio (a sinistra). Curiosamente invertite le posizioni di Adejo e Colombo.
Â
18.24- Anche Burzigotti si sta allanenando a parte, insieme a Ragusa. Adesso, in palestra ci sono andati i centrocampisti e gli attaccanti Capitolo indisponibili: oltre a Bonazzoli non si è visto neanche Alessio Viola, mentre Ruggeri ha appena abbandonato il Sant’Agata senza essersi allenato.
Â
18.20- Esercizio finito, alla spicciolata stanno tornando in campo i difensori.
Â
18.19- Riscatto immediato di Sy, che la mette dentro con un bel tiro all’incrocio. Breda chiede qualità e precisione nei lanci.
Â
18.17- Ceravolo viene fermato prima da una bella parata di Kovaksic, e poi dal palo. Clamoroso il liscio di Sy.
Â
18.14- L’obiettivo è quello di creare sempre un triangolo offensivo, con il centrocampista chiamato a cercare l’inserimento delle punte. Eurogol di Campagnacci, con uno splendido tiro di controbalzo che finisce sotto l’incrocio, Per l’ex Giulianova, gli applausi degli stessi compagni.
Â
18.09- Breda insiste sugli schemi offensivi. Uno-due tra il centrocampista e l’attaccante e poi palla filtrante verso il terminale offensivo, che deve tirare subito verso la porta. Gol di Sy, Campagnacci e Bombagi, grande parata di Leone su Ceravolo.
Â
18.02- Antonino Ragusa, dopo il ritorno dal grave infortunio, continua a lavorare a parte: corsetta e stretching per il jolly offensivo di proprietà del Genoa.
Â
18.00- In casacca bianca figurano Nicolas Viola, Campagnacci, Missiroli, Sarno e Sy. Con quella gialla invece, sono schierati Tedesco, Ceravolo, De Rose e Bombagi. Breda chiede aperture sulle fasce e giocate rapide.
Â
17.57- Sul prato verde del Sant’Agata sono rimasti solo centrocampisti ed attaccanti, che proveranno alcuni schemi offensivi. L’esercitazione si svolge ad una sola pota.
Â
17.53- Nuova pausa. Metà gruppo è andato in palestra, l’altra metà è rimasto sul campo.
Â
17.50- Breda usa il pugno duro: chi sbaglia l’esercitazione, deve ‘sorbirsi’ immediatamente 10 flessioni.
Â
Â
17.48- Dopo una piccola pausa, si riprende con lo stesso esercizio: Breda chiede massimo tre tocchi. Da segnalare che i tre portieri si stanno allenando a parte.
Â
Â
17.47- Come si evince dal precedete aggiornamento, la buona notizia riguarda Riccardo Colombo: il laterale destro, sembra sulla via del pieno recupero. Tedesco e Sy invece, si allenano regolarmente in attesa di definire le rispettive situazioni: ulteriore riduzione dell’ingaggio per il primo, cessione per il secondo.
Â
17.46- Questi gli schieramenti dei due gruppi. Bianchi: Giosa, Cosenza, Camilleri, Barillà , Rizzato, Nicolas Viola, Missiroli, Sarno, Sy. Gialli: Adejo, Emerson, Antonio Marino, Colombo, Carroccio, Tedesco, De Rose, Bombagi, Ceravolo, Campagnacci. Assente, almeno per il momento, Emiliano Bonazzoli
Â
17.42- Squadra in campo da circa 10 minuti. Dopo il consueto stretching, gli amaranto sono impegnati nel possesso palla: 10 tocchi consecutivi, al termine dei quali ogni squadra guadagna un punto.
Â
Pasquale Romano-reggionelpallone.it
Commenti