Franceschini-Hinterreggio, una coppia finalmente unita in matrimonio. Come descritto sulle nostre pagine digitali, la firma è arrivata nella serata di ieri ed oggi si è tenuta la presentazione ufficiale alla stampa, presso i locali dell’Hinterreggio Village. Insieme al calciatore al tavolo della conferenza, c’è stato il Presidente Pellicanò che ha aperto gli interventi: “sono contento della buona riuscita della trattativa. Ivan può rivelarsi senza dubbio, il nostro valore aggiunto, in un campionato dove per vincere serve avere un organico attrezzato e forte”.
Â
Le due parti si sono rincorse per più di un mese, ma alla fine il “si” del calciatore è finalmente arrivato: “doveva maturare in Franceschini – prosegue Pellicanò – la convinzione di disputare un campionato di Serie D, lui che non vi ha mai preso parte. I numeri parlano da soli per lui e siamo stati bravi anche noi, a fargli capire la serietà del nostro progetto societario”. “Un futuro da dirigente? Per il momento è prematuro parlarne, non vogliamo prendere in giro nessuno, ma di certo, Ivan può rappresentare anche un valido aiuto al rafforzamento dell’immagine di questa Hinterreggio”.
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Queste invece le prime parole del neoacquisto biancoazzurro: “voglio ringraziare il Presidente Pellicanò, che mi ha dato l’opportunità di giocare a Reggio Calabria, dove sta la mia famiglia. La categoria non è molto importante, lo è invece impegnarsi e dare sempre il massimo delle proprie potenzialità , sperando anche che il campo aiuti con il risultato”.
L’Hinterreggio ha vinto la concorrenza anche di altre squadre, anche se Franceschini, è sembrato molto orientarsi sulla squadra biancoazzurra, visti soprattutto i prima citati motivi famigliari: “ho ricevuto due offerte da altrettante squadre in Lega Pro; ho fatto le mie valutazioni sia sul piano professionale che personale, ed alla fine ho ritenuto che la migliore scelta fosse quella di accasarsi all’Hinterreggio”.
Una “chioccia” in mezzo a tanti giovani: “ritrovo il mio ex compagno della Reggina, Mario La Canna, e poi ci sono tanti giovani di belle sperenze. Alcuni di loro mi conoscevano solo perchè mi avevano visto giocare al Granillo, ed ora che siamo sullo stesso piano, spero di potere insegnare loro qualcosa di importante, in vista anche di un loro futuro in categorie superiori alla Serie D. Ho avuto una buona accoglienza da parte del gruppo – conclude Franceschini – e sono a totale disposizione di mister Di Maria, persona che mi è sembrata molto attenta e preparata, e del Presidente Pellicanò”.
In ultimo, un messaggio per i tifosi dell’Hinterreggio: “non posso promettere che vinceremo il campionato, ma di sicuro, posso dire che mi impegnerò al massimo in ogni allenamento ed in ogni partita, e sono certo che lo faranno anche i miei compagni”.
Fabrizio Cantarella – reggionelpallone.it
Commenti