La settimana scorsa l’accordo con Cellino. Ieri invece, la firma sul contratto (biennale), e la presentazione a stampa e tifosi. Massimo Ficcadenti, allenatore della Reggina nel 2007-2008, ha espresso le sue prime sensazioni da nuovo mister del Cagliari
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
GRANDE OCCASIONE- Mi ha chiamato direttamente il presidente e ci siamo trovati presto d’accordo. Per me è un’opportunità importante, che cercherò di sfruttare attraverso il lavoro. Credo che l’importante sia far bene: vincere e giocare bene, non c’è miglior modo di convincere anche i tifosi. Il futuro del Cagliari? Potenzialmente abbiamo la possibilità di fare qualcosa in più della salvezza, raggiunta in questi ultimi anni in tutta tranquillità .
I DUE PUPILLI- Tra i giocatori che conosco meglio ci sono Cossu e Nainngolan, miei iex giocatori. Cossu ha doti tecniche che tutti conoscono, e credo che qualche gol in più lo possa fare. Nainggolan? L’ho conosciuto trequartista o addirittura terza punta. Ora gioca centrocampista: l’anno scorso ha fatto davvero molto bene”.
Â
SCHEMA – Quattro dietro, tre a centrocampo e tre davanti. Ci sono ancora quindici giorni, l’organico è da completare anche numericamente come d’altra parte si stava facendo prima che io arrivassi.
Â
rnp (fonte:corriere.it)
Â
Â
Commenti